PDA

View Full Version : il pc non rileva il mio microfono

Francio10.01
03-08-2019, 17:05
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il microfono a condensatore Neewer NW-800 ( precisamente questo https://www.amazon.it/gp/product/B01N8OHSRP/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ) , però collegandolo al pc non viene ilevato per niente, ho provato sia con Phantom che senza, ho aggiornato i driver ma niente. Poi parlando con due miei amici ho scoperto che non ho Realtek installato. Ora non so se dipende da questo il problema, ho provato anche ad installare il programma ma dopo vari tentativi ancora non sono riuscito ad installarlo, in pratica faccio tutte le procedure del setup poi una volta finito come se non avessi fatto nulla. Mi sapete dare una mano?

aled1974
04-08-2019, 22:35
se non hai attivato la scheda audio dal bios e non hai installato i relativi driver è più che normale che non funzioni nulla ;)

visto che hai una parte di hardware spenta è difficile che succeda qualcosa, un po' come un'interruttore di corrente spento, puoi ben azionare il frullatore, quello mica va :D

sempre che tu non abbia una tua scheda audio dedicata (es. creative, asus, turtle, roland, quel-che-è)

ma se non hai schede dedicate, allora:

1. attiva la scheda audio dal bios
2. installa i driver della scheda audio, driver che trovi nel cd allegato alla scheda madre o nel sito web della scheda madre
3. riavvia il pc (tanto te lo chiederà lui)
4. imposta dal pannello audio di windows e da quello realtek il microfono come periferica di input audio

dovrebbe funzionare tutto :sperem:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano: