View Full Version : Game of Thrones, ultima stagione deludente: HBO risponde alla petizione per rifarla
Redazione di Hardware Upg
30-07-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multimedia/game-of-thrones-ultima-stagione-deludente-hbo-risponde-alla-petizione-per-rifarla_83672.html
Uno dei leader di HBO ha risposto relativamente alla petizione online che voleva riscrivere il finale della serie TV di Game of Thrones. Ecco el sue parole
Click sul link per visualizzare la notizia.
"rifare" mi pare una stupidaggine.. ciò che è fatto è fatto. Poi, mio parere personale, non è il top ma neanche merda.. non è certo come le ultime due puntate della serie originale di Evangelion che se avevo trale mai gli autori gli cavavo un occhio.
Credo che la vera ragione sia il fatto che l'hype era talemte elevato che dare "soddisfazione" a tanta aspettativa fosse semplicemente impossibile.
Detto questo, delle critiche le ho anche io.. tipo la tanto attesa battaglia coi non morti. Dopo sette stagioni non puoi liquidare tutto in una puntata per giuta buia pesta.
Ciò che mi da fastidio davvero è che c'erano mille questioni aperte che meritavano di essere raccontate e chiuse come si deve.. in sostanza c'er materiale per una stagione da dieci puntate più altre dieci.
Il vero scempio è stato voler chiudere a tutti i costi con solo SEI misere puntate. :muro:
Ma ci mancherebbe anche che ora si mettano a rifare film e serie TV e mi propongano il finale che piace alla mia vicina iperconnessa e perditempo. Suvvia.
"rifare" mi pare una stupidaggine.. ciò che è fatto è fatto. Poi, mio parere personale, non è il top ma neanche merda.. non è certo come le ultime due puntate della serie originale di Evangelion che se avevo trale mai gli autori gli cavavo un occhio.
Credo che la vera ragione sia il fatto che l'hype era talemte elevato che dare "soddisfazione" a tanta aspettativa fosse semplicemente impossibile.
Detto questo, delle critiche le ho anche io.. tipo la tanto attesa battaglia coi non morti. Dopo sette stagioni non puoi liquidare tutto in una puntata per giuta buia pesta.
Ciò che mi da fastidio davvero è che c'erano mille questioni aperte che meritavano di essere raccontate e chiuse come si deve.. in sostanza c'er materiale per una stagione da dieci puntate più altre dieci.
Il vero scempio è stato voler chiudere a tutti i costi con solo SEI misere puntate. :muro:
QUOTONE su tutto,anche sul finale di Evangelion... :Puke:
puppatroccolo
30-07-2019, 10:50
Ci siamo comprati gli emmy quindi siamo bravi. Gne gne.
emanuele83
30-07-2019, 10:59
il punto è che sia Martin che la HBO stanno ed hanno lucrato il più possibile sulla serie. Perfino gli attori che alla prima stagione erano biotti una puntata si e due pure con progredire delal popolarità hanno imposto paletti alla produzione. I romanzi sono molto più espliciti e la serie ha deluso perchè non solo non ha risolto le mille questioni aperte, ha anche cambiato parecchi threads (brienne ad esempio), senza contare le puttanate inattendibili tipo grey worm che ficca josnò in cella sebbene abbia ucciso la regina oppure il nord che mantiene l'indipendenza. ma scherziamo gli altri 6 regni (in primis Dorne) invece accettano passivamente che uno se ve vada, senza contare che manco i draghi ci sono più alla fine a tenere il regno unito. e le stagioni che durano anni ed anni? Martin ha promesso una spiegazione in ADOS ma speravo la serie tv desse una anticipazione.
Io spero ancora che quel rimabito grassone di Martin non schiatti prima di finire la saga, ma scrive altre cose (vedasi fire and blood che vuole fare diventare una trilogia) piuttosto che finire ASOIAF. lasciamo poi perdere la traduzione italiana che è pure pietosa, ma lui scrive proprio bene, deve solo darsi una mossa.
emanuele83
30-07-2019, 11:00
Ci siamo comprati gli emmy quindi siamo bravi. Gne gne.
ahah infatti! che ebeti, cazzo.
biometallo
30-07-2019, 11:09
Totalmente OT
Io invece faccio parte di quelli a cui il finale della serie tv piacque, ora non ricordo tutti i dettagli, ma in sintesi forse saprai già perché dovettero ripiegare su una soluzione simile, per via della censura televisiva gli episodi come erano stati concepiti furono cestinati e con il poco budget a disposizione si dovettero inventare qualcosa recuperando solo spezzoni di quello che ora il materiale originale. "di necessità virtù" e così Hideaki Anno poté esprimere tutto il suo talento creativo dandosi alla regia più sperimentale e lavorando più sul introspezione dei personaggi che sulle esplosioni e botte da orbi, che poi abbiamo comunque avuto nelle versioni 25 e 26 alternative presenti nel film End of Evangelion.
Non solo dovrebbero trovare tutti attori necessari disponibili a rifare la serie, ma dovrebbero pagarli molto di più e per l'8a stagione se ne sono andati un centinaio di milioni di $ :)
Ed anche ammesso di riuscirci, dovrebbero scrivere un finale che piaccia ad una percentuale maggiore di pubblico, perchè ovviamente, non potrà mai piacere a tutti.
Questo anche se ci fossero i libri già scritti su cui basarsi.
Queste petizioni fanno tanto "social", ma sono inutili e lo sanno già in partenza molti di quelle che le sottoscrivono.
puppatroccolo
30-07-2019, 11:25
Nessuno infatti si aspettava che la rifacessero e nemmeno sarebbe auspicabile ma almeno ammettetelo che avete fatto un lavoro approssimativo.
fraussantin
30-07-2019, 11:32
Tanto sta per arrivare la serie di tw e ogni porcheria fatta da hbo passerà in secondo piano :asd:
Ormai é andata così. Però peccato, un po' di amaro in bocca é rimasto a tanti.
emanuele83
30-07-2019, 11:59
Tanto sta per arrivare la serie di tw e ogni porcheria fatta da hbo passerà in secondo piano :asd:
che serie intendi?
io aspetto la LOTR series di amazon, speriamo prometta bene e non sia una bimbominchiata tipo shannara chronicles. Voglio vedere l'universo tolkeniano con qualche bordello in più e qualche elfo di meno.
fraussantin
30-07-2019, 12:40
che serie intendi?
io aspetto la LOTR series di amazon, speriamo prometta bene e non sia una bimbominchiata tipo shannara chronicles. Voglio vedere l'universo tolkeniano con qualche bordello in più e qualche elfo di meno.
https://www.pcgamer.com/netflix-witcher-series/
In effetti 6 puntate per (non) chiudere tutto sono veramente misere, che poi le puntate chiave sono 2 e le altre 4 di riempimento.
emanuele83
30-07-2019, 12:49
https://www.pcgamer.com/netflix-witcher-series/
meh.... la base non è solida come quella di un libro, vedremo.
bonzoxxx
30-07-2019, 12:56
Mi unisco al coro, 7 stagioni con questi morti che dovevano fare fuoco e fiamme e il tutto si risolve in una singola, seppur sanguinosa e a mio modo semi-riuscita, puntata. Troppe questioni in sospeso che non hanno trovato una conclusione, andavano fatte almeno 10 puntate tanto HBO limiti di budget non ne ha e ora, imho, hanno perso molto in merchandising e diritti futuri, chi sento sento il trono di spade se l'è già dimenticato.
emanuele83
30-07-2019, 13:02
Mi unisco al coro, 7 stagioni con questi morti che dovevano fare fuoco e fiamme e il tutto si risolve in una singola, seppur sanguinosa e a mio modo semi-riuscita, puntata. Troppe questioni in sospeso che non hanno trovato una conclusione, andavano fatte almeno 10 puntate tanto HBO limiti di budget non ne ha e ora, imho, hanno perso molto in merchandising e diritti futuri, chi sento sento il trono di spade se l'è già dimenticato.
ma va, hanno lasciato aperta la porta agli spin off... verme grigio, aria, sansa... senza contare che serei se ne possono fare all'infinito: aegon il conquistatore, tutte le novelle di Dunk & Egg (hedge knight) o anche la robert rebellion.... se il livello però rimane come l'ultima stagione di GoT forse gli darò una chance.
matsnake86
30-07-2019, 13:18
Non solo... Sei misere puntate ed utilizzate pure male.
Troppe scene lente, inutili e di cui se ne poteva fare a meno e sfruttare quei minuti per mettere più sostanza.
Se questa serie venisse condensata con solo le scene che contano io non so se riuscirebbe a superare le due ore.
che serie intendi?
Sarà dura vedere lo squallore dell'uomo in una serie su LOTR.
Di sicuro punterà molto al Fantasy epico come l'ha sempre inteso tolkien.
Comunque... Il finale della serie a me è piaciuto. Probabilmente molta gente si è infuriata perchè voleva vedere Jon e Dany sposarsi e vivere insieme felici per sempre....
Ma questo finale è molto più coerente con tutta la storia.
bonzoxxx
30-07-2019, 13:20
ma va, hanno lasciato aperta la porta agli spin off... verme grigio, aria, sansa... senza contare che serei se ne possono fare all'infinito: aegon il conquistatore, tutte le novelle di Dunk & Egg (hedge knight) o anche la robert rebellion.... se il livello però rimane come l'ultima stagione di GoT forse gli darò una chance.
Oddio, può essere, al momento non hanno confermato ma chissà..
emanuele83
30-07-2019, 13:35
Non solo... Sei misere puntate ed utilizzate pure male.
Troppe scene lente, inutili e di cui se ne poteva fare a meno e sfruttare quei minuti per mettere più sostanza.
Se questa serie venisse condensata con solo le scene che contano io non so se riuscirebbe a superare le due ore.
Sarà dura vedere lo squallore dell'uomo in una serie su LOTR.
Di sicuro punterà molto al Fantasy epico come l'ha sempre inteso tolkien.
Comunque... Il finale della serie a me è piaciuto. Probabilmente molta gente si è infuriata perchè voleva vedere Jon e Dany sposarsi e vivere insieme felici per sempre....
Ma questo finale è molto più coerente con tutta la storia.
a parte i fan dei libri, obiettivamente un sacco di cose non tornano (che ho scritto sopra)anche a chi solo ha visto al serie TV.
Personalmente, visto l'ultimo episodio, mi sono detto "finalmente ci siamo tolti dalle palle sta serie" e sono andato di Shift+Canc.
P.S. e ho letto fino a "i fuochi di Valyria"
Eh si, molto a tema con HardwareUpgrade questa news! :asd:
Vabbè, e regaliamoglielo qualche click!
Quelli della HBO non hanno capito nulla! Dovevano cogliere la palla al balzo e fare una nuova ottava stagione superdanarosissima che in più avrebbe avuto un'enorme pubblicità per l'anomalia di una scelta del genere.
Vabbè, per come la vedo io il declino di questa serie è iniziato ben prima, dopo la quarta stagione, quando i due provetti sceneggiatori hanno iniziato ad avere più liberà d'azione e hanno dimostrato come il lavoro di Martin non sia così facile da sostituire.
Queste ultime due stagioni (che poi sono la divisione di una sola stagione, così da avere circa tre ore in più) sono solo la ciliegina sulla torta.
@emanuele83
Eh si, anche io aspetto quella... speriamo bene! Certo che io già mi cullavo sulla storia di Beren e Luthien e invece mi sa che ci becchiamo la fine della seconda era perchè hanno scelto di scrivere su una lavagna vuota anziché cercare di trasporre alcuni dei racconti più belli scritti da Tolkien.
Su The Witcher purtroppo non ho grandi aspettative, ma magari mi sorprende. E poi vabbè, un fantasy non si butta mai via.
amd-novello
30-07-2019, 17:08
Lo sputtanare una serie prolungandola all'infinito è una caratteristica ammeregana.
Lost e walking dead sono state rovinate. Twd non riesco più a guardarla mi ha stancato.
Con Lost alla fine si sono proprio incartati, anzi persi.
Lo sputtanare una serie prolungandola all'infinito è una caratteristica ammeregana.
E' un classico, anche se Banshee l'avrei fatto continuare, magari con qualche idea in più, mi manca troppo Hood e le varie tette svolazzanti...
*Pegasus-DVD*
30-07-2019, 19:47
finale senza senso
biometallo
30-07-2019, 20:21
Eh si, molto a tema con HardwareUpgrade questa news! :asd:
Vabbè, e regaliamoglielo qualche click!
Ma ancora a preoccuparti di certi dettagli? Un po' di OT non rovina certo il core business, cioè le inserzioni di Amazon, e comunque l'importante e non fare la fine di toms'hw... ogni volte che ci capito sopra mi viene da piangere... :(
paolox86
31-07-2019, 08:03
Potrebbero proporlo sotto forma di DLC
meh.... la base non è solida come quella di un libro, vedremo.
Guarda che "The Witcher" è basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski (https://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski).
ruicardo
31-07-2019, 10:58
QUOTONE su tutto,anche sul finale di Evangelion... :Puke:
:read:
in realtà gli autori c'entravano poco, i soldi erano finiti e non li potevano chiedere perchè non aveva successo in quel momento, quindi hanno fatto un riciclo e due disegnini del piffero buttandola sullo psicologico estremo.
Per fortuna in seguito ha avuto successo ed hanno concluso degnamente con i film
Vero.
Però GoT al contrario è stato, secondo me, finito troppo in fretta.
Sarebbe dovuto durare di più, per sviluppare e concludere adeguatamente la carne messa al fuoco (come detto da molti la questione degli estranei su tutte), incluso fare maturare ed evolvere in modo appropriato i personaggi (Daenerys su tutti).
amd-novello
31-07-2019, 18:37
si ma non una serie di più. bastava qualche puntata che spiegasse la pazzia di daneris
mrk-cj94
21-08-2019, 21:03
Lost e walking dead sono state rovinate. Twd non riesco più a guardarla mi ha stancato.
1) ma qui c'è il problema contrario
2) non amerrigano ma contemporaneo: la casa de papel è americana quanto una pizza, eppure ha il grosso problema del prolungamento, visto che concettualmente doveva finire con la s2
amd-novello
21-08-2019, 21:37
le brutte abitudini si diffondono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.