PDA

View Full Version : Monitor 4k 120hz .....tv...ful hd 60hz...?

gabrybody
06-08-2019, 09:02
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda, al momento ho il pc collegato al monitor e alla tv e li guardo in contemporanea, sono entrambi full hd e 60hz.

Ma se cambio il monitor con uno 4k 120hz. cosa succede?:confused:
Se li guardo in contemporanea?:confused:
E se il discorso fosse opposto?monitor full hd a 60hz e tv a 4k?:confused:

Sono veramente curioso, magari è una domanda stupidissima ma non ho idea di cosa succeda....:mc:

Grazie mille!:)

gabrybody
07-08-2019, 13:31
Acc. domanda difficile invece...nessuno che sa rispondere...:eek: :help:

Abalfor
07-08-2019, 15:02
Acc. domanda difficile invece...nessuno che sa rispondere...:eek: :help:

se non specifichi hardware, software e modalità di utilizzo, per essere sicuri di soddisfare la tua curiosità, la risposta dovrebbe tenere conto di tutta la casistica. sii più specifico.
i monitor lavoreranno senza problemi alla risoluzione ed al refresh che saranno impostati. in windows clonando il desktop, ciò che vedrai sul display secondario verrà adattato mantenendo le stesse proporzioni; con la modalità che estende il desktop nel display secondario gli oggetti potrebbero apparire ovviamente più piccoli o più grandi. di base se un oggetto è grande 500x500 pixel, dipende da quanto spazio occupano i pixels sull'uno e sull'altro display.

gabrybody
07-08-2019, 16:51
se non specifichi hardware, software e modalità di utilizzo, per essere sicuri di soddisfare la tua curiosità, la risposta dovrebbe tenere conto di tutta la casistica. sii più specifico.
i monitor lavoreranno senza problemi alla risoluzione ed al refresh che saranno impostati. in windows clonando il desktop, ciò che vedrai sul display secondario verrà adattato mantenendo le stesse proporzioni; con la modalità che estende il desktop nel display secondario gli oggetti potrebbero apparire ovviamente più piccoli o più grandi. di base se un oggetto è grande 500x500 pixel, dipende da quanto spazio occupano i pixels sull'uno e sull'altro display.

Grazie x la risposta, sono stato poco preciso, domanda è:

se guardo un flm in full hd sul monitor del pc(che però ha la risoluzione nativa in 4k) e contemporaneamente lo guardo sul tv collegato (uscita doppia dal pc) che è solo in full hd ...funziona tutto perfettamente...il tv e il monitor
si settano da soli in full hd e viceversa oppure si è obbligati ad avere entrambi (monitor e tv) in 4k? anche x quanto riguarda il discordo hz, se il monitor è a 120 hz e la tv a 60hz?

Mi pongo la domanda xchè ora ho entrambi in full hd ma se cambio il monitor (4k) sono costretto a cabiare anche il tv?

grazie mille!!!:) :) :)

enricoze
09-08-2019, 15:26
Io l'ho fatto appendere sul muro con il sistema integrato, ci sta perfetto. Ho chiamato un amico muratore muratore (https://www.instapro.it?utm_source=Jump%20Group&utm_medium=Forum&utm_campaign=Forum_Q3) per prendere le misure e fare i buchi, non mi fidavo di maneggiare da solo questo schermo