PDA

View Full Version : AMD Ryzen toccano il 68% in Giappone: come vanno le vendite in Italia?

Redazione di Hardware Upg
29-07-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-ryzen-toccano-il-68-in-giappone-come-vanno-le-vendite-in-italia_83656.html

Nel mercato retail giapponese le CPU AMD raccolgono una quota del 68% a luglio, valore mai raggiunto dall'azienda americana. Qual è la situazione nel nostro mercato?

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
29-07-2019, 09:20
Ai nipponesi piace il nome ryzen, che non so se abbia un significato, ma suona decisamente giapponese.

...Prima che mi passiate per le armi, sto scherzando. :D

sanosuke
29-07-2019, 09:56
Il mercato italiano stagna perché fisicamente i processori non sono disponibili,semplice.
Si trova qualcosa dal 3700x in giù ma con tempistiche lunghette ( prima settimana di agosto se va bene )
Il 3800x e il mio 3900x nn hanno nemmeno una data di uscita definita...

Awarning
29-07-2019, 10:02
È bello che il mercato CPU si sia finalmente bloccato dopo anni di stagnazione dovuta al dominio Intel.
Spero che le nuove GPU AMD abbiano successo, anche se non credo di questa portata, così si muove un po' anche il mercato GPU.

le_mie_parole
29-07-2019, 10:17
che io ricordi è sempre stato così, il lancio in Italia dico, AMD tira fuori nuove architetture sempre nel nostro periodo di ferie ed è difficile immaginare che chi va in vacanza spenda per un PC, tra le altre cose, e di conseguenza gli store acquistano sul venduto, non fanno certo magazzino neanche di 1 pezzo

DukeIT
29-07-2019, 10:31
Speriami che presto i due competitor possano gareggiare ad armi quasi pari (raggiungere Intel è impossibile), a tutto vantaggio nostro.

frankie
29-07-2019, 11:31
Se non fosse per il controller sata, avrei ancora un Ax4 640.
Nel momento del bisogno purtroppo ho dovuto prendere intel. Ryzen con GPU integrata non erano ancora disponibili.

Davis5
29-07-2019, 12:01
siamo passati da anni di fermo totale sul i7-2600k in cui intel non sfornava piu' CPU ma pettinava il 2600k cambiandogli nome e chipset...

alla situazione attuale... giorno dopo giorno... 8-16-32 core...

sanosuke
29-07-2019, 12:18
Concordo che non fanno magazzino,ma qui si parla che nemmeno sulle prenotazioni già pagate da settimane si riesce a evadere con i tempi che erano stati dichiarati in fase di ordine...
Il problema è proprio la fornitura,in Italia non ci sono processori fisici da vendere in fascia alta ( e pochissimi in fascia medio/bassa )

sintopatataelettronica
29-07-2019, 14:06
è impressionante cosa son riusciti a fare (per la seconda volta nella loro storia) quelli di AMD, comunque... che razza di generazione di processori son riusciti a tirare fuori nonostante le difficoltà e il crescente svantaggio a livello tecnologico che avevano accumulato in 10 e più anni rispetto a Intel

cioè.. stiamo parlando di un'azienda di vari gradi più piccola di Intel e che fino a due anni fa quasi tutti (anche su questo forum) davano al 100% per spacciata..

kamon
29-07-2019, 16:12
cioè.. stiamo parlando di un'azienda di vari gradi più piccola di Intel e che fino a due anni fa quasi tutti (anche su questo forum) davano al 100% per spacciata..

Non è di vari gradi più piccola, è tipo dieci volte più piccola XD.
Ad ogni modo questo recente sviluppo non vuol dire necessariamente che sia una azienda sana e sicura del futuro, intel ha un giro di affari più diversificato, mentre l'altro grosso buisness di AMD ovvero le schede video, mi pare agonizzante e come...

phmk
29-07-2019, 16:16
..."in generale però il mercato è molto stagnante"...
Sarà stato per i prezzi "matti" delle RAM...e delle GPU ???

donato74
29-07-2019, 16:42
Ad ogni modo questo recente sviluppo non vuol dire necessariamente che sia una azienda sana e sicura del futuro, intel ha un giro di affari più diversificato, mentre l'altro grosso buisness di AMD ovvero le schede video, mi pare agonizzante e come...

Credo che tu abbia scordato un business non esdattamente secondario per AMD: le console.

panaboy
29-07-2019, 17:25
anche perchè il nostro paolo corsini ha omesso di dire che in giappone il 3900x costa 59.800 yen ovvero 493 euro....mentre noi grazie a sempre sia lodato romano prodi lo paghiamo minimo 570 su alternate...

DukeIT
29-07-2019, 17:59
anche perchè il nostro paolo corsini ha omesso di dire che in giappone il 3900x costa 59.800 yen ovvero 493 euro....mentre noi grazie a sempre sia lodato romano prodi lo paghiamo minimo 570 su alternate...
Nel resto d'Europa costa molto meno?
No, perché ormai tutta l'Europa ha l'euro da anni e sentire ancora parlare di Prodi dopo 17 anni che la lira è stata convertita, mi sembra strano, ed ovviamente non c'entra assolutamente nulla.

Feidar
29-07-2019, 18:29
Il mercato italiano stagna perché fisicamente i processori non sono disponibili,semplice.
Si trova qualcosa dal 3700x in giù ma con tempistiche lunghette ( prima settimana di agosto se va bene )
Il 3800x e il mio 3900x nn hanno nemmeno una data di uscita definita...

Amen™

Anche qui in Norvegia le scorte del più grosso negozio online scandinavo non riescono a soddisfare tutti: ho prenotato un blocco di cose (x570, 3900x, 2080 TI, 64GB di RAM e Corsair MP600) e... indovinate un po'.

Sì, manca il processore: inizialmente previsto il prossimo lotto il 27 Luglio, hanno già finito le scorte (son arrivato tardi alla fila, pare) e ora arriverà qualcosa il 16 Agosto. :muro: :fagiano: :cry:

sanosuke
29-07-2019, 19:07
Ma io son nella tua stessa situazione eh
Ho già preso tutto,con la X570 ASUS ROG Crosshair VIII Hero che è arrivata da 2 sttimane oramai =/
La 2080ti e i 32gb di ram erano già sul vecchio PC ma il 3900X nn si sà dove stia e mi tocca tenere tutto accatastato senza poter montare nulla...
Sicuro scorre tutto a settembre di questo passo ( se va bene poi )

sintopatataelettronica
29-07-2019, 23:17

Come ti han già risposto: lato PC desktop sarà pure agonizzante in ambito GPU.. ma c'è da considerare anche che produce il componente grafico per ogni console esistente al momento (Nvidia Shield esclusa :D ); per quanto bassi possano essere i margini sul componente singolo.. diciamo che sui volumi toatali comunque qualcosa dovrebbe ritornargli

In ogni caso .. rimangono estramamente stupefacenti questi straordinari risultati ottenuti in ambito CPU dopo un lunghissimo periodo di profonda sofferenza anche economica.

panaboy
30-07-2019, 10:04
Nel resto d'Europa costa molto meno?
No, perché ormai tutta l'Europa ha l'euro da anni e sentire ancora parlare di Prodi dopo 17 anni che la lira è stata convertita, mi sembra strano, ed ovviamente non c'entra assolutamente nulla.

e allora ti devi svegliare.....
visto che nel resto d'europa costa molto meno.
Adesso su caseking a 529 in pronta consegna, in Italia si parte da 569 ma solo in preordine.

panaboy
30-07-2019, 10:05
Ma io son nella tua stessa situazione eh
Ho già preso tutto,con la X570 ASUS ROG Crosshair VIII Hero che è arrivata da 2 sttimane oramai =/
La 2080ti e i 32gb di ram erano già sul vecchio PC ma il 3900X nn si sà dove stia e mi tocca tenere tutto accatastato senza poter montare nulla...
Sicuro scorre tutto a settembre di questo passo ( se va bene poi )

su caseking è disponibile e ti arriva in 2/3 giorni....

DukeIT
30-07-2019, 10:16
e allora ti devi svegliare.....
visto che nel resto d'europa costa molto meno.
Adesso su caseking a 529 in pronta consegna, in Italia si parte da 569 ma solo in preordine.
Ma sai che siamo nel 2019, che la conversione della lira in euro è avvenuta nel 2002 e che "chi ha dato, ha dato"?
Adesso, ti do la notizia che l'euro italiano vale esattamente come l'euro tedesco, e che puoi smettere di fare incubi su Prodi: se in Germania una VGA costa meno che da noi, non è perché il loro euro vale più del nostro.

panaboy
30-07-2019, 10:17
su vibuonline.de sempre 529 con spedizioni dal 14 agosto.

panaboy
30-07-2019, 10:18
Ma sai che siamo nel 2019, che la conversione della lira in euro è avvenuta nel 2002 e che "chi ha dato, ha dato"?
Adesso, ti do la notizia che l'euro italiano vale esattamente come l'euro tedesco, e che puoi smettere di fare incubi su Prodi: se in Germania una VGA costa meno che da noi, non è perché il loro euro vale più del nostro.

certo è solo perchè noi siamo brutti sporchi e cattivi e non siamo produttivi :D

Gyammy85
30-07-2019, 17:16

Ma quando mai, sempre le stesse convinzioni sbagliate :rolleyes: :rolleyes: