Entra

View Full Version : Connettore antenna TV rf femmina strappato

Lisa Gerrard
06-08-2019, 12:47
ciao, si è strappato il connettore antenna TV rf femmina del mio Sony KD-75XE8596, la garanzia non si applica per questo tipo di incidenti. So che non sarebbe una sostituzione complicata, né costosa, ma trattandosi di un 75”, per di più installato tramite le staffe ad un carrello, per me sarebbe piuttosto complicato smontarlo e ripararlo da solo (dovrei anche comprare un saldatore).
è proprio impossibile ripararlo senza togliere il pannello posteriore? Comunque venga svolto il lavoro posso affidarmi ad un elettricista, che magari potrebbe venire a fare la riparazione a domicilio (credo che invaliderei la garanzia, ma restano solo 2 mesi), o devo ricorrere ad un centro assistenza Sony?

Secondo un centro assistenza ufficiale, si può fare tutto a domicilio, ma serve sostituire il tuner (210€ + 60€ di manodopera)

Grazie

aled1974
06-08-2019, 21:19
intanto chiedere ad un elettricista, o ancor meglio ad un riparatore elettronico male non fa :)

in ogni caso la tv andrà aperta, se non da te, dal tecnico

è possibile, anzi probabile, che in un centro assistenza non ufficiale quella cifra si ridimensioni notevolmente ;)

comunque la reale entità del danno si potrà verificare solamente quando si aprirà la tv :read:

ciao ciao

Lisa Gerrard
06-08-2019, 22:04
grazie per la risposta, se effettivamente il costo del tuner fosse di 210€, la manodopera di 60€ (uscita di 2 tecnici) sarebbe più che giusta; certo non posso essere sicuro che sia effettivamente necessario sostituire tutto il blocco, ma se chiamo un riparatore qualsiasi e poi si accorge che non basta una saldatura? comunque domani proverò a fare qualche altra chiamata

aled1974
07-08-2019, 21:48
eh beh, la scelta è tua ovviamente, nessuno a priori può sapere se basta uno stagnatore e uno spinotto senza aprire la tv e guardare il tipo di danno presente, mi sembrava fosse già chiarito questo punto :cry:

tienici aggiornati, speriamo che te la cavi con poco :mano:

ciao ciao

Lisa Gerrard
09-08-2019, 19:17
ho provato a cercare qualche riparatore in zona, ma avevano pessime recensioni, allora ho chiamato un altro centro autorizzato Sony e mi hanno subito detto che il pezzo è da sostituire e che non si può saldare.
gli operai sono venuti a casa e hanno fatto il lavoro qui, come da preventivo 270€ in tutto

aled1974
10-08-2019, 08:08
pazienza per il costo ma almeno dai, hai avuto l'assistenza ufficiale con un lavoro eseguito da un tecnico autorizzato
lavoro sul quale ti avrà anche rilasciato un tot di garanzia, 6 mesi, 1 anno?

:mano:

ciao ciao

Perseverance
10-08-2019, 09:22
Mammamia quanto c'han mangiato. Una boccola per il tuner costa 2€ :D T'han cambiato direttamente il tuner xD... :D

ho provato a cercare qualche riparatore in zona
Per 270€ che hai speso, se me la spedivi incluso il ritorno col corriere, spendevi 1/4 :D

prandello
10-08-2019, 14:04
Eccome! per 15 pesos non c'è limite alle porche... ops alla creatività pur di evitare l'assistenza ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=nsdr-kzYHLI :muro: :muro:

Anzi, ancora meglio far viaggiare per corriere avanti/indietro un 75" così vedi il pannello come si riduce... :muro: :muro: :muro:

Perseverance
10-08-2019, 15:25
Mah...lasciamo perdere le topate su youtube. Sappiate che le boccole si cambiano facilmente ed in maniera molto pulita, ci vuole l'attrezzatura ovviamente. Poi se il tuner è vandalizzato è un'altra storia. Un conto è chiamare l'assistenza e farsi cambiare la scheda; un conto è farsi riparare la scheda se è possibile.