PDA

View Full Version : consiglio per sistema alternativo alla tastiera


supertigrotto
01-08-2019, 19:24
Salve ragazzi,un consiglio,io la tastiera la uso solo per scrivere,ho già provato a giocare con la tastiera nel corso degli anni ma per me è una tortura,specialmente con gli fps.
Per i giochi di azione,in stile ninja gaiden di solito sono abituato ad usare il joypad.
Ho notato che alcuni usano la cloches per simulatori aerei per spostare il personaggio nei giochi fps,anche se in effetti possiedo una thrustmaster,volevo evitare un accrocchio simile.
So che esistono adattatori per usare il nunchuck (non il wiimote) nintendo in combinazione con il mouse e volevo sapere se come latenze era abbastanza decente.
ci sarebbe pure questo tipo di controller,il razer tartarus:
niente link a negozi online, grazie
ma ho letto le recensioni,il D pad è scomodo per muovere il personaggio.
Con il nunchuck sarei già abituato visto che ho avuto la wii e devo dire che mi ero trovato bene ad esempio con metroid prime.
Altri suggerimenti?

FirstDance
02-08-2019, 11:11
Io uso il joypad della xbox 360. Ce l'ho tipo da dieci anni e funziona per tutti i giochi.

Ziosilvio
02-08-2019, 20:08
Come da regolamento: niente link a negozi online, grazie.

supertigrotto
03-08-2019, 14:27
Come da regolamento: niente link a negozi online, grazie.
Grazie,me ne ero dimenticato,purtroppo ho dovuto mettere il link per far vedere di cosa si trattasse.

supertigrotto
03-08-2019, 14:48
Io uso il joypad della xbox 360. Ce l'ho tipo da dieci anni e funziona per tutti i giochi.
Forse ho trovato,il vecchio playstation move controller,per ps3,per intenderci,quello che somiglia al nunchuck ma con più pulsanti,l'ho trovato a 13 euro usato su amazon,a quanto pare,diversi utenti lo hanno testato negli fps e funziona alla grande,oppure ci sarebbe arduino esplora che è un vero e proprio controller,che però bisognerebbe che stampassi l'involucro in 3D e sarebbe poco ergonomico da tenere in verticale con la mano.
https://www.google.com/search?q=arduino+esplora&rlz=1C1ASUM_enIT792IT792&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjqwfO12ubjAhWBsKQKHT6qAAwQ_AUIESgB&biw=2560&bih=937
Questa volta ho messo un link di immagini,in teoria non dovrebbero toglierlo.
Onestamente,da piccolo ho giocato a cabinati dove non c'erano nemmeno la levetta ma solo bottoni,poi è arrivata la levetta etc,rispetto un po' chi dice mouse e tastiera a vita ma non riesco a capire chi vorrebbe proibire (al mondo ci sono sempre estremisti che non riescono a vedere i punti di vista degli altri) metodi alternativi a mouse e tastiera negli fps o altri giochi.
Da buon gamer ho avuto la wii,ho ancora la wii U e devo dire che il sistema nintendo,a parte le latenze era una eccellente alternativa ai joypad o al mouse e tastiera.
Il mouse è un ottimo sistema di puntamento,sempre valido ma per me la tastiera è uno strumento adatto a scrivere e non a giocare,Razr ci aveva provato con HYDRA ma è un sistema che è sparito praticamente.
Anche asus aveva lanciato un sistema praticamente copiato dal nunchuck.
Per me è più naturale e più rapido spostare il personaggio con il pollice che incasinarmi la vita con 3 o 4 dita.
Giocare ai metroid prime con il nunchuck e wiimote è stato divertentissimo e immediato,anche ai resident evil se per questo,il motivo per cui vorrei replicare l'esperienza sostituendo il mouse al wiimote.

supertigrotto
04-08-2019, 13:07
ho trovato il playstation move navigator controller in uno dei noti store di videogiochi che di solito si trovano nei centri commerciali,l'ho collegato con la mini usb e me lo ha riconosciuto subito,casomai comprerò anche una dongle usb bluetooth e un cavo mini usb da 3 metri,è meno ergonomico del nunchuk ma ha più tasti,utile per cambio armi etc.