View Full Version : Samsung Galaxy Book S, quasi 30 ore di autonomia grazie a Snapdragon 8cx
Redazione di Hardware Upg
08-08-2019, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-galaxy-book-s-quasi-30-ore-di-autonomia-grazie-a-snapdragon-8cx_83842.html
Presentato ufficialmente Samsung Galaxy Book S, mosso dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx e in grado di garantire quasi 30 ore di autonomia, connettività always on, Gigabit LTE e molto altro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un entrata per la vecchia tradizionale penna usb non ci stava? nel futuro sarà tutto rimpiazzato da USB Type-C?
Un entrata per la vecchia tradizionale penna usb non ci stava? nel futuro sarà tutto rimpiazzato da USB Type-C?
tutto può starci ma su un prodotto simile la usb c è più che sufficiente. è minimal in tutto e di certo non mancano le periferiche per sfruttare il formato.
bello eh. Ma dove devo stare 30 ore senza una presa di ricarica? Non ditemi in un ambiente ostile perchè questo lo guardi e si rompe, lì si portano i toughbook
Capisco che possano esserci esigenze diverse, ma dubito esista una nicchia tale di utenza che abbia bisogno di un'autonomia superiore di quelle 8 ore garantite ormai dagli ultrabook x86 tale da giustificare questi prodotti. Che per di più fanno girare in emulazione la metà del sw.
Vaulenst
08-08-2019, 12:24
<troll_mode>
Ci gira Crysis?
</troll_mode>
djmatrix619
08-08-2019, 12:29
La Type C é migliore in tutto, sono contento della scelta di Samsung.
Non capisco questa frase dell'articolo:
, prestazioni superiori del 50% rispetto a una CPU Intel serie U, con TDP 15W
Di quale CPU stanno parlando con TDP 15W? Ce ne sono una marea, mi sembra un'affermazione un pò raffazzonata. :doh:
Di sicuro neanche si avvicinano a un I7 8565U per esempio .
@Burke
sembra vada un po' meglio di un i5-8250U
https://www.windowscentral.com/snapdragon-8cx-benchmarks
Nhirlathothep
08-08-2019, 14:25
è 15w ma può arrivare 25 l' 8565U
hypercube
08-08-2019, 14:29
@floc
a me sinceramente non fa per niente schifo dimenticarmi dell'alimentatore per una giornata
Phoenix Fire
08-08-2019, 14:55
bello eh. Ma dove devo stare 30 ore senza una presa di ricarica? Non ditemi in un ambiente ostile perchè questo lo guardi e si rompe, lì si portano i toughbook
Capisco che possano esserci esigenze diverse, ma dubito esista una nicchia tale di utenza che abbia bisogno di un'autonomia superiore di quelle 8 ore garantite ormai dagli ultrabook x86 tale da giustificare questi prodotti. Che per di più fanno girare in emulazione la metà del sw.
valuta sempre il discorso di 30 ore di uso base uguale 8 ore (esempio) di uso più "pesante"
EDIT
ma che sistema operativo monta si sa?
E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io. Ormai ci sono portatili leggeri con processori x86 che arrivano a 10 ore, fanno girare tutto il software esistente e hanno prestazioni migliori sia perché gli x86 sono più potenti e sia perché il sw gira nativamente senza emulazione.
IMHO questi portatili con Arm sono arrivati troppo tardi.
si tratta comunque di un Windows 10 arm quindi compatibilità solo con software UWP opportunamente ricompilato...insomma lo store di microsoft.
Skogkatt
08-08-2019, 16:16
Secondo me non è che sono arrivati troppo tardi, bensì sono questi sono solo i primi che arrivano ora, e non potranno che migliorare.
Mentre ormai i processori x86 sembrano essere arrivati al limite dell'evoluzione, questi ARM promettono di poter andare oltre nel rapporto prestazioni/consumi.
A me sembra un'ottima cosa - solo non ho capito che SO monti questo noteboook.
E la batteria più dura meglio è, su.
solo non ho capito che SO monti questo noteboook
anche la nota ufficiale > quì (http://www.samsungmobilepress.com/news/experience_the_new_era_of_mobile_computing_with_galaxy_book_s) < si trattiene nel precisare che tipo di Windows 10 monterà... ovviamente è ARM.
Basta pensare solo al SoC : Qualcomm Snapdragon 8cx Compute Platform with eight 64-bit Armv8 cores in two clusters: Kryo 495 Gold cores (Cortex-A76 class) @ 2.84 GHz + Kryo 495 cores (Cortex-A55 class) @ 1.8GHz ...
da altra parti si vocifera che... " Samsung Galaxy Book S that will be available this fall for $999 and up. "...
apperò ! questi Arm ... :D
fonte > quì (https://www.cnx-software.com/2019/08/08/samsung-galaxy-book-s-snapdragon-8cx-laptop/) <
da altra parti si vocifera che... " Samsung Galaxy Book S that will be available this fall for $999 and up. "...
apperò ! questi Arm ... :D
fonte > quì (https://www.cnx-software.com/2019/08/08/samsung-galaxy-book-s-snapdragon-8cx-laptop/) <
Se esiste un modello di iPhone che può costare quasi 1700€... Perché no?
@Burke
sembra vada un po' meglio di un i5-8250U
https://www.windowscentral.com/snapdragon-8cx-benchmarks
Ah ok quindi stiamo prendendo in considerazione i Kaby-Lake r, giusto di qualche anno fa :stordita:
è 15w ma può arrivare 25 l' 8565U
Certo ma io lo paragonavo al suo tdp base.Poi ci sono attualmente produttori che hanno implementato un tdp a 25w dell'8565u? Chiedo eh, io non ne conosco.
djmatrix619
09-08-2019, 11:02
;) Figurati se Samsung non sa giá dove andare a colpire nel mercato....
oltre 1000 € per un dispositivo compatibile solo con software UWP ? no grazie.
Per andare sul web e giocherellare con APP lo si può fare con meno soldi.
Secondo me non è che sono arrivati troppo tardi, bensì sono questi sono solo i primi che arrivano ora, e non potranno che migliorare.
Mentre ormai i processori x86 sembrano essere arrivati al limite dell'evoluzione, questi ARM promettono di poter andare oltre nel rapporto prestazioni/consumi.
A me sembra un'ottima cosa - solo non ho capito che SO monti questo noteboook.
E la batteria più dura meglio è, su.
Dipende dalla contropartita. Se la batteria dura di più ma ha meno software (programmi e driver) e prestazioni inferiori allora non so se ne vale la pena. Avere più di 10 ore di autonomia è IMHO un vantaggio inutile per la maggior parte delle persone mentre avere più software e più prestazioni sono vantaggi utili per tutti. Per ora vedo più svantaggi che vantaggi. Se comprassi un portatile nei prossime settimane prenderei ancora un x86.
Poi per carità, vedremo cosa succederà nei prossimi anni ma sono un po' scettico. Gli Arm saranno più veloci ma anche gli x86 consumeranno meno. Però questi ultimi avranno sempre più software di tipo desktop e non avranno mai bisogno di lenti (e a volte bacati) emulatori che sono una complicazione in più.
Quindi un Windows "castrato" a quel prezzo...se lo tengono....
chico_ve
12-08-2019, 19:24
si tratta comunque di un Windows 10 arm quindi compatibilità solo con software UWP opportunamente ricompilato...insomma lo store di microsoft.
Posso installare GNU/Linux? :)
Posso installare GNU/Linux? :)
qualsiasi distribuzione Linux ricompilata per Arm...
bombolo_flint
15-08-2019, 07:51
Tutto molto bello niente da dire, ben rifinito, ma al di la della bellezza estetica alla fine contano le performance in uso professionale che si sa l`estetica e` l`ultima cosa. Poi per quel prezzo, troppo alto per una CPU ARM. Io consiglio piu` questo Asus a chi e` interessato a un notebook da portare sempre dietro. Dotato di Ryzen 3500U, dotato di una GPU: Radeon R540X. Certo ha soltanto 4-Core, ma sempre meglio di un ARM che diciamocelo, lasciamoli nei smartphone che e` il massimo che possono dare, di certo non possono competere con una CPU x86, ma questo e` un altro discorso. Il prezzo e` anche onesto visto che si tratta sempre di un 15,6", ma Full-HD, che penso basti e avanzi visto che non e` un 17,3". Interamente in alluminio satinato, con schermo antiriflesso, quindi comodo perche` non si hanno quei fastidiosi riflessi quando si e`in spazi luminosi dove si puo` incorrere in fastidi visivi con quelli a specchio, le cornici del monitor sono di tipologia NanoEdge per i 4 lati dallo spessore di soli 5,7 mm. Il tutto viene: 679,00 €
Molto meglio questo per chi desidera un prodotto da portare sempre dietro e con una autonomia di piu` di 10 ore che credo bastino.
https://eshop.asus.com/it-IT/computer/vivobook/asus-vivobook-15-s512dk-ej075t-amd-radeontm-r540x.html
Poi chi e` interessato per forza a un Ultrabook con un monitor piu` piccolo, ma allo stesso tempo ben visibile da 13,3" c`e`il: ASUS ZenBook 13 UX333FN-A3067T - i5-8265U
Al prezzo di: 849,00 €
https://eshop.asus.com/it-IT/asus-zenbook-13-ux333fn-a3067r-windows-10-pro-13-fhd-ips-processore-intelr-coretm-i5-8265u-8-gb-ram-lpddr3-256-gb-ssd-1.html
Alla fine come si puo` notare ci sono macchine sempre belle esteticamente, ma con soluzioni che apportano performance molto piu` elevate di quel Samsung, che lascia il tempo che trova.
Infine, Samsung non ha introdotto nessuna novita`, visto che gia` nel 2018 la Asus aveva messo sul mercato il loro notebook il Nova-Go, con Qualcomm Snapdragon 835, Windows 10 Pro (in modalita` S Mode), con 22 ore di riproduzione video e 30 ore di autonomia, con modulo per la Sim, per sfruttare l`LTE. Ma decisamente meglio e piu` robusto di quello proposto dalla Samsung.
Buona giornata.
chico_ve
09-09-2019, 21:53
Tutto molto bello niente da dire, ben rifinito, ma al di la della bellezza estetica alla fine contano le performance in uso professionale che si sa l`estetica e` l`ultima cosa. Poi per quel prezzo, troppo alto per una CPU ARM. Io consiglio piu` questo Asus a chi e` interessato a un notebook da portare sempre dietro. [...]
[...]
Buona giornata.
Interessanti consigli, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.