View Full Version : Grazie all'essere umano ora ci sono dei tardigradi sulla Luna
Redazione di Hardware Upg
08-08-2019, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/grazie-all-essere-umano-ora-ci-sono-dei-tardigradi-sulla-luna_83838.html
I tardigradi sono animali particolarmente resistenti. Ora sulla Luna potrebbe essere presente una piccola colonia (disidratata) che potrebbe aver resistito allo schianto della sonda israeliana Beresheet.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Allora Harbinger Down è tratto da una storia vera!! :eek:
dado1979
08-08-2019, 12:33
Vivranno per poco anche loro sulla Luna.
Se mai ci sono arrivati.
biometallo
08-08-2019, 12:51
Un bel video (d)istruttivo sul tardigrado (https://www.youtube.com/watch?v=_K527O5B-qQ&t=568s)
Cromwell
08-08-2019, 12:54
E fu così che:
https://66.media.tumblr.com/dca0dbef586c790b5530e383310d6e71/tumblr_pj0umcHKd71wzvt9qo1_500.gif
Vespasianix
08-08-2019, 13:05
Chi si ricorda della saga di tremors?
biometallo
08-08-2019, 13:21
Chi si ricorda della saga di tremors?
C'è qualche attinenza con la notizia ho così spari cose a caso? :p
Comunque il primo film a me era piaciuto abbastanza, devo avercelo ancora in vhs, gli altri li ho visti in tivi... e per quel che ricordo... direi che è meglio dimenticarsene del tutto.
ci avevano fatto anche un serie tv mi sembra anch'essa passata su Italia 1... poi mi pare che si parlasse di un remake.
Haran Banjo
08-08-2019, 13:47
Potevano provare ad inviare anche un paio di politici italiani, hanno una capacità di adattamento superiore ai tardigradi.
Dumah Brazorf
08-08-2019, 14:12
Vivranno per poco anche loro sulla Luna.
Se mai ci sono arrivati.
Quoto. Chi ci vuole vivere lì. Non c'è un locale che sia uno, un baretto, un cinemino... Il primo supermercato poi è a 300.000 km di distanza. Vuoi fare una telefonata ti rispondono con più di un secondo di ritardo.
Me ne andrei subito anch'io.
Cromwell
08-08-2019, 15:35
Quoto. Chi ci vuole vivere lì. Non c'è un locale che sia uno, un baretto, un cinemino... Il primo supermercato poi è a 300.000 km di distanza. Vuoi fare una telefonata ti rispondono con più di un secondo di ritardo.
Tutto quello che cerchi si trova sulla "faccia nascosta", basta muoversi un pochettino e non avere sempre tutto sotto casa! :O
Di questo passo presto potrebbe esserci più intelligenza sulla Luna che sulla Terra! :)
E fu così che:
https://66.media.tumblr.com/dca0dbef586c790b5530e383310d6e71/tumblr_pj0umcHKd71wzvt9qo1_500.gif
Bestemmiarono perché la Società di Escavazione Buchi aveva fatto buchi troppo piccoli che li facevano incastrare durante l'uscita?
Ma è veramente possibile inviare esseri viventi sulla Luna? Sì ed è già successo in passato con i germogli di cotone cinesi e in questa missione con i tardigradi.
Missione Apollo is amused
Carlo Pravettoni
08-08-2019, 16:11
Di questo passo presto potrebbe esserci più intelligenza sulla Luna che sulla Terra! :)
Bastano solo un altro paio di amebe lunari ed il sorpasso e' effettuato.
mirkonorroz
08-08-2019, 17:49
Purtroppo un guasto ne ha causato lo schianto
[Discarica lunare mode ON]
Potevano provare ad inviare anche un paio di politici italiani, hanno una capacità di adattamento superiore ai tardigradi.
Perché solo due e solo italiani? :D mandiamoceli tutti, tanto per quello che servono.
Quello del secondo di ritardo sarebbe il meno, pensa a quanto costa il roaming lunare :sofico:
Il danno era già stato fatto in partenza facendoli arrivare sulla luna e lasciandoli lì in attesa di riattivazione da future possibili missioni umane.
E dire che ci sono protocolli internazionali fatti apposta per evitare contaminazioni (sia da che per corpi celesti diversi dal nostro) tant'è che ogni sonda viene sterilizzata per bene per evitare che anche i nostri batteri possano contaminare un altro ambiente diverso da quello terrestre ma no, qualcuno se ne frega e manda sulla luna delle forme di vita senza pensare ad un sistema di emergenza per ucciderle nel caso la situazione sfugga di mano e sia necessario evitare la contaminazione...
Il danno era già stato fatto in partenza facendoli arrivare sulla luna e lasciandoli lì in attesa di riattivazione da future possibili missioni umane.
E dire che ci sono protocolli internazionali fatti apposta per evitare contaminazioni (sia da che per corpi celesti diversi dal nostro) tant'è che ogni sonda viene sterilizzata per bene per evitare che anche i nostri batteri possano contaminare un altro ambiente diverso da quello terrestre ma no, qualcuno se ne frega e manda sulla luna delle forme di vita senza pensare ad un sistema di emergenza per ucciderle nel caso la situazione sfugga di mano e sia necessario evitare la contaminazione...
Mi sa che sulla luna si contamina poco comunque, è un deserto morto privo di atmosfera.
MitchBook
09-08-2019, 22:06
Chissà cosa ne penserebbe BarbascuraX 😂😂😂
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.