PDA

View Full Version : Macbook air o pro ?

renatofast
07-08-2019, 06:09
Vorrei prendere un portatile apple sono indeciso tra il nuovo macbook air 2 cores e il macbook pro 4 cores? la differenza é di 230€ più che altro credo che il pro invecchierebbe meglio... o la differenza tra i processori è poca ? la scheda grafica è orrenda in entrambi i casi...

dav117
07-08-2019, 06:59
Vorrei prendere un portatile apple sono indeciso tra il nuovo macbook air 2 cores e il macbook pro 4 cores? la differenza é di 230€ più che altro credo che il pro invecchierebbe meglio... o la differenza tra i processori è poca ? la scheda grafica è orrenda in entrambi i casi...dipende sempre dalle tue esigenze cosa devi farci...se roba con office e navigazione, roba blanda insomma air va benissimo. Se hai bisogno di più potenza sicuramente i pro hanno 4 core fisici (parlo dal 2018 in poi non i dual core che non servono)

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

DjLode
07-08-2019, 07:36
Vorrei prendere un portatile apple sono indeciso tra il nuovo macbook air 2 cores e il macbook pro 4 cores? la differenza é di 230€ più che altro credo che il pro invecchierebbe meglio... o la differenza tra i processori è poca ? la scheda grafica è orrenda in entrambi i casi...

La risposta è semplice. Ti serve portabilità? Allora vai di air.
Altrimenti di Pro.

stemare
07-08-2019, 07:59
Io ti consiglierei il Pro su tutta la linea, a meno che la portabilità non sia fondamentale per te.

samsamsam
07-08-2019, 10:03
La differenza di potenza del processore è notevole a dir poco: il nuovo modello fa registrare performance di poco inferiori al modello da 2.4 fai tu.
Sta a vedere se necessiti della potenza del processore.
In ogni caso ti sconsiglio vivamente il 128 Gb: è più lento e, fidati, si riempie subito (nonché non ha mercato se vuoi rivenderlo)

sbeng
07-08-2019, 12:30
La differenza di potenza del processore è notevole a dir poco: il nuovo modello fa registrare performance di poco inferiori al modello da 2.4 fai tu.

Parli del nuovo modello di air o del pro?

samsamsam
07-08-2019, 13:32
Parli del nuovo modello di air o del pro?

di entrambi: il disco da 128, oltre a riempirsi in fretta, è più lento di quello da 256 anche nel pro.

renatofast
07-08-2019, 19:16
più che altro ho paura che l'air invecchi subito...

twistdh
08-08-2019, 00:43
Se lo usi per cose molto basiche probabilmente non invecchierà mai (per cose molto semplici uso perfettamente un Mac mini del 2009 che pecca solo di non avere l’ssd...)

Dipende tutto da cosa ci devi fare