Cb500f
30-07-2019, 20:54
Salve, sono nuovo di questo forum ma spero comunque di aver scelto la sezione adeguata.
Il problema, come da titolo, riguarda il framerate in gioco.
La configurazione è la seguente:
- Gtx 960 2gb
- I5 4590
- 12gb ram (3x4gb)
- Antec 620w 80+ bronze
- Gigabyte H97 HD3
- HD 1TB WD blue
- SSD 860 evo
Il problema è decisamente particolare perché si presenta solo al primo avvio, mi spiego meglio:
in giochi come ad esempio Project Cars (2015), l'utilizzo della scheda video a volte raggiunge addirittura il 50/60%.:(
Verificando l'utilizzo del processore ho notato che il primo core rimane fisso al 100% andando a creare un bottleneck davvero notevole.
Addirittura nel desktop il primo core presenta un utilizzo variabile dal 70 al 90% senza apparente motivo, mentre gli altri tre sono a riposo.
Riavviando il tutto ritorna alla normalità e il bottleneck è assente.
Questo problema è nato immediatamente dopo l'aggiunta dell'SSD e dubito sia una coincidenza anche se non mi spiego il motivo.
L'utilizzo dell'HD e dell'SSD mentre si verifica il problema rasenta lo zero.
Inoltre la vram della scheda video non viene mai riempita completamente.
Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta e per fare un po' di luce su questo dilemma.:D
Il problema, come da titolo, riguarda il framerate in gioco.
La configurazione è la seguente:
- Gtx 960 2gb
- I5 4590
- 12gb ram (3x4gb)
- Antec 620w 80+ bronze
- Gigabyte H97 HD3
- HD 1TB WD blue
- SSD 860 evo
Il problema è decisamente particolare perché si presenta solo al primo avvio, mi spiego meglio:
in giochi come ad esempio Project Cars (2015), l'utilizzo della scheda video a volte raggiunge addirittura il 50/60%.:(
Verificando l'utilizzo del processore ho notato che il primo core rimane fisso al 100% andando a creare un bottleneck davvero notevole.
Addirittura nel desktop il primo core presenta un utilizzo variabile dal 70 al 90% senza apparente motivo, mentre gli altri tre sono a riposo.
Riavviando il tutto ritorna alla normalità e il bottleneck è assente.
Questo problema è nato immediatamente dopo l'aggiunta dell'SSD e dubito sia una coincidenza anche se non mi spiego il motivo.
L'utilizzo dell'HD e dell'SSD mentre si verifica il problema rasenta lo zero.
Inoltre la vram della scheda video non viene mai riempita completamente.
Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta e per fare un po' di luce su questo dilemma.:D