PDA

View Full Version : Nuova Multifunzione in Wi-Fi

MassimoDecimo
07-08-2019, 14:53
Un saluto a tutti....chiedo gentilmente mi chiarite un pò le idee..
Avrei voglia di comperare una multifunzione, e collegarla con cavo a un portatile...e l'altro che è in altra stanza in wi-fi, entrambi i pc sono collegari in wi-fi al modem router per internet.
ieri sera mentre ascoltavo il temporale un pensiero mi ha corroso la testa, magari molti di voi rideranno....ma credetemi che tra ma,se e però sono andato fuori di testa: mentre il pc è collegato in wi-fi al modem router, resta collegato alla stampante e quindi può stampare e riceve scansioni???
Grazie...:mc:

aled1974
07-08-2019, 21:53
stampare e ricevere scansioni da chi? il soggetto di questa frase è "il pc"?

il pc non stampa nulla di suo, ne con cavi, ne senza cavi, semmai fa stampare qualcos'altro (wired/wireless) dietro comando specifico di un suo programma

idem per le scansioni, se non c'è un programma che dice alla periferica wired/wireless di scansionare il/i documento/i eventualmente presente/i nella periferica non vedo da chi/come/dove/perchè il pc dovrebbe "ricevere" documenti scansionati :wtf:

ciao ciao

MassimoDecimo
08-08-2019, 16:51
stampare e ricevere scansioni da chi? il soggetto di questa frase è "il pc"?

il pc non stampa nulla di suo, ne con cavi, ne senza cavi, semmai fa stampare qualcos'altro (wired/wireless) dietro comando specifico di un suo programma

idem per le scansioni, se non c'è un programma che dice alla periferica wired/wireless di scansionare il/i documento/i eventualmente presente/i nella periferica non vedo da chi/come/dove/perchè il pc dovrebbe "ricevere" documenti scansionati :wtf:

ciao ciao

Non pensavo bisognasse essere così meticolosi, pensavo la mia domanda fosse strana, ma intuitiva nel suo quesito, nessun problema....rielaboro:

-Pc portatile acceso e connesso in wi-fi al modem router.

-Multifunzione accesa e configurata con driver appositi e software relativi installati nel pc di cui sopra

Domanda: se il pc è connesso a internet con il router in wi-fi, questa connessione contrasta con la connessione wi-fi della multifunzione?
Posso con il Pc connesso a internet in wi-fi, stampare file e scansionare documenti cartacei, in wi-fi?

Come dice Sconsolata: sono stato spiegato?

domthewizard
08-08-2019, 17:12
Non pensavo bisognasse essere così meticolosi, pensavo la mia domanda fosse strana, ma intuitiva nel suo quesito, nessun problema....rielaboro:

-Multifunzione accesa e configurata con driver appositi e software relativi installati nel pc di cui sopra

Domanda: se il pc è connesso a internet con il router in wi-fi, questa connessione contrasta con la connessione wi-fi della multifunzione?
Posso con il Pc connesso a internet in wi-fi, stampare file e scansionare documenti cartacei, in wi-fi?

si, lo puoi fare tranquillamente

aled1974
08-08-2019, 19:52

si, ti sei spiegato, come disse il paracadute, ma senza offesa ti spieghi male, almeno nel primo intervento :)

rispondendo alle domande riformulate con più senso logico

- no, in che maniera dovrebbe contrastare? :boh:
- sì ovvio, altrimenti che senso avrebbe un router wifi che comunica solo con un dispositivo alla volta? :wtf:

ad esempio il tuo smartphone è collegato in wifi allo stesso router? la tv? altri dispositivi wireless? ;)

vivi sereno senza andare fuori di testa, bro' :mano:

ciao ciao