Redazione di Hardware Upg
24-07-2019, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/mercedes-e-bosch-ufficializzano-il-primo-parcheggio-autonomo-ecco-come-l-auto-si-parcheggia-da-sola_83590.html
Le due aziende hanno ottenuto il via libera dalle autorità della città di Stoccarda. Nel Museo Mercedes-Benz si potrà parcheggiare l'auto con lo smartphone. Ecco come funzionerà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
24-07-2019, 16:12
azz.. ma quei parcheggi così spaziosi dove li trovano ? no perchè in italia di norma ci sono 20 cm per parte e non 80 cm per parte ...
capisco il parcheggio autonomo ma dovrebbero ridurre un pelino gli ingombri per far finta di essere nel mondo reale e non in un laboratorio..
Beh concetto interessante, certo, qualora venisse standardizzato tra parcheggi e varie case automobilistiche, per adesso si può solo dire: "c'è un museo mercedes dove alcuni modelli di mercedes si possono parcheggiare autonomamente? Fico..."
Bradiper
24-07-2019, 21:00
Preferisco un parcheggio sotterraneo tipo alveare, dove in superficie lasci l auto su una piattaforma, e poi è la piattaforma che scende e va a posizionarsi in una cella vuota,utile per tutti i modelli di auto e soprattutto in un area modestamente piccola si possono sviluttare verso il basso molti molti parcheggi.
Preferisco un parcheggio sotterraneo tipo alveare, dove in superficie lasci l auto su una piattaforma, e poi è la piattaforma che scende e va a posizionarsi in una cella vuota,utile per tutti i modelli di auto e soprattutto in un area modestamente piccola si possono sviluttare verso il basso molti molti parcheggi.
Concordo, ed è curioso il fatto che non ne abbiano già costruiti (o almeno io non ne ho mai sentito parlare) dato che la tecnologia necessaria è disponibile da decenni; probabilmente avranno valutato che per rientrare dai costi di installazione passerebbe troppo tempo oppure dovrebbero applicare tariffe talmente alte che nessuno li userebbe
thecatman
24-07-2019, 22:33
però sarebbero più sicuri per la carrozzeria e per i ladri e vandali.
dovrebbero inventarsi qualcosa anche per i parcheggi dei centri commerciali.
infine spero che diventi una tecnologia di massa anche le piccole utilitarie.
ramses77
25-07-2019, 13:22
Settimana scorsa ho provato la nuova Classe A. Rientrato dal giro, nel parcheggio della concessionaria il venditore mi ha suggerito di provare il parcheggio assistito. Una volta trovato un posto in parallelo, l'auto ha iniziato la manovra e si è inserita. Poi siccome era troppo laterale è uscita da sola per rimettersi più centrata e a momenti si schianta con una che passa in strada. "ah si, ho dimenticato di dirle che deve guardare lei se arrivano auto". Ah niente, ho pensato... Poi si è allineata ed è entrata schiantando lo spoiler anteriore sul marciapiede davanti. "ah si, se il marciapiede è troppo basso non lo rileva". Alla fine un parcheggio nel quintuplo del tempo, con un quasi incidente e uno spoiler rotto. Mah... Resto scettico su queste cose. Non è meglio parcheggiarsela da soli l'auto? A cosa servono un mucchio di costosi sensori che si possono rompere, da mantenere, per fare un parcheggio in un tempo assurdo?
tallines
25-07-2019, 17:52
Tra un pò, non occorrerà fare neanche più la patente, tanto....fanno tutto queste auto - robot, ma daiiiiii....
che all' esame di scuola guida c' era l' ingegnere dietro e mi ha chiesto di parcheggiare e di uscire dal parcheggio.........prova superata ovviamente :p
e poi ste cose automatizzate a me non sono mai piaciute :tie:
L' uomo non lo sostitusce nessunoooo, tanto meno i robot, in questi casi, per le auto .
Poi sarei curioso di vedere come questa auto o queste auto, parcheggiano in città o nei parcheggi dei centri commerciali, quando sono full....seeee aspèèèèè :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.