View Full Version : (Fg+sped) Asus Strix RX 580
docdom81
24-07-2019, 17:37
Vendo Asus Strix Rx 580 acquistata da un utente qui sul mercatino a Maggio. Corredata di scatola e scontrino di settembre 2017. Mai avuto problemi vendo perché ho preso una rtx2060. Prezzo 150 +ss.
In vendita altrove e precedenza a chi paga cash e consegna a mano.
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docdom81
26-07-2019, 12:47
Up
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baffetto58
27-07-2019, 13:07
Scambi con qualcosa?
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baffetto58
27-07-2019, 13:19
Hai MP
EagleStar
27-07-2019, 15:25
Coda
EagleStar
29-07-2019, 23:13
Confermo acquisto
docdom81
30-07-2019, 12:58
Attendo pagamento
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EagleStar
30-07-2019, 14:03
Pagamento effettuato
docdom81
31-07-2019, 12:31
Scheda spedita :)
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docdom81
02-08-2019, 08:20
Purtroppo Eagle Star ha riscontrato problemi sulla scheda. Dispiace parecchio per l’inconveniente e sono disposto a rimborsare l’intera cifra della scheda e metà delle spese di spedizione a patto che mi spedisca prima la scheda e faccia i miei controlli. Ci siamo sentiti in pvt ed attendo risposta da Eagle.
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EagleStar
02-08-2019, 12:52
Sono utente di questo forum da svariati anni con non so nemmeno io quante trattative di vendita e acquisto, e sono anche piuttosto esperto di informatica. La scheda mi è arrivata esteticamente perfetta, montata e dato subito problemi di instabilità al sistema con immagine video che se ne va e le ventole sparate al massimo. Devo installare programma terzo MSI Afterburner per abbassare velocità ventole e solo quelle. Poi provo un gioco e non parte, provo un'altro e da errore pure quello, ne provo un terzo parte ma poi si spegne il computer appena partito... Ho una Sapphire RX580 8GB Special Edition che volevo cambiare perchè stona con suo blu acceso nel mio pc finestrato e una volta rimontata torna a funzionare tutto.
Ho descritto tutto e chiesto il rimborso, chiedendo un trattamento pari condizioni visto che io ho pagato in anticipo nel modo richiesto senza batter ciglio. Ora mi viene rinfacciata possibile malafede e timori vari di affidabilità quando al momento attuale sono io a ritrovarmi una scheda diversa da quanto descritto e inequivocabilmente difettata....
Chiedo quindi il rimborso e appena ricevuto mando subito il tracking della prenotazione corriere che effettuo a mie spese senza bisogno che mi venga dato nulla.
lui ha detto che vuole prima provarla quindi se non gli funziona non ti paga?
per me te l'ha inviata gia rotta non deve provare niente
EagleStar
02-08-2019, 13:16
Esattamente questo è il punto.... che motivo c'è di dirlo se ho già detto che a me risulta difettosa sia nella gestione delle ventole che vanno sempre al massimo, sia per instabilità del sistema sia per il fatto che i giochi nemmeno partono o si spegne il computer direttamente...
Chiedo ai moderatori di intervenire
docdom81
02-08-2019, 13:53
lui ha detto che vuole prima provarla quindi se non gli funziona non ti paga?
per me te l'ha inviata gia rotta non deve provare niente
Attenzione che qua non siamo tra commercianti eh... gli ho mandato una scheda che funzionava, gli arriva e dice che non funziona, ok accetto il problema. E se mi arriva una scheda che non è la mia? O se arriva la scheda a pezzi? Posso avere almeno il diritto di controllare se è la mia scheda? Oltretutto l’utente prima di acquistarla me l’ha confermata, poi disdetta e poi riconfermata, ovviamente dietro miei solleciti... Ho detto, ribadisco e confermo la mia piena disponibilità a risarcire l’utente Eagle, ma prima devo ricevere la mia scheda.
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docdom81
02-08-2019, 14:04
Sono utente di questo forum da svariati anni con non so nemmeno io quante trattative di vendita e acquisto, e sono anche piuttosto esperto di informatica. La scheda mi è arrivata esteticamente perfetta, montata e dato subito problemi di instabilità al sistema con immagine video che se ne va e le ventole sparate al massimo. Devo installare programma terzo MSI Afterburner per abbassare velocità ventole e solo quelle. Poi provo un gioco e non parte, provo un'altro e da errore pure quello, ne provo un terzo parte ma poi si spegne il computer appena partito... Ho una Sapphire RX580 8GB Special Edition che volevo cambiare perchè stona con suo blu acceso nel mio pc finestrato e una volta rimontata torna a funzionare tutto.
Ho descritto tutto e chiesto il rimborso, chiedendo un trattamento pari condizioni visto che io ho pagato in anticipo nel modo richiesto senza batter ciglio. Ora mi viene rinfacciata possibile malafede e timori vari di affidabilità quando al momento attuale sono io a ritrovarmi una scheda diversa da quanto descritto e inequivocabilmente difettata....
Chiedo quindi il rimborso e appena ricevuto mando subito il tracking della prenotazione corriere che effettuo a mie spese senza bisogno che mi venga dato nulla.
Il fatto che prima di acquistarla non sia stato molto corretto la dice lunga... ad ogni modo ti sto dicendo di spedirmi la scheda e che appena arriva verifico almeno se è la mia e te la rimborso. Qual è il problema non capisco...
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EagleStar
02-08-2019, 14:07
Troppe Troppe cose che non vanno in questa trattativa come mai avute anche quando sono stato vittima di truffa in precedenza. Ora il venditore si appiglia a tutto per darmi contro tirando fuori ora pure l'episodio in cui gli dicevo che avevo trovato una scheda migliore a prezzo interessante quando eravamo ancora in trattativa e immediatamente nel giro di pochi minuti detto che confermavo la sua...e ora me ne pento amaramente!!!
Prima dice che la scheda deve controllare e verificare che sia sana e senza difetti, come da lui inviata quando la scheda è arrivata difettosa e lo sto ribadendo da ieri. Ora ci aggiunge pure che teme che la scheda non sia più nemmeno la stessa e che sia un'altra.... evidentemente non sà più cosa inventarsi per chiedere la scheda prima e poi pagare.... poi magari controlla la scheda e dice che è difettosa come detto e non mi paga, o dice che è un'altra scheda e non mi paga e magari sparisce proprio....
Io mi prendo tutte le responsabilità, i miei dati li ha e pure il mio numero di telefono di certo non scappo, non faccio imbrogli e deve temere nulla da me, ma PRIMA esigo il rimborso e dopo spedisco.
Che sia una trattativa tra privati è OK, ma questo cosa vuol dire.... quello ricevuto non è quello dichiarato. Punto!
docdom81
02-08-2019, 14:27
Troppe Troppe cose che non vanno in questa trattativa come mai avute anche quando sono stato vittima di truffa in precedenza. Ora il venditore si appiglia a tutto per darmi contro tirando fuori ora pure l'episodio in cui gli dicevo che avevo trovato una scheda migliore a prezzo interessante quando eravamo ancora in trattativa e immediatamente nel giro di pochi minuti detto che confermavo la sua...e ora me ne pento amaramente!!!
Prima dice che la scheda deve controllare e verificare che sia sana e senza difetti, come da lui inviata quando la scheda è arrivata difettosa e lo sto ribadendo da ieri. Ora ci aggiunge pure che teme che la scheda non sia più nemmeno la stessa e che sia un'altra.... evidentemente non sà più cosa inventarsi per chiedere la scheda prima e poi pagare.... poi magari controlla la scheda e dice che è difettosa come detto e non mi paga, o dice che è un'altra scheda e non mi paga e magari sparisce proprio....
Io mi prendo tutte le responsabilità, i miei dati li ha e pure il mio numero di telefono di certo non scappo, non faccio imbrogli e deve temere nulla da me, ma PRIMA esigo il rimborso e dopo spedisco.
Che sia una trattativa tra privati è OK, ma questo cosa vuol dire.... quello ricevuto non è quello dichiarato. Punto!
Scusami ma se sei stato tu a condurre la trattativa in modo poco chiaro. Mi hai risposto ai messaggi solo dopo che ti ho sollecitato ed è pure colpa mia.... ho diritto di verificare ALMENO se la scheda è la mia? Come sto dicendo da prima spediscimi la scheda, verifico che sia almeno la mia e ti rimborso sull’unghia. Continuo a non capire quest’ostinazione a ricevere i soldi prima della spedizione. Io sono qua, sono utente anch’io da un bel po’, ho concluso diverse trattavive e fregature mai fatte, non è il mio stile... grazie a Dio non ne ho bisogno e dó da campare a diverse famiglie....
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EagleStar
02-08-2019, 14:33
Mi sembra OVVIO che la scheda è tua, che dovrebbe essere altrimenti? Se vuoi invio foto dei seriali, scatola, ecc....
Io attendo responso dei moderatori e se nemmeno a loro dai retta da li si capisce tutto.
docdom81
02-08-2019, 14:40
Va bene, attendiamo i moderatori
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Non entro nei meriti, ma la scheda e' in garanzia se non leggo male... la cosa migliore sarebbe rimborsare l'acquirente e poi mandarla in rma... non ci vedo una grossa difficolta' in tutto questo, a meno che' l'acquirente non la voglia mandare lui in rma, ma su questo punto dovete giocarvela voi.
docdom81
02-08-2019, 15:13
Ho appena effettuato il rimborso all’acquirente. Attendo la spedizione della scheda.
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docdom81
02-08-2019, 15:15
Non entro nei meriti, ma la scheda e' in garanzia se non leggo male... la cosa migliore sarebbe rimborsare l'acquirente e poi mandarla in rma... non ci vedo una grossa difficolta' in tutto questo, a meno che' l'acquirente non la voglia mandare lui in rma, ma su questo punto dovete giocarvela voi.
Appunto ho timore di ritrovarmi con una scheda che non sia la mia. Comunque ho rimborsato l’utente e spero nella sua correttezza.
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Thricome82
02-08-2019, 15:18
Appunto ho timore di ritrovarmi con una scheda che non sia la mia. Comunque ho rimborsato l’utente e spero nella sua correttezza.
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Hai tutte le prove a tuo favore, seriale della tua nella foto del post, appena ti arriva verifichi che sia lei altrimenti è facile capire chi ha fatto il furbo e documentare il tutto ;)
EagleStar
02-08-2019, 15:22
Ma non vedo perchè di questi timori ora quando ha pubblicato pure lui foto e tutto di scatola e scheda... Da una semplice contestazione mo ci si è costruito sopra di tutto.... Rimborso ricevuto ora attendo solo i dati del venditore x compilare ritiro del corriere
EagleStar
02-08-2019, 15:38
Come promesso appena ricevuto il rimborso ho immediatamente chiesto il ritiro del corriere a mie spese e già fornito tracking all'utente.
Verrà inviata la SUA scheda nelle stesse condizioni in cui l'ho ricevuta, mi sembra evidente ma vista come si è sviluppata la discussione meglio sottolinearlo per l'ennesima volta...:muro:
Thricome82
02-08-2019, 15:40
Come promesso appena ricevuto il rimborso ho immediatamente chiesto il ritiro del corriere a mie spese e già fornito tracking all'utente.
Verrà inviata la SUA scheda nelle stesse condizioni in cui l'ho ricevuta, mi sembra evidente ma vista come si è sviluppata la discussione meglio sottolinearlo per l'ennesima volta...:muro:
Quel che suona strano è il fatto che la scheda non funzioni, sono curioso di capire cosa ha
Se la scheda funzionava anche prima, magari e' stata maltrattata dal corriere... boh chi lo sa'... o magari e' semplicemente sfiga... la togli dal pc che funziona e quando la rimetti ZAC mezza fritta... attendo sviluppi anche io, considerato che la scheda e' pure in garanzia
iasudoru
02-08-2019, 18:26
Credo sia inutile l'intervento di terze parti.
Grazie per la collaborazione.
docdom81
06-08-2019, 16:27
Scheda arrivata e corrispondente alla mia. Mi scuso per l’inconveniente con Eagle, purtroppo l’avevo smontata che era funzionante ed a questo punto proverò a chiedere rma all’Asus.
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