PDA

View Full Version : Upgrade RAM: impossibile utilizzare due banchi (TOSHIBA SATELLITE PRO R50-C-15W)

Aereo
27-07-2019, 12:27
Ciao a tutti, ho acquistato due banchi RAM da 8GB (nuovi, marca Crucial), per portare da 4 GB a 16 GB la memoria RAM di questo notebook (TOSHIBA SATELLITE PRO R50-C-15W), il quale di fabbrica monta un solo banco, appunto da 4 GB, mentre il secondo è vuoto (NB: con il tester del sito Crucial era risultata come supportata la quantità massima di 16 GB, in modalità 8GB x 2).

Una volta avuto accesso all'interno, ho smontato il banco RAM originale ed ho montato i due nuovi. Una volta avviato, raggiungeva la pagina di accesso ove inserire la password, ma successivamente caricava per alcuni secondi per poi tornare al medesimo punto. Ho dunque provveduto a spegnere ed a rimuovere solo un banco RAM (quello originariamente vuoto), per poi riavviare il notebook con un nuovo banco Cruscial da 8 GB nello slot originariamente occupato da quello originale, ed a questo punto ha funzionato normalmente. Successivamente ho rimosso il banco RAM e l'ho installato nello slot vuoto, lasciando a sua volta vuoto il primo, ed anche in questo caso ha funzionato (dunque lo slot in sé funziona)

È per caso necessario "abilitare" il funzionamento contemporaneo dei due slot RAM? Se si, come? Non mi è mai successo fino ad oggi di riscontrare questo problema.

Grazie mille.

FreeMan
27-07-2019, 13:27
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<