PDA

View Full Version : Indexing cartelle condivise Power Station


jinkazama75
30-07-2019, 15:36
Salve a tutti ho un problema di cui vorrei discutere con voi, utilizzo la condivisione disco della Vodafone Power Station per fruire dei video su tutti i TV di casa con una buona resa ma ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere.
In pratica la prima volta che collegato il disco il router fa l'indexing di tutti i file e fin qui tutto bene ma se poi ne aggiungo in un secondo momento altri file collegando il disco ad un PC e poi lo ricollego alla station, lei non rileva il cambiamento e non fa più la scansione per rilevare le modifiche dei file.
L'unica soluzione per aggiornare la lista file è far ripartire il tutto dall'inizio e la via più veloce che ho trovato è cancellare il file files.db all'interno della cartella .readyDLNA che la station crea al primo inserimento della periferica dati.
Questo espediente non sempre funziona e spesso bisogna ripeterlo più volte, senza considerare che utilizzando dischi da 4TB ogni vola il rescan totale impiega non poco tempo.
Ho inoltre notato che se accedo alla station da altre periferiche di rete il contenuto aggiunto è visibile ma non tramite DLNA dalle smart tv in quanto sebbene i file siano rilevati e condivisi non vengono aggiornati nel file files.db.
Se qualcuno avesse qualche info mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie

Dumah Brazorf
30-07-2019, 16:36
I router devono fare i router. Qualsiasi altra cosa la fanno male.
Se non tieni un pc sempre acceso potresti usare un raspberry pi con installato minidlna.

jinkazama75
30-07-2019, 17:17
Di certo non ne faccio un grosso problema, è più che altro una mia curiosità capirne il motivo, so bene che esistono molte soluzioni alternative, però mi interesserebbe capire il motivo di questo bug della station