PDA

View Full Version : Trasmettere video su tv non smart

korova87
26-07-2019, 01:21
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi il mio problema e cercare di trovare una soluzione.
Ho una TV non smart in una seconda casa dove non ho nemmeno una connessione internet. Mi piacerebbe poter trasmettere dal tablet i contenuti video di netflix, Amazon video ecc. Il tablet é un Huawei mediapad M5 e via cavo non è fattibile. Ho provato con firetv di Amazon ma senza risultati.
Avete qualche idea? Considerazioni?

Grazie a tutti

Kaya
26-07-2019, 08:05
Chromecast?

korova87
26-07-2019, 08:18
Da ció che ho potuto constatare, anche Chromecast necessita di una rete alla quale connettere i dispositivi.
La mia idea era quella di sfruttare il wifi direct o in alternativa l'hotspot, ma in questo caso consumerei un sacco di dati mobili.

Darkon
26-07-2019, 15:23
se il tablet è sufficientemente potente opta per la soluzione meno comoda ma più banale: cavetto USB to HDMI

Dumah Brazorf
26-07-2019, 15:48
Non ho mica capito perchè ti preoccupi del consumo di banda in hotspot se tanto già ti devi collegare a netflix.
Altrimenti usa un router wifi non collegato a internet, tanto ti serve avere una rete wifi di appoggio no?

korova87
26-07-2019, 20:26
se il tablet è sufficientemente potente opta per la soluzione meno comoda ma più banale: cavetto USB to HDMI

Huawei mediapad non supporta questo sistema purtroppo. Ho comprato il cavo ma non funziona! :muro:

korova87
26-07-2019, 20:29
Non ho mica capito perchè ti preoccupi del consumo di banda in hotspot se tanto già ti devi collegare a netflix.
Altrimenti usa un router wifi non collegato a internet, tanto ti serve avere una rete wifi di appoggio no?

Perché farei il download a casa con il wifi e trasmetto poi da offline. Per il router wifi ci avevo pensato, ma c con fire stick non funziona la trasmissione da tablet, non so se on chromecast funziona. :doh:

Kaya
30-07-2019, 08:23
Da ció che ho potuto constatare, anche Chromecast necessita di una rete alla quale connettere i dispositivi.
La mia idea era quella di sfruttare il wifi direct o in alternativa l'hotspot, ma in questo caso consumerei un sacco di dati mobili.

Mi sfugge il motivo per cui consumeresti "un sacco di dati mobili".

korova87
13-08-2019, 22:46
Mi sfugge il motivo per cui consumeresti "un sacco di dati mobili".

Perché se il tablet lo uso come router, sua fire tv che chromecast girano ma mi consumano i dati del tablet..