PDA

View Full Version : Condivisione cartella su disco usb in rete locale

Mp3AO
27-07-2019, 21:28
Ciao,
avendo trovato le istruzioni per Windows 10, ho creato una rete wifi ad hoc per poter accedere dal tablet al pc e vederne il contenuto (il pc già ha delle cartelle condivise per essere visto dagli altri pc nella lan casalinga, ma ora sono in vacanza).
Specifico che essendo un pc a cui accedo solo io, ho un account senza password, e ho disabilitato l'accesso con password alle risorse condivise.

Quindi tutto funziona: il tablet vede e apre tutte le cartelle condivise.

Non contento, ho voluto provare un passetto in più: collegare un disco USB al portatile e condividerne il contenuto nella stessa rete ad hoc.
Tutto ok finché si tratta di impostare la condivisione, ma appena il tablet vede la cartella e clicco per aprirla, mi chiede username e password. Ma quale password, se non c'è e non c'è mai stata? Le altre cartelle continuano ad aprirsi senza password...

Come risolvere?
Grazie

Mp3AO
09-08-2019, 10:20
Aggiungo che anche avendo creato un profilo di prova con password, il tablet non accede al disco usb condiviso e continua a chiedermi username e password all'infinito. A questo punto penso che sia un problema della condivisione di dischi esterni. Mah...

Kaya
09-08-2019, 11:08
Nei permessi delal condivisione (quindi NON nella scheda permessi) prova ad impostare EVERYONE come accesso

Mp3AO
09-08-2019, 13:15
Grazie. E' già così.