Kis
25-07-2019, 20:08
Ciao ragazzi, vi ringrazio sin da subito per l'attenzione che mi dedicherete.
Sul portatile di mia moglie, un dell xps l702x, ho windows7 64bit home premium , ssd e un hd secondario come dati.
Oggi ho provato a installare windows 10, ridimensiono C, creo un nuovo volume non allocato, avvio il pc tramite usb con windows 10 pro consumer x64, installo tutto , mi si presenta il dual boot metro windows 10 e 7, al 1 ravvio da windows 10 errore, winlogon.exe, ho ripristinato più volte il boot ma niente, anche con easybcd installato in entrambi gli os, ora riesco a far partire sempre il 7 (prima si corrompeva il boot anche del 7) ma il 10 va in loop infinito, carica, schermata con :
esci e avvia con windows7
avvia con un altro os
ripristina
se clicco su altro os scelgo 10 e ricomincia tutto daccapo
ecco le informazioni salvate da easybcd
C'é un totale di 2 voci nel gestore del boot.
Predefinito: Windows 7 Home Premium (ripristinato)
Tempo di attesa: 10 secondi
Disco di boot: D:\
Entry #1
Nome: Windows 10
ID BCD: {ada91958-af04-11e9-b300-a7d514a4029e}
Unità: G:\
Percorso gestore boot: \Windows\system32\winload.exe
Entry #2
Nome: Windows 7 Home Premium (ripristinato)
ID BCD: {current}
Unità: C:\
tutte e due sono in ntfs
sto uscendo pazzo, praticamente il 10 parte solo la prima volta, installo drivers programmi tutti, al 1 ravvio va in blocco.
Possibile sia così difficile installare in dual il 10 con un altro windows installato?
Sul portatile di mia moglie, un dell xps l702x, ho windows7 64bit home premium , ssd e un hd secondario come dati.
Oggi ho provato a installare windows 10, ridimensiono C, creo un nuovo volume non allocato, avvio il pc tramite usb con windows 10 pro consumer x64, installo tutto , mi si presenta il dual boot metro windows 10 e 7, al 1 ravvio da windows 10 errore, winlogon.exe, ho ripristinato più volte il boot ma niente, anche con easybcd installato in entrambi gli os, ora riesco a far partire sempre il 7 (prima si corrompeva il boot anche del 7) ma il 10 va in loop infinito, carica, schermata con :
esci e avvia con windows7
avvia con un altro os
ripristina
se clicco su altro os scelgo 10 e ricomincia tutto daccapo
ecco le informazioni salvate da easybcd
C'é un totale di 2 voci nel gestore del boot.
Predefinito: Windows 7 Home Premium (ripristinato)
Tempo di attesa: 10 secondi
Disco di boot: D:\
Entry #1
Nome: Windows 10
ID BCD: {ada91958-af04-11e9-b300-a7d514a4029e}
Unità: G:\
Entry #2
Nome: Windows 7 Home Premium (ripristinato)
ID BCD: {current}
Unità: C:\
tutte e due sono in ntfs
sto uscendo pazzo, praticamente il 10 parte solo la prima volta, installo drivers programmi tutti, al 1 ravvio va in blocco.
Possibile sia così difficile installare in dual il 10 con un altro windows installato?