PDA

View Full Version : problema audio

nhyo
07-08-2019, 11:36
buongiorno vi scrivo in quanto nel pc che possiedo randomicamente l'audio in riproduzione si distorce, capita quando apro un programma, all'avvio del pc o mentre guardo un film. ho gia' formattato il pc ed il problema e' rimasto. avete consigli? grazie

aled1974
07-08-2019, 21:50
sì, per poterti aiutare dovresti dirci

1. configurazione hw completa
2. quale sistema operativo utilizzi
3. se hai già aggiornato i driver audio scaricandoli e installandoli manualmente
4. che tipo di "distorsione" accade

:)

ciao ciao

nhyo
08-08-2019, 10:06
sì, per poterti aiutare dovresti dirci

1. configurazione hw completa
2. quale sistema operativo utilizzi
3. se hai già aggiornato i driver audio scaricandoli e installandoli manualmente
4. che tipo di "distorsione" accade

:)

ciao ciao

1 mb Z270-TOMAHAWK, 20 gb ram, i3 , gtx 970
2 w10 home edition
3 drive installati dal sistema operativo e aggiornati con driver del mb
4 distorsione e' come se il sistema rallentasse per qualche istante e poi si riprendesse tutto velocemente

Hitto
08-08-2019, 10:16
O c'è qualche conflitto di IRQ (in questo caso dovrai scoprirlo disattivando una periferica alla volta) oppure c'è un problema sulle tensioni (corrente non sufficiente, tensione troppo bassa, corrente eccessivamente sporca).

La distorsione aumenta muovendo il mouse?

nhyo
08-08-2019, 17:20
O c'è qualche conflitto di IRQ (in questo caso dovrai scoprirlo disattivando una periferica alla volta) oppure c'è un problema sulle tensioni (corrente non sufficiente, tensione troppo bassa, corrente eccessivamente sporca).

La distorsione aumenta muovendo il mouse?

ho dimenticato di scrivere nella configurazione che ho il s.o. sul ssd e poi ci sono altri 3 hard disk collegati.la distorsione dura dura qlk sec ed e' randomica...ho modo di controllare le tensioni e le correnti?

aled1974
08-08-2019, 19:46
20gb di ram suddivisa come?
macchina overcloccata?
psu marca e modello?
programmi/occupazione risorse nel momento un cui comincia a laggare?
stato di salute degli hard disk mediante crystaldiskinfo?

i driver poi è meglio installarli manualmente
- questi se w10 è a 32bit https://www.realtek.cz/download-ALC892-sound-driver-for-Windows10-32bit.html
- questi se invece è a 64bit https://www.realtek.cz/download-ALC892-sound-driver-for-Windows10-64bit.html

ovviamente vale anche per tutto il resto, a cominciare dagli intel RST via via per tutti gli altri chipset/periferiche ;)

ciao ciao