PDA

View Full Version : WhatsApp, in arrivo l'app nativa per PC: non servirà più collegare lo smartphone

Redazione di Hardware Upg
27-07-2019, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-l-app-nativa-per-pc-non-servira-piu-collegare-lo-smartphone_83638.html

Attraverso una nuova app attualmente in fase di sviluppo sarà possibile collegarsi su WhatsApp con il PC anche se lo smartphone è spento

Click sul link per visualizzare la notizia.

amd-novello
27-07-2019, 08:19
Benvenuti nel mondo di telegram.

At last.

Cappej
27-07-2019, 08:31
si a ma livello di sicurezza il concetto di avere un collegemento obbligatorio non era male.
lo dico da non utente Telegram

Roman91
27-07-2019, 08:35
si parla di whatsapp business; invece il wa classico mantiene tutti i dati in locale sul telefono; quindi senza telefono connesso alla rete non funziona niente

sintopatataelettronica
27-07-2019, 08:59
si a ma livello di sicurezza

ahahahahahahahahahahahahah

skadex
27-07-2019, 09:59
Ottimo, mi levano il supporto al mio windows phone e poi fanno un client per windows... grazie davvero :rolleyes:

amd-novello
27-07-2019, 10:31
ahahahahahahahahahahahahah

:cool:

biometallo
27-07-2019, 10:44
alleluja, finalmente un client fatto a client
Ti ricordo che sono "rumori" e anche se fosse vero che ci stanno lavorando sopra non è nemmeno detto che arriverà in tempi brevi, vedi il famigerato tema dark, che non era neanche un pettegolezzo come questo, ma avvistato a settembre nella versione beta e poi?
Io consiglio di non pensarci nemmeno troppo su, e di "scordarsene" così come ci siamo scordati della famigerata integrazione fra WA FB e Istagram...

Ottimo, mi levano il supporto al mio windows phone e poi fanno un client per windows... grazie davvero :rolleyes:

Va beh, WP è morto è MS stessa ha consigliato da tempo di passare ad android o ios, per quanto in effetti considerando che le UWP nascevano con il concetto di creare un ambiente unificato fra desktop e mobile il fatto di eliminare il client per mobile parallelamente al fatto di crearne uno per desktop sembra quasi un paradosso... che poi se lo faranno immagino ricicleranno il codice proprio della versione mobile :)

LukeIlBello
27-07-2019, 11:29
Va beh, WP è morto è MS stessa ha consigliato da tempo di passare ad android o ios, per quanto in effetti considerando che le UWP nascevano con il concetto di creare un ambiente unificato fra desktop e mobile il fatto di eliminare il client per mobile parallelamente al fatto di crearne uno per desktop sembra quasi un paradosso... che poi se lo faranno immagino ricicleranno il codice proprio della versione mobile :)
ma leva il quasi :asd:
paradosso senza senso, come la UI di win8/10 che ricalca colle tiles gli schermi dei cellulari, quando loro consigliano andros/IOS :mbe:
ma rifare un OS con la UI da pc meglio di no eh? :doh:

Unrue
27-07-2019, 12:03
Sarebbe anche l'ora che permettessero l'uso su più dispositivi in contemporanea. Non capisco il perché di tale limitazione.

skadex
27-07-2019, 12:18
La mia era una considerazione amara: ho un ottimo dispositivo che però ormai serve solo come cellulare classico grazie alle politiche suicide di Ms.
Ovviamente non è colpa di what's up ma è ironica la situazione che si viene a creare.

Axios2006
27-07-2019, 13:02
UWP?

Morto in partenza...

Come i videogiochi UWP... :asd:

Lupettina
27-07-2019, 13:17
Io mi trovo benissimo con la versione Web.
In caso arrivi sul serio il client per PC, spero la lascino così com'è.

amd-novello
27-07-2019, 13:21
anche io trovo ottima la versione web. o la app uwp.

ma vorrei fosse come telegram. sessione aperta su due pc, cellulare e tablet in contemporanea.

per loro voglio la luna. :p

frankie
27-07-2019, 15:17
Quanti Giga?
Non ho mai capito la convenienza di usare l'app rispetto alla versione web

ZannaMax
27-07-2019, 17:48
Sono sempre dietro alle palle dei cani.

Roman91
27-07-2019, 18:04
perche' mai, molti nemmeno ci faranno caso, ma fai pure, io finche' posso usare la versione UWP di qualcosa uso quella... tu preferisci pure la versione web/electron

https://i.imgur.com/kw45Hi4.png
dopo la provo, ho preso un portatile 8 gb e sto già oor

tra chrome e vsCode mi partono 3/4Gb

yeppala
27-07-2019, 19:46
Se tolgono il legame con la SIM del telefono, ci saranno account violati e furti d'identità a go-go :ciapet:
=> Il rischio di parlare con qualcuno che si spaccia per un nostro familiare od amico sarà molto alto :eek:

phmk
28-07-2019, 06:54
Tho...
La "riscoperta" del PC dopo "l'orgia" da smartphone 😁

Roland74Fun
28-07-2019, 07:16
Finalmente una buona cosa. Mi seccava una volta ogni tanto puntare la fotocamera per connettermi col QR code....

Roland74Fun
28-07-2019, 09:51
In effetti sarebbe meglio un client, ma non so se questi programmini abbiano un server dove tengono le chat. In effetti dovrebbero restare sui dispositivi per un problema di privacy.
Anche con telegram dove ti connetti via web usando il n° di telefono alla fine è così. Puoi anche tenere sotto sorveglianza le chat ed i gruppi dei tuoi figli inserendo il loro numero.

Phoenix Fire
29-07-2019, 08:25
A me secca più essere totalmente dipendente dal telefono e dal numero, anche una volta puntata la telecamera... Se il telefono non funziona, non si connette a internet, si scarica, cambi numero... Per tanti diversi motivi, sei fregato. Oltre al fatto che i messaggi non sono sul cloud ma fa un backuo giornaliero, che fino a poco tempo fa non funzionava tra ios e android, ora non so, se il backup non l'ha fatto rischi di perderti diversi messaggi. Mentre con un client normale posso collegarmi da qualsiasi dispositivo/browser, anche non mio

ti confermo che il backup inter "marca" non è ancora possibile, mortangoli loro. Secondo me tra gli sviluppatori di tutte quelle utility a pagamento c'è qualcuno che lavora a whatsapp, non si capisce perché debbano usare 2 formati differenti per i backup sui due sistemi operativi

comunque anche io non vedo l'ora di un app che sia indipendente dal telefono, sopratutto perché mi è capitato di lavorare in posti dove il segnale fosse scarso e alla fine dovevo fare da hotspot col MacBook per dare connessione al telefono ed essere raggiungibile su whatsapp

DjLode
29-07-2019, 09:14
ti confermo che il backup inter "marca" non è ancora possibile, mortangoli loro. Secondo me tra gli sviluppatori di tutte quelle utility a pagamento c'è qualcuno che lavora a whatsapp, non si capisce perché debbano usare 2 formati differenti per i backup sui due sistemi operativi

Solo per info, se non la conoscete. Ma c'è un programma di Backuptrans che funziona e permette di passare tra iOS e Android.
Non costa un'esagerazione e se i cambi non sono giornalieri è sopportabile. L'unica pecca è che ha un tot di dispositivi collegabili (ogni smartphone lo è) e lo slot una volta usato non si recupera (nel senso che ogni smartphone usato brucia uno slot).
Io l'ho usato due volte per passare da iPhone ad un android e nonostante la procedura un pò macchinosa (la prima volta a forza di richiedere il codice di attivazione iniziale, whatsapp non permetteva più di farlo), funziona.

Comunque tornando alla news... mi sa che si inventeranno qualcosa che dipende da un profilo... visto che hanno ormai sia Facebook che Whatsapp. Anche se spero di no.

DjLode
29-07-2019, 09:26
l'obiettivo finale gia' annunciato e' la crosscompatibilita', infatti io ero contentissimo di poter prossimamente usare il client messenger per chattare con i pochi contatti whatsapp... la cosa "divertente" e' che questi contatti hanno anche messenger, ma preferiscono whatsapp, non ho ancora capito il perche', dicono che e' piu' pratico :confused:

Non sono un fan di Messenger, lo trovo più pesante e meno performante quando la linea è bassa. Forse i tuoi contatti dicono così perchè sono più abituati ad usare Whatsapp... a parte per i vocali (dove WA era più avanti fino a qualche tempo fa, è un pò che non lo uso) però non ci sono grosse differenze.

Sarebbe comunque da risolvere il fatto che le chat sono locali sul dispositivo e quindi qualcosa multi dispositivo dovrebbe o replicarle o applicare le modifiche una volta che ci si collega. Oppure cambiano modo e le salvano in cloud.

DjLode
29-07-2019, 10:34
bhe io dovendo scegliere tra' i 2 scelgo messenger per i motivi elencati, non mi accordo della pessantezza su un android di fascia alta, avevo il p10 e ora il pe30pro...I vocali e' un motivo in piu' per usare messenger, sono limitati a 1 minuto, io li limiterei a 10 secondi :D

p.s.
facebook sta sviluppando un client messenger nuovo che promette di essere leggero e veloce

Sicuramente per i vocali il limite è un plus. Io parlavo di qualità... ma li ho usati più di 2 anni fa non so se siano cambiate le cose da allora.