PDA

View Full Version : Modem per due telefoni con lo stesso numero

Roxas93
29-07-2019, 10:31
Salve,
ho fatto un contratto con telecom al mio negozio.

Nell'offerta non ho preso il loro modem in quanto me ne serve uno che abbiamo sul retro due entrate telefoniche.

In pratica il numero è uno ma ho bisogno che quando mi chiamano, squillino entrambi i telefoni.

La soluzione di prendere i cordless wireless non si adatta alle mie esigenze in quanto i due telefoni stanno ad una distanza di circa 50 metri. In questi 50 metri ho fatto passare il cavo telefonico proprio per attaccarlo al modem. Consigli?

Dumah Brazorf
29-07-2019, 10:42
Se il router ha una porta sola basta usare uno sdoppiatore.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51OVr%2BH3SZL._SX466_.jpg

Darkon
29-07-2019, 10:55
Mi sa che stai facendo una gran confusione...

1) Sia il modem bianco che il tim HUB hanno DUE uscite analogiche quindi potevi mettere tranquillamente 2 telefoni.

2) Essendo comunque una linea sola normalmente in fase di installazione si fa un anello con il punto di arrivo della linea quindi poi puoi metterci anche 10 telefoni.

3) Se proprio non trovavi soluzione alternativa bastava un banalissimo sdoppiatore come ti ha detto Dumah Brazorf

4) Scusa ma non capisco... un tecnico ti ha passato 50mt di cavo telefonico ex-novo ma non ha avuto la prontezza di realizzarti un collegamento ad anello che ci metteva qualcosa come 30 secondi!? Non so da chi ti sei fatto fare il lavoro ma è qualcuno da cui non servirsi mai più.