PDA

View Full Version : Aggiornare o non aggiornare ????

raffaele1978
04-08-2019, 15:05
Ciao a tutti, amici!
Da qualche giorno mi frulla in testa l'idea di aggiornare il mio pc gaming, che è quello che vedete in firma. Ha qualche annetto sul groppone ma ancora si comporta egregiamente in full hd, che è la risoluzione a cui gioco. :)
Se volessi aggiornare, cosa mi suggerireste ?
Grazie.

Raffaele

celsius100
04-08-2019, 18:01
Ciao
Beh dipende
Hai problemi o vuoi migliorare in qualche gioco specifico?
Che budget avresti a disposizione?

raffaele1978
04-08-2019, 19:12
Nessun problema in particolare, infatti credo abbia più senso fare un pc nuovo, cosa che farei comunque più in là, puntando sui nuovi ryzen.
Come budget non tantissimo.

celsius100
04-08-2019, 20:33
Cosi ti potrei dire nuova vga ed eventualmente un pò di ram
L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?

giugas
06-08-2019, 18:08
Ciao,

Per contenere i costi potresti prendere una RX580 8gb e raddoppiare la ram, prendendo due banchi uguali ai tuoi, magari usati.

raffaele1978
11-08-2019, 09:33
Cosi ti potrei dire nuova vga ed eventualmente un pò di ram
L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?

Ciao,

Per contenere i costi potresti prendere una RX580 8gb e raddoppiare la ram, prendendo due banchi uguali ai tuoi, magari usati.

Avevo dimenticato che non ho più la 280x , sostituita, causa rottura, con una Nvidia 960 gtx trovata ad un prezzo assai vantaggioso, di seconda mano, come nuova però.
Quanto sarebbe migliorativo il cambio con la rx580 8 gb? E che ram potrei mettere? Vorrei evitare di mettere 4 banchi di memoria.

Mister D
11-08-2019, 11:04
Avevo dimenticato che non ho più la 280x , sostituita, causa rottura, con una Nvidia 960 gtx trovata ad un prezzo assai vantaggioso, di seconda mano, come nuova però.
Quanto sarebbe migliorativo il cambio con la rx580 8 gb? E che ram potrei mettere? Vorrei evitare di mettere 4 banchi di memoria.

Ciao,
concordo con celsius e giugas.
Come ram io metterei queste:
https://www.kingston.com/dataSheets/HX318C10FK2_16.pdf
1866 con profilo JEDEC e zero problemi di compatibilità. Stessa latenza assoluta rispetto ad un kit 1600 CL9 e maggiore banda passante;)
Per la scheda video tra una 960 e una rx 580 c'è un bel po' (circa il +57% fonte techpowerup) per cui potresti mettere tutto al massimo in full hd e rivedendo la 960 ti viene poco il cambio.
Per l'alimentatore io prendere una 80 plus gold modulare perché vedendo che sei in oc, dopo un po' di anni l'alimentatore meglio cambiarlo. Come marche seasonic o evga come top, mentre per risparmiare ci sono i silverstone/be quiet/fsp che offrono ormai anche sugli entry level la regolazione dc to dc e almeno 80 plus bronze.;)

celsius100
11-08-2019, 12:38
Ciao,
concordo con celsius e giugas.
Come ram io metterei queste:
https://www.kingston.com/dataSheets/HX318C10FK2_16.pdf
1866 con profilo JEDEC e zero problemi di compatibilità. Stessa latenza assoluta rispetto ad un kit 1600 CL9 e maggiore banda passante;)
Per la scheda video tra una 960 e una rx 580 c'è un bel po' (circa il +57% fonte techpowerup) per cui potresti mettere tutto al massimo in full hd e rivedendo la 960 ti viene poco il cambio.
Per l'alimentatore io prendere una 80 plus gold modulare perché vedendo che sei in oc, dopo un po' di anni l'alimentatore meglio cambiarlo. Come marche seasonic o evga come top, mentre per risparmiare ci sono i silverstone/be quiet/fsp che offrono ormai anche sugli entry level la regolazione dc to dc e almeno 80 plus bronze.;)

confermo :)