PDA

View Full Version : File system HDD per computer Apple

winoni71
24-07-2019, 22:26
Buonasera,
ho sempre e solo utilizzato PC Windows, quindi non me ne intendo minimamente.

Quello che devo fare è copiare dei file (nessuno >4GB) da un PC Windows che poi dovranno essere letti da un Computer Apple.
Il dispositivo in questione sarebbe un Hard disk esterno USB.

Mi sembra di aver capito che la scelta è tra FAT32 ed exFAT.

A prescindere dal discorso >4GB, che come dicevo non mi interessa, quale dei due è migliore? O ce ne sono altri?

Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-07-2019, 06:24
Sostanzialmente nel tuo caso pari sono, ma perché precluderti la possibilità di poter scrivere file di dimensioni superiori a 4 gigabyte e tutti gli altri vantaggi che da un file system più moderno e adatto a dispositivi e volumi di grandi dimensioni?

C'è anche NTFS che viene letto dai computer Apple, per usarlo in scrittura bisogna installare appositi driver.

winoni71
25-07-2019, 09:00
Ok, grazie.

winoni71
02-08-2019, 21:31
Un'altra domanda, gli iMac riescono a riprodurre nativamente i file mkv ed mp4?
Grazie.

bio.hazard
03-08-2019, 09:02
Un'altra domanda, gli iMac riescono a riprodurre nativamente i file mkv ed mp4?

si

aled1974
03-08-2019, 09:30
sì, non dipende dall'hardware ma dal programma utilizzato come visualizzatore video ;)

ciao ciao

winoni71
03-08-2019, 16:45
si

sì, non dipende dall'hardware ma dal programma utilizzato come visualizzatore video ;)

ciao ciao

Chiaro, chiedevo appunto se bisogna installare programmi di terze parti (dalle ricerche che ho fatto, sembra sia necessario, anche se i risultati sono datati) o se vengono riprodotti nativamente.

Se così fosse, potete consigliarmi un formato di file che sia nativamente compatibile?

aled1974
04-08-2019, 21:11
non conosco il mondo macos ma mi sembra strano che il lettore "integrato" abbia tante limitazioni

ma se così fosse IMHO invece di cercare formati video supportati fai prima ad installare un altro player video e vederli tutti senza patemi ;)

ciao ciao