View Full Version : Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinat
Nicola90
29-07-2019, 13:01
Ciao a tutti! Ogni tanto lo schermo del pc diventa nero per un attimo e poi si riprende, in visualizzatore eventi mi compare questo errore: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."
Ho provato ad aumentare il tdr delay da regedit e ho selezionato la cpu come processore PhysX nel pannello di controllo Nvidia ma il problema persiste! Non capita sempre, ora ad esempio me l'ha fatto due volte nel giro di pochi minuti, ma poi magari non lo fa per diversi giorni...come scheda video ho la vecchia Nvidia gtx 260. C'è altro che posso provare?
Con questo driver problematico da sempre e questo errore, la prima csa da fare è proprio intervenire sul tdr delay. Dai un'occhiata qui
http://www.windows8blog.it/2014/06/risolto-driver-video-smesso-rispondere-ed-correttamente-ripristinato-in-windows-8-7.html
Cmq sia può anche darsi che col tempo si risolva da solo, magari con l'aggiornamento del sistema o dei driver video.
non e sempre il driver lo fa pure se la gpu sta passando a miglior vita
e visto che e vecchia e probabile
Nicola90
30-07-2019, 08:43
Con questo driver problematico da sempre e questo errore, la prima csa da fare è proprio intervenire sul tdr delay. Dai un'occhiata qui
http://www.windows8blog.it/2014/06/risolto-driver-video-smesso-rispondere-ed-correttamente-ripristinato-in-windows-8-7.html
Cmq sia può anche darsi che col tempo si risolva da solo, magari con l'aggiornamento del sistema o dei driver video.
questa procedura l'ho già fatta ma il problema dopo qualche giorno si è ripresentato :(
non e sempre il driver lo fa pure se la gpu sta passando a miglior vita
e visto che e vecchia e probabile
può essere, c'è qualche test che posso fare?
può essere, c'è qualche test che posso fare?
Sostituire la scheda video con un altra.
Ci può sempre stare il problema HW, ma quel genere di errore è solitamente di natura SW.
FulValBot
04-08-2019, 10:00
nope, se viene troppo spesso la scheda è difettosa/guasta
nope, se viene troppo spesso la scheda è difettosa/guasta
Comunque sia, prima di buttare una scheda video ancora buona, è meglio accertarsi bene che sia un problema HW.
Comunque sia, prima di buttare una scheda video ancora buona, è meglio accertarsi bene che sia un problema HW.
Certo, ma stiamo parlando di una scheda da 20€. Costa di più il tempo che ci spendi a provare se è buona o meno.
Se proprio ha tempo da "investire", avvia con una live di linux e carica i driver e vedi se funziona bene o da qualche errore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.