PDA

View Full Version : Windows 10 in dual boot

Kis
25-07-2019, 20:08
Ciao ragazzi, vi ringrazio sin da subito per l'attenzione che mi dedicherete.

Sul portatile di mia moglie, un dell xps l702x, ho windows7 64bit home premium , ssd e un hd secondario come dati.

Oggi ho provato a installare windows 10, ridimensiono C, creo un nuovo volume non allocato, avvio il pc tramite usb con windows 10 pro consumer x64, installo tutto , mi si presenta il dual boot metro windows 10 e 7, al 1 ravvio da windows 10 errore, winlogon.exe, ho ripristinato più volte il boot ma niente, anche con easybcd installato in entrambi gli os, ora riesco a far partire sempre il 7 (prima si corrompeva il boot anche del 7) ma il 10 va in loop infinito, carica, schermata con :
esci e avvia con windows7
avvia con un altro os
ripristina

se clicco su altro os scelgo 10 e ricomincia tutto daccapo

ecco le informazioni salvate da easybcd

C'é un totale di 2 voci nel gestore del boot.

Predefinito: Windows 7 Home Premium (ripristinato)
Tempo di attesa: 10 secondi
Disco di boot: D:\

Entry #1
Nome: Windows 10
ID BCD: {ada91958-af04-11e9-b300-a7d514a4029e}
Unità: G:\
Percorso gestore boot: \Windows\system32\winload.exe

Entry #2
Nome: Windows 7 Home Premium (ripristinato)
ID BCD: {current}
Unità: C:\
Percorso gestore boot: \Windows\system32\winload.exe

tutte e due sono in ntfs

sto uscendo pazzo, praticamente il 10 parte solo la prima volta, installo drivers programmi tutti, al 1 ravvio va in blocco.

Possibile sia così difficile installare in dual il 10 con un altro windows installato?

breve
25-07-2019, 22:50
Facendo partire il disco di installazione di Windows 10, dovrebbe comparire anche la voce per riparare i "problemi di avvio". Puoi provare questa possibilità.

Kis
25-07-2019, 23:20
Facendo partire il disco di installazione di Windows 10, dovrebbe comparire anche la voce per riparare i "problemi di avvio". Puoi provare questa possibilità.

Grazie per la risposta, ho provato diverse volte ma niente non riesce a sistemare l'avvio, ho fatto 3 installazioni pulite, sempre la stessa cosa, al 1 ravvio parte solo il 7.

Usando il dos , scanos non lo trova più, fixmbr non risolve, fixboot non me lo fa fare, proverò ad affinare la ricerca qui sul forume su google, mi sono letto tutte le guide, tutorial ma non trovo problemi analoghi al mio

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-07-2019, 07:45
Hai scritto:

sto uscendo pazzo, praticamente il 10 parte solo la prima volta, installo drivers programmi tutti, al 1 ravvio va in blocco.

Provato a riavviare prima di installare i drivers e i programmi sopra citati?

Hai scritto che la prima volta hai avuto problemi a far avviare anche Windows 7 poi risolti, risolti come?

Infine, prova a rifare tutto l'ambaradan per la quarta volta, però stavolta stacca il disco meccanico (l'hard disk) temporaneamente. Cioè effettua l'installazione col solo SSD collegato. Vedi che succede, se funziona poi l'HD lo ricolleghi successivamente.

Kis
26-07-2019, 15:54
Hai scritto:

Provato a riavviare prima di installare i drivers e i programmi sopra citati?

Hai scritto che la prima volta hai avuto problemi a far avviare anche Windows 7 poi risolti, risolti come?

Infine, prova a rifare tutto l'ambaradan per la quarta volta, però stavolta stacca il disco meccanico (l'hard disk) temporaneamente. Cioè effettua l'installazione col solo SSD collegato. Vedi che succede, se funziona poi l'HD lo ricolleghi successivamente.

provo subito thx, per farlo riandare windows7 ho dovuto reinserire chiave con win10 e da li mi ha fatto ripartire win7 ma il 10 mai