PDA

View Full Version : MasterLiquid ML360R RGB info


Padre Maronno
31-07-2019, 21:29
Ho montato da poco questo sistema, che dire STUPENDO oltre che efficientissimo.

Ho collegato solo il cavo SATA, e le ventole ovviamente, non ho capito e sul manuale NON cè scritto nulla, a che serve la presa usb una volta collegata alla schedamadre?

Io non la ho ancora collegata, ma ho una porta libera, ma non si parla di software di gestione o altro, quindi a che serve la usb?

La velocità delle ventole è automatica oppure no? Facendo diversi benchmark 3D Mark etc.... noto che la velocità è sempre quella sia quando la cpu è a 26° sia quando sotto pesante stress sale a 60/62° non dovrebbe aumentare in automatico? Dalla sua centralina è possibile impostare la velocità ventole, come?

La mobo non è RGB ma ho un'altra centralina quella del case che però monta le sue ventole che hanno 5pin e non tre come il MasterLiquid, come posso interfacciarli i due ? E' brutto vedere effetti bellissimi su entrambi ma colori completamente scombinati, perde 1000 punti... ho un bel case RGB nuovo fiammente, ed il MasterLiquid lo ho preso apposta per bellezza più che per le prestazioni.

cica88
01-08-2019, 07:14
Dando una rapida occhiata al manuale, l'alimentazione delle ventole sono collegate direttamente alla scheda madre, quindi devi creare una curva personalizzata nel bios o dal desktop tramite programma proprietario della scheda madre.
Con la presa USB molto probabilmente puoi configurare i vari effetti RGB direttamente dal desktop con il programma della Cooler Master che dovresti trovare sul sito.
Per quanto riguarda gli effetti RGB sincronizzati con il case a mio avviso non è possibile fare niente essendo due sistemi differenti, però non avendoli mai avuti non posso darti la certezza al 100%.

N.B. Per non rischiare di rovinare la pompa ti consiglio di impostare al 100% della velocità, il connettore a cui è collegata.

alexio.bin
01-08-2019, 14:03
Una curiosità il tutto lo hai montato in alto o sul frontale del case?