PDA

View Full Version : Mac vs PC, nuovo spot online: il protagonista è tale Mac Book e preferisce il Surface Laptop 2

Redazione di Hardware Upg
02-08-2019, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mac-vs-pc-nuovo-spot-online-il-protagonista-e-tale-mac-book-e-preferisce-il-surface-laptop-2_83749.html

Continua la lotta fra Apple e MacBook, fra macOS e Windows, all'interno di un nuovo spot che Microsoft ha rilasciato sul canale ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
02-08-2019, 10:48
Pubblciità in stile samsung, Apple nell'ultima decade si concentra solo su sui prodotti nelle campagna "behind the mac"

demon77
02-08-2019, 10:59
:D :D
ste trollate tipo bambini dell'asilo mi fanno scompisciare!

domthewizard
02-08-2019, 11:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mac-vs-pc-nuovo-spot-online-il-protagonista-e-tale-mac-book-e-preferisce-il-surface-laptop-2_83749.html

Continua la lotta fra Apple e MacBook, fra macOS e Windows, all'interno di un nuovo spot che Microsoft ha rilasciato sul canale ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.
guerra di secessione in quel di cupertino :asd:

comunque, non capisco come "lo spot è un tentativo di colpo basso ai danni della Mela", cioè tutta la pubblicità allora è un colpo basso ai concorrenti :mbe:

sintopatataelettronica
02-08-2019, 11:17
eh: se lo dice mecchenzibuk....

pubblicità di un'oscenità e stupidità imbarazzanti.. altro che comica.. cioè.. manco all'asilo, dai, i bimbi son più intelligenti.

la mela non farà mai un (altrettanto idiota) controspot.. (grazie al cielo!)

però sarebbe fantastico che qualcuno ci facesse sapere, informalmente, il parere di Michael J. Rosoft . :D

domthewizard
02-08-2019, 11:20

pubblicità di un'oscenità e stupidità imbarazzante.. altro che comica.. cioè.. manco all'asilo, dai, i bimbi son più intelligenti.

la mela non farà mai un (altrettanto idiota) controspot..

però sarebbe fantastico che qualcuno ci facesse sapere, informalmente, il parere di Michael J. Rosoft . :D

"la mela" ha fatto uno spot nel quale diceva che tutti gli altri produttori di smartphone che andavano oltre i 4" erano dei minchioni e lo stesso faceva con chi non comprava il suo aifon, non era tanto diverso da questo. ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino, che poi è il vero significato della pubblicità

demon77
02-08-2019, 11:26

pubblicità di un'oscenità e stupidità imbarazzanti.. altro che comica.. cioè.. manco all'asilo, dai, i bimbi son più intelligenti.

la mela non farà mai un (altrettanto idiota) controspot.. (grazie al cielo!)

No guarda, lascia stare che proprio tra i due non si salva nessuno. :sofico:

yurassik
02-08-2019, 11:27
Io dopo tanti anni di Mac ho fatto il passaggio al surface book 2 e sinceramente Microsoft dovrebbe pensarci su prima di dire certe cose.
La differenza di prezzo tra un mbpro e un surface 2 non è tanta ma la differenza qualitativa è abissale

demon77
02-08-2019, 11:31
la differenza qualitativa è abissale

In che senso?
Come costruzione o come prestazioni?

Perchè pernsavo che i surface 2 come qualità non avessero nulla da invidiare ne ad un mac ne ad altri marchi.

sintopatataelettronica
02-08-2019, 11:35
"la mela" ha fatto uno spot nel quale diceva che tutti gli altri produttori di smartphone che andavano oltre i 4" erano dei minchioni e lo stesso faceva con chi non comprava il suo aifon, non era tanto diverso da questo. ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino, che poi è il vero significato della pubblicità

Ma questo è idiota: al massimo ti fa venir voglia di perculare il povero mechbuk (e i pubblicitari), non certo di comprare il surface :D :D :D

Poi appare la scritta "Mac Book" a caratteri cubitali per più volte nel corso dello spot (più di surface)

Uno che non ci capisce niente e non sa cosa sta guardando finisce che va allo store sotto casa e si compra un Mac Book :D :D :D :D

yurassik
02-08-2019, 11:39
In che senso?
Come costruzione o come prestazioni?

Perchè pernsavo che i surface 2 come qualità non avessero nulla da invidiare ne ad un mac ne ad altri marchi.

Le prestazioni non le comparo perché sono due sistemi operativi differenti ma la qualità costruttiva del surface è inferiore e anche molti dettagli. Ad esempio:

- la retroilluminazione della tastiera non è uniforme ma con i tasti centrali più luminosi e quelli laterali quasi bui
- il metallo del surface ha reagito con altri oggetti metallici a contatto (iPad) creando una sorta di ossidazione che non è andata più via. È bastato letteralmente poggiare l’ipad sul surface
- la regolazione automatica dell’illuminazione dello schermo ha un effetto molto a scalino che è fastidioso soprattutto durante la visione dei film.
- se chiudi il surface senza spegnerlo prima consuma la batteria molto velocemente, mentre il Mac chiuso ha un consumo pari a zero. A volte poi rimane proprio acceso lo schermo.
- se giochi con il caricabatterie attaccato ad un certo punto si spegne lo stesso perché il caricabatterie è meno potente di quanto il laptop consuma.
- il trackpad è indecente comparato con quello di un Mac.

Tutto questo andrebbe bene su un portatile di 1500-2000 euro ma per quasi 4000 mi aspettavo di più

demon77
02-08-2019, 11:54
Le prestazioni non le comparo perché sono due sistemi operativi differenti ma la qualità costruttiva del surface è inferiore e anche molti dettagli. Ad esempio:

- la retroilluminazione della tastiera non è uniforme ma con i tasti centrali più luminosi e quelli laterali quasi bui
- il metallo del surface ha reagito con altri oggetti metallici a contatto (iPad) creando una sorta di ossidazione che non è andata più via. È bastato letteralmente poggiare l’ipad sul surface
- la regolazione automatica dell’illuminazione dello schermo ha un effetto molto a scalino che è fastidioso soprattutto durante la visione dei film.
- se chiudi il surface senza spegnerlo prima consuma la batteria molto velocemente, mentre il Mac chiuso ha un consumo pari a zero. A volte poi rimane proprio acceso lo schermo.
- se giochi con il caricabatterie attaccato ad un certo punto si spegne lo stesso perché il caricabatterie è meno potente di quanto il laptop consuma.

Tutto questo andrebbe bene su un portatile di 1500-2000 euro ma per quasi 4000 mi aspettavo di più

Lasciamo da parte la storia del metallo ossidato che non mi torna.. (boh)
Ma le cose che hai scritto sono roba da portatile da 500 euro. Altro che 1500. :mbe:

Eress
02-08-2019, 13:28
Poi si lamentano di essere trollati, ma loro, M$, sono i peggiori trolloni in circolazione :asd:
Ancora co' sto touchscreen su pc, non serve a un'emerita cippa, basta avere un buon touchpad/trackpad, che è molto meglio e più funzionale. Un motivo in più per preferire il MacBook.
Allora fai un tablet puro, non sta roba senza senso.

oatmeal
02-08-2019, 13:54
Son passati dallo spot del funerale all’iphone a quello dove prendono come riferimento il Macbook, strano come possono cambiare le cose. A me lo spot è piaciuto comunque

*aLe
02-08-2019, 14:29
pubblicità di un'oscenità e stupidità imbarazzanti.. altro che comica.. cioè.. manco all'asilo, dai, i bimbi son più intelligenti.Vero. Alla Apple certe pubblicità in cui si prende in giro il concorrente (https://www.youtube.com/watch?v=qfv6Ah_MVJU) non si sognano nemmeno di farle.

la mela non farà mai un (altrettanto idiota) controspot.. (grazie al cielo!)LOL. See above.

*aLe
02-08-2019, 14:30
"la mela" ha fatto uno spot nel quale diceva che tutti gli altri produttori di smartphone che andavano oltre i 4" erano dei minchioniEcchecc@**0, l'unica volta che la Apple secondo me aveva ragione... :cry:
Il tuo dito va da qui a qui. La cosa più semplice del mondo.
Da QUI a QUI porcaputtèna, non è che il mio dito va da Milano a Torino che posso usare un telefono da 42" come va di moda oggi.

randorama
02-08-2019, 14:39
Mackenzie Book (togliete una parte del nome e otterrete Mac, con cognome Book: Mac Book)

oh! grazie per averlo fatto notare; altrimenti per aver spiegato questo arzigogolato gioco di parole!

yurassik
02-08-2019, 15:21
Lasciamo da parte la storia del metallo ossidato che non mi torna.. (boh)
Ma le cose che hai scritto sono roba da portatile da 500 euro. Altro che 1500. :mbe:

Guarda io sono maniaco per il cercare di mantenere quello che compro in condizioni pari al nuovo, di solito compro prima una protezione ma per il surface book 2 per tanto tempo non si trovavano slickwrap o simili. Mettendo surface e iPad nello zaino quando li ho tirati fuori c’era un segno sul portatile della forma e dimensione dell’ipad. Ho provato a pulire con acqua, acqua e sapone, wd40 ma il segno non è andato più via. Ora ci ho messo una cover adesiva specifica e pazienza.

sintopatataelettronica
02-08-2019, 23:14
Vero. Alla Apple certe pubblicità in cui si prende in giro il concorrente (https://www.youtube.com/watch?v=qfv6Ah_MVJU) non si sognano nemmeno di farle.

LOL. See above.

Ma almeno questo spot Apple a tratti fa veramente ridere.
E' demenziale ma in modo intelligente, alla maniera british.
E' pieno di humor e ha toni da sit-com molto brillante.

Quella di Mecchenzibuch no, è pietosa e basta. Non fa ridere nemmeno un po'.

sintopatataelettronica
02-08-2019, 23:26
Vero. Alla Apple certe pubblicità in cui si prende in giro il concorrente (https://www.youtube.com/watch?v=qfv6Ah_MVJU) non si sognano nemmeno di farle.

Oddio, sto crepando dal ridere. Grazie d'averlo segnalato, non li avevo mai visti, ma alcuni du questi spot apple son veramente brillantissimi... a tratti fanno veramente sbellicare (tipo la ruota della fortuna per decidere quale versione di windows vista scegliere ) :D

sintopatataelettronica
03-08-2019, 16:34
mica uno solo

youtube.com/watch?v=qfv6Ah_MVJU

youtube.com/watch?v=BwzLrqehjKs

almeno leggi gli interventi prima dei tuoi dovuti "atti servili"

questa serie di spot Apple (già indicata da un altro utente prima di te), a differenza di quello di mecchenzibuk (che è osceno sotto tutti i punti di vista), come ho scritto nei miei interventi precedenti, fanno ridere (alcuni), hanno dietro dell'umor intelligente e toni da sit-com brillante .. pure i due attori (in particolar modo quello che fa PC) sono fantastici.

Io non sono contro l'ironia nei confronti di un concorrente se fatta bene.. la mia affermazione riguardava la possibilità che Apple facesse uno spot sulla falsariga di quello oscendo di mecchenzibook con l'opinione di un ipotetico Mike Rosoft (se hai letto l'articolo e i miei interventi prima di fare il difensore d'ufficio - cosa che dubito - avresti persino capito. Ma tanto qualcosa di servile lo avresti scritto comunque) . Apple non lo farà mai uno spot così stupido e banale come questo .. e quei video che quoti ne sono, appunto, la dimostrazione. Che se prendono in giro la concorrenza, insomma, se non altro lo fanno con una certa classe e stile e eleganza, non con uno spot insignificante e tedioso come quello di mecchenzibuk.

s-y
03-08-2019, 16:51
in generale io c'ho provato per qualche tempo, per poi alla fine filtrare tutti i 'monomarca' (a prescindere da quale) che tanto non si perde niente di informativo e si perde meno tempo a leggere un thread

oatmeal
03-08-2019, 17:06
in generale io c'ho provato per qualche tempo, per poi alla fine filtrare tutti i 'monomarca' (a prescindere da quale) che tanto non si perde niente di informativo e si perde meno tempo a leggere un thread

https://i.postimg.cc/ryHhfr6P/029-F07-E5-2-EE7-437-D-958-B-96-A72184-BA6-E.jpg (https://postimages.org/)

Tranne per i quote si risolve. Tanto sono totalmente inutili da leggere

s-y
03-08-2019, 17:19
ps: non che questo thread sia imprescindibile, neh
/unsuscribe va

sintopatataelettronica
03-08-2019, 21:01
La cosa divertente é che a me da servile, non piace nessuno degli spot in questione, a te da obiettivo, ovviamente quali piqcciono e quali no?

A me quello di PC con i baffi, l'impermeabile e il cappello ha fatto scoppiare a ridere come un cretino veramente, come quando fa il pugile pronto allo scontro.. la parodia della ruota della fortuna per scegliere la versione di vista da installare (visto che ne ce n'erano talmente tante versioni .. ) e anche la parodia dell'UAC mi hanno strappato una risata.

E mi fanno ridere come mi farebbe ridere una gag ben congegnata di Crozza o di Benny Hill o una scenetta riuscita di una sit-com (che non apprezzo particolarmente come genere, ma una scena che fa ridere divertiti ogni tanto la si trova), non certo per la querelle PC vs Mac, di cui non me ne frega e non me n'è fregata mai una beneamata mazza (io, l'ho scritto tante volte su questo forum, non ho mai comprato un prodotto apple in vita mia.. perché per me costano troppo e poi essendo uno a cui piace smanettare non è mai stato un ecosistema che potesse fare per me, il loro)

randy88
03-08-2019, 21:53

Eh????? :eek:

Cioè tu accetteresti di spendere 1500(o peggio, 2000) per un PC e avere questa serie di difetti??

Il mio ASUS Vivobook è costato 1050€ e non si azzarda neanche a pensarle certe cose :D (corruzione del metallo, retroilluminazione scadente, caricabatterie poco potenti, ecc...)

Non capisco perchè vi ostiniate a spendere 4000€ per sistemi iper-sopravvalutati e iper-sovraprezzati, quando con una spesa "normale" vi portate a casa dispositivi che vi durano anni e che questi problemi non li presentano.
Fermo restando che se dovessi comprare un portatile, prenderei tutto tranne che un Surface, o peggio un MacBook.

biometallo
04-08-2019, 08:27
comunque, non capisco come "lo spot è un tentativo di colpo basso ai danni della Mela", cioè tutta la pubblicità allora è un colpo basso ai concorrenti :mbe:

Cosa c'è da capire? Lo scopo primario di articoli come questi è provocare tanta indiniazione a catena, gente che si indinnia di alta gente indiniata per lo spot ecc...
un orgasmo di indiniazione e click

e tutto ciò mi fa veramente INDINIAZIONE!

Comunque lo spot e anche simpatico, ma francamente nulla di veramente memorabile come gli spot Pepsi vs coca cola

https://youtu.be/DijFob8vxgI

mr.cluster
08-08-2019, 16:31

Ho un DELL XPS 9570, e manifestava gli stessi difetti che ho evidenziato.

Il primo è dovuto ai driver Intel Graphics, e bisogna sudare sette camicie per risolverlo, tra cui la modifica di alcune chiavi dal registro di sistema.

Il secondo è dovuto al Modern Stand-by di Windows, che è incompatibile con la scheda video Intel (e relativi driver) usata sui laptop Surface della Microsoft (sì, sono riusciti a creare una feature incompatibile con i propri sistemi hardware :sofico: ).
Devi impostare l'ibernazione al posto dello stand-by. Ogni altra soluzione è inefficace o crea bug ulteriori.
:stordita: