PDA

View Full Version : Facebook, critica il Comune e le arrivano i vigili urbani a casa. Donna costretta a scuse al sindaco

Redazione di Hardware Upg
24-07-2019, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-critica-il-comune-e-le-arrivano-i-vigili-urbani-a-casa-donna-costretta-a-scuse-al-sindaco_83584.html

Una signora di Peschiera Borromeo, nel Comune di Milano, aveva espresso la sua opinione di disapprovazione di alcuni lavori stradali su Facebook nella pagina del Comune. I vigili urbani sono arrivati a casa sua e chiedendo le scuse al sindaco. Sui social è scattata la bufera.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
24-07-2019, 14:44
si dice "essere responsabili delle proprie azioni" mi pare giusto..
o si crede che offendere via internet sia meno grave che farlo dal vivo ?

coschizza
24-07-2019, 14:48

discorso vero ma la signora non ha offeso nessuno anzi è lei stata offesa da una visita illegale dei vigili a casa sua con una richiesta da terzo mondo di una lettera di scuse di fato estorta con le minacce. Se aveva torto doveva essere denunciata non minacciata come è stato.
Se veramnte "bisogna essere responsabili delle proprie azioni" andrebbero sanzionati i vigili

futu|2e
24-07-2019, 14:52
Di fatto però il giorno dopo la pubblicazione su Facebook del post, la signora, si è vista bussare alla porta di casa dai Vigili Urbani i quali le hanno chiesto di telefonare al Comandante per alcune comunicazioni.

Questa è intimidazione da parte dello stato.

Il Comandante, al telefono, ha spiegato alla signora che la Sindaca di Peschiera Borromeo si era risentita del commento e che sarebbe stato meglio se la signora avesse inviato una lettera di scuse.

Una lettera di scuse? Per una volta che un social da voce al popolo nel modo
corretto. Le strade d'Italia sono un colabrodo.. la giustificazione ricorrente?

"Non abbiamo soldi"

Intanto però compaiono dal nulla dossi, veloOk, piste cliclabili di 20 metri,
dissuasori con faccine tristi, e cazzate varie.

futu|2e
24-07-2019, 14:53

Off-topic, non ci sono offese.

ninja750
24-07-2019, 14:59
io e altre due persone abbiamo commentato su FB NON nel gruppo/pagina del comune (non so nemmeno se esista) il NON operato della giunta su una certa questione territoriale: ho trovato nella buca delle lettere una convocazione a parlarne di persona con loro personale tecnico e altri interessati

comune di 8000 anime

peccato poi sia partito il rimbalzo di responsabilità tra comune e tecnici del gestore servizi idrici :asd:

popye
24-07-2019, 15:02
immediata denuncia per abuso di potere ed intimidazione verso chi ha ordinato ed eseguito tale abuso.
se la signora ha offeso qualcuno questi doveva denunciarla,non inviarle la GESTAPO a casa a scopo repressivo.

ramses77
24-07-2019, 15:05
Evidentemente non aveva tutti i torti... La reazione è stata veramente ridicola.

Cfranco
24-07-2019, 15:05
Off-topic, non ci sono offese.

Dare del "ridicolo" a qualcuno è un' offesa, specialmente se riferito a cariche pubbliche e fatto in pubblico ( com' è farlo su Internet ).

Non è un' offesa grave, ma lo è.

ramses77
24-07-2019, 15:07
Ah... A scanso di equivoci mi scuso per quanto scritto sopra eh!

coschizza
24-07-2019, 15:08
Dare del "ridicolo" a qualcuno è un' offesa, specialmente se riferito a cariche pubbliche e fatto in pubblico ( com' è farlo su Internet ).

Non è un' offesa grave, ma lo è.

no non lo è il termine in italiano non è un offesa ma un oppinione
Anche termini come buffone non vengono sanzionati per esempio
Ricordo che Vittorio Sgarbi dice Capre perche non è un termine sanzionabile ma lui è un "genio" proprio per questo.

Cfranco
24-07-2019, 15:18
no non lo è il termine in italiano non è un offesa ma un oppinione
Anche termini come buffone non vengono sanzionati per esempio
Ricordo che Vittorio Sgarbi dice Capre perche non è un termine sanzionabile ma lui è un "genio" proprio per questo.

Ni
Si cammina sul filo del rasoio, alcune volte la si passa liscia, altre no, è sempre meglio starci attenti, perché un giudice potrebbe trovare offensivo quello che magari pensiamo che non lo sia :
non c’è alcuna garanzia che, usando questi termini, la passerete liscia. Dipende dal tono che usate, dalle argomentazioni che adducete, dalla sensibilità del giudice.
https://www.parolacce.org/2017/02/06/giudizi-tribunale-insulti/

Gnubbolo
24-07-2019, 15:19
cosa è offensivo e cosa non è offensivo lo decide il magistrato.
il fatto di porre delle scuse dopo una ipotetica offesa può essere sinonimo di coda di paglia ��

esattamente Cfranco.

Masamune
24-07-2019, 15:20
ottimi preamboli.
striscioni strappati via dai pompieri... tentati sequestri di telefonini... contestatori portati via dalle guardie... polizia alla porta per aver manifestato dissenso.

-Griso-
24-07-2019, 15:24
la signora non ha detto niente di offensivo, questo è abuso di potere

Gnubbolo
24-07-2019, 15:24
ottimi preamboli.
striscioni strappati via dai pompieri... tentati sequestri di telefonini... contestatori portati via dalle guardie... polizia alla porta per aver manifestato dissenso.
siamo in uno Stato di diritto. se ci sono dei problemi ci si rivolge alla Magistratura.
L'anonimato internettiano ha forgiato una generazione di anarcoidi, trolls, impuniti fotteseghisti, che prima o poi dovrà affrontare la realtà.

pinius
24-07-2019, 15:26
ridicolo ... è tutta la situazione... un comune che avrà tutta una serie di problemi ben piu' grossi... si scomoda per un commento. Forse la signora non ci è andata molto lontano...... a pensar maale

lucusta
24-07-2019, 15:36
mhm...
a leggere la storia recente politica di quel paesino c'è da dire che ci sono un sacco di rancori fumanti e che l'episodio non è isolato.
http://www.giannibarbacetto.it/2016/06/10/a-peschiera-il-pd-vuole-querelare-le-notizie/
http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2018/10/15/scuola-nel-milanese-cambia-menu-niente-maiale-ce-il-cous-cous_f50183de-5cbd-4b51-8d79-226909f6d649.html

da me hanno rifatto le strade del quartiere solo perchè il sindaco che hanno eletto abita nel quartiere; erano 3 anni che le avrebbero dovute rifare... (ed hanno fatto anche manutenzione a giardini e aiuole, cosa mai vista prima d'ora!).

siamo in italia, e dietro una storia ce n'è sempre un'altra (e dietro questa un'altra ancora che ne racconta totalmente un'altra!).

mtk
24-07-2019, 15:45
un comune di fascisti piegati al volere del dittatore sindaco.....ops,a quanto pare sono di sinistra :asd:

CYRANO
24-07-2019, 15:45
AH ma è una SINDACA !
allora mi spiego il gesto isterico...

C,à,às,às,às,às

ignatech
24-07-2019, 16:01
Purtroppo la situazione è scaduta nel ridicolo. Si può dire così?

Saturn
24-07-2019, 16:10
Purtroppo la situazione è scaduta nel ridicolo. Si può dire così?

No...ti denunciano ! :asd:

ramses77
Vuoi vedere che alla fine è tutta una manovra del capo della polizia locale per ingraziarsi la sindaca? Dall'articolo sembra una sua iniziativa costante.

Tasslehoff
Una signora di Peschiera Borromeo, nel Comune di Milano
?!?!?!?! :confused: :confused: :confused:

Semmai in provincia di Milano, o nell'area metropolitana di Milano, ma il comune di Peschiera Borromeo non c'entra nulla con il comune di Milano :rolleyes:

demon77
24-07-2019, 16:14
Io trovo che un comportamento del genere da parte di un primo cittadino sia ridicolo. Nonchè di una gravità inaudita visto che si è permessa di mobilitare la forza pubblica per una cosa tanto futile quanto insulsa.

Una controffensiva giudiziaria verso certi soggetti gravemente inadeguati posti maldestramente su posizioni di comando sarebbe buona cosa.

aqua84
24-07-2019, 16:23
siamo sicuri che sia vera la notizia ?
cioè, non mi meraviglierei da italiano... però ne ho viste tante di notizie fake... tipo di quella donna immigrata salvata in mezzo al mare che aveva le unghie appena colorate

vraptus
24-07-2019, 16:42
La mia opinione è che, se veramente la signora in questione ha detto solo questo, ha fatto male a scrivere una lettera di scuse; se l'ha fatto forse è perché, come dice il comandante nell'intervista linkata nell'articolo (leggetela), aveva fatto altri commenti più pesanti.

A parte questo, sono spesso (anche ora) a Peschiera Borromeo, e in scooter delle buche te ne accorgi, e credo che queste persone si stiano lamentando del brodo grasso. Poi tutto è migliorabile, per carità, ma mi pare che le strade di Peschiera siano messe generalmente più che bene.

lucusta
24-07-2019, 16:56
siamo sicuri che sia vera la notizia ?
cioè, non mi meraviglierei da italiano... però ne ho viste tante di notizie fake... tipo di quella donna immigrata salvata in mezzo al mare che aveva le unghie appena colorate

bhè, se vuoi la vera notizia è che alla giunta precedente hanno bloccato il piano di espansione urbanistica, in palese contrasto con le norme generali di urbanizzazione, per 42 milioni di euro di terreni...
non credo che ci sia un nesso causale, ma il sospetto che la "sindachessa" sia un pò antipatica a qualcuno viene di sicuro.:O

mymo
24-07-2019, 18:07
La notizia così come è stata riportata è ai limiti dell'incredibile, onestamente spero ci siano state delle esagerazioni. Elementi simili a quanto avviene con la rimozione dei striscioni relativi al ministro dell'interno ci sono, in quanto alcuni hanno ricevuto anche una visita delle ff.oo. a casa per obbligarli a rimuovere uno striscione dalla finestra, ma in quel caso esiste una norma (un po' vaga) che autorizza questo atteggiamento muscolare dell'autorità per ragioni di ordine pubblico. In questo caso non c"è niente di tutto ciò. La parola ridicola è un'offesa? Secondo me no, soprattutto in un contesto in cui, nel rapporto tra cittadini e amministrazione politica, il diritto di parola può e deve assumere i contorni di un diritto di critica, anche aspra, che non richieda particolari motivazioni ed ha come limiti esterni unicamente la violenza, la minaccia, o l'uso di parole scurrili che non trovano nessuna relazione con l'azione politica del soggetto offeso.

Ma ammettiamo pure che quella parola sia un'offesa. Come deve agire l'amministrazione? Io mi aspetto che l'amministrazione pubblica segua le stesse regole previste per un cittadino, senza seguire scorciatoie che al cittadino non sono concesse. Quindi: denuncia o querela alla polizia postale o altra autorità di polizia, trasmissione della denuncia alla procura competente, rimessione del caso al un procuratore, valutazione da parte di questi della rilevanza penale della condotta, indagini, rinvio a giudizio, processo, sentenza o altro provvedimento da parte di un giudice che decide cosa è reato e cosa non lo è.

Che dite, è un procedimento lungo? È l'iter che un normale cittadino dovrebbe seguire, e in questo caso anche al comune si applicano tali regole. Io avrei fatto entrare i vigili in casa e avrei ripreso tutto, anche di nascosto (in casa propria si può), e poi li avrei denunciati per abuso d'ufficio.

giovanbattista
24-07-2019, 18:19
Vi aspetto

La sindaca di Peschiera Borromeo si è resa molto peggio di RIDICOLA (se la cosa è partita da lei)

Ricordiamoci che la costituzione sancisce il diritto di opinione e se per me una persona si è resa ridicola in una scelta ;)...... in una circostanza e/o situazione, questo è e questo resta punto e basta, senza se e sanza ma

Ti dà fastidio....fattene una ragione, mia cara first lady Caterina Molinari.

Ma cosa ancora + grave instaurando metodi coercitivi nei confronti di una loro cittadina, vergogna, vergogna e ancora vergogna!

Ora che ho visto la foto della Molinari tutto mi è ancora + chiaro sembra una che vive di like, mi dispiace "mia cara" ma x mè pollice in giù.

é ora che si ricordino questi eletti (non nel senso di matrix purtroppo) che sono i nostri dipendenti e non i nostri padroni o capetti.

Ma ora mi chiedo vi chiedo come mai i cittadini non siano insorti riproducendo il commento voglio proprio vederla contro tutti i sui cittadini se non innestava la retro e giù a tavoletta

P S

Se invece è partito da altri tutto il concetto è rigirato vs questi

Flortex
24-07-2019, 18:27
immediata denuncia per abuso di potere ed intimidazione verso chi ha ordinato ed eseguito tale abuso.
se la signora ha offeso qualcuno questi doveva denunciarla,non inviarle la GESTAPO a casa a scopo repressivo.

Assolutamente.

Atteggiamento della pubblica amministrazione in oggetto del tutto indegno di un paese civile.
Roba da terzo mondo, da regime, da completo ed incostituzionale spregio di ogni libertà di espressione e di critica legittima verso politica e settore pubblico.
(Forse si sono dimenticati di decenni di insulti al capo della parte a loro avversa - ma scommetto che in quel caso parlavano di "democrazia", non di "pubblici ufficiali").

Storia però istruttiva: fornisce l'idea di quanto questi soggetti si credano superiori, intoccabili.

Solo a me viene in mente Don Rodrigo coi suoi bravi?

Flortex
24-07-2019, 18:30
Io trovo che un comportamento del genere da parte di un primo cittadino sia ridicolo. Nonchè di una gravità inaudita visto che si è permessa di mobilitare la forza pubblica per una cosa tanto futile quanto insulsa.

Appunto, io non lo trovo ridicolo, ma di una gravità inaudita.

Una controffensiva giudiziaria verso certi soggetti gravemente inadeguati posti maldestramente su posizioni di comando sarebbe buona cosa.

Penso che la parte avversa dovrebbe cavalcare la cosa dal punto di vista giudiziario, contro l'amministrazione.

Ricordo che la critica politica ha confini più ampi, per esprimere il dissenso, rispetto a quanto si può dire del proprio vicino o collega.

Therinai
24-07-2019, 18:40
Ma che razza di commenti ridicoli state accumulando? :asd:
Almeno leggetele le notizie:
Il Comandate ha parlato di un'azione normale: "Il sindaco non sapeva nulla. Noi agiamo d'ufficio e prima di far partire una denuncia chiediamo agli utenti di fare marcia indietro"
E' una iniziativa del comandante della municipale, lo ha dichiarato lui, la responsabilità è sua.
Fosse successo a me facevo partire una bella diretta su facebook, chiamata al 112, verbale dei carabinieri, e via di processo contro sto ridicolo cazzone.
Poi deve spiegare come nel giro di poche ore la municipale di peschiera è risalita all'identità e alla residenza della persona in questione... insomma tra un eccesso e l'altro l'eroico Comandante si è messo proprio in una brutta posizione :asd:

giovanbattista
24-07-2019, 18:42
Appunto, io non lo trovo ridicolo, ma di una gravità inaudita.

Penso che la parte avversa dovrebbe cavalcare la cosa dal punto di vista giudiziario, contro l'amministrazione.

Ricordo che la critica politica ha confini più ampi, per esprimere il dissenso, rispetto a quanto si può dire del proprio vicino o collega.

penso che ha riportato la parola incriminata come mè x dare simbolicamente la mano alla signora privata di un suo diritto.......almeno io la vedo così

giovanbattista
24-07-2019, 18:43
Ma che razza di commenti ridicoli state accumulando? :asd:
Almeno leggetele le notizie:

E' una iniziativa del comandante della municipale, lo ha dichiarato lui, la responsabilità è sua.
Fosse successo a me facevo partire una bella diretta su facebook, chiamata al 112, verbale dei carabinieri, e via di processo contro sto ridicolo cazzone.
Poi deve spiegare come nel giro di poche ore la municipale di peschiera è risalita all'identità e alla residenza della persona in questione... insomma tra un eccesso e l'altro l'eroico Comandante si è messo proprio in una brutta posizione :asd:

direi una posizione RIDICOLA

Therinai
24-07-2019, 18:48
direi una posizione RIDICOLA

Eh ma con il putiferio che ne è venuto fuori lui non se la caverà con della semplice ridicoltà :asd:
Andate a vedere il bombing assurdo che sta subendo il comune su facebook (tra l'altro commenti da veri troll, alcune delle autentiche perle :asd: ).
Ora volenti o nolenti dovrà muoversi anche l'amministrazione comunale nei confronti di questo bulletto di periferia, che poi capace che avrà agito perché è un amico della sindaca, però l'ha fatta tropo grossa.

giovanbattista
24-07-2019, 18:53
Eh ma con il putiferio che ne è venuto fuori lui non se la caverà con della semplice ridicoltà :asd:

è che non segueo facebook ma mi piacerebbe veramente capire a fondo la vicenda.

Lqggendo in giro parrebbe che tutto parte d'uffico in quanto «Lei ha offeso il nostro Comune e deve scusarsi con il sindaco»

Intanto la vicenda viene confermata dallo stesso comandante di Polizia, che ci tiene ad avvertire i leoni da tastiera che proseguono la battaglia sui social . «Il sindaco non c'entra nulla - spiega - noi agiamo d'ufficio e prima di far partire una denuncia chiediamo agli utenti di fare marcia indietro».

Therinai
24-07-2019, 18:55
Boh... in realtà bisogna vedere quale notizia si legge:

da Repubblica (https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/07/24/news/peschiera_borromeo_post_facebook_offesa_sindaca_caterina_molinari_costretta_mail_scuse-231903176/?ref=RHPPBT-BH-I231905617-C4-P12-S1.4-T1)
Non so...

Ma che cosa devi sapere, vuoi passare per ridicolo anche tu? :asd:
basta che continui a leggere lo stesso articolo che tu stesso hai postato :asd:
Toh, ti metto il copia in colla, che in tutta questa ridicoltà mi rendo conto che uno possa perdersi tra una riga e l'altra:
"La segnalazione non è partita da me. Gli agenti della Polizia locale monitorano regolarmente la pagina Facebook ufficiale del Comune per tutelare il buon nome di un ente per cui non lavoro solo io, ma 150 persone che quotidianamente si prodigano per i cittadini di Peschiera. La decisione di chiedere la lettera di scuse è stata presa in totale autonomia dal comandante, non l'ho chiesta io.

giovanbattista
24-07-2019, 19:02
Toh, ti metto il copia in colla, che in tutta questa ridicoltà mi rendo conto che uno possa perdersi tra una riga e l'altra:

Quindi da questo devo /dovrei dedurre che tra le 150 persone alcune come lavoro "cazzeggiano" su facebook per vedere che dicono i cittadini (una forma di controllo sui pensieri e le opinioni) RABBRIVIDISCO e se non sono d'accordo scatta il Ban

questa è x ridere a scanso di equivoci;).....peggio di mod di hwup:sofico: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

anche xchè non ho mai avuto problemi con loro....ultime parole famose :banned:

PS Toh, ti metto il copia in colla :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

giovanbattista
24-07-2019, 20:52
0000

demon77
24-07-2019, 22:27

Siamo ansiosi a questo punto di sapere quali saranno i provvedimenti disciplinari (MI AUGURO ESEMPLARI) verso questo indeguato ed incompetente sceriffo Rosco che chiarmante della sua professione e del suo ruolo ha capito decisamente poco.

HackmanG
25-07-2019, 01:22
Incredibile... non hanno tempo, non hanno soldi... ma per (via di) fessobucco subito prontissimi!

TheQ.
25-07-2019, 06:35
Terms and condition may be apply... Documentario molto interessante.
I social sono le persone in qualsiasi sito si riuniscano. I siti web che si spacciano per social sono anagrafi dove l'identità è accertata per mezzo degli amici, dati di navigazione interni ed esterni carpiti, informazioni e status che l'utonto rilascia volontariamente. I "fu.dumb" (per citare un social famoso) è il prodotto da vendere a forze dell'ordine, agenzie statistiche/politiche,/pubblicitarie e spionaggio. Ed ecco che i terme and condition che nessuno legge hanno notevole rilevanza. Si scopre così che anche se il social opera in Italia, fra italiani, vale la legge americana, con una chiara ed evidente cessione di sovranità, pur non avendo il cittadino italiano diritto alle elezioni negli USA. Quindi i dati vengono gestiti tramite patrioct act ed usati quando la signora compie un atto terroristico verso il sindaco del suo paese. Quindi la signora talmente utonta da non iscriversi con falsi sooranome nel web può meritarsi anche la galera nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore delle ipotesi invece può trovarsi i ladri in casa quando posta le immagini che si trova in vacanza sul social. Ovviamente in questo caso la polizia non farà un gazzo e non preverrà il furto perchè mica può intervenire preventivamente verso terzi prima che compiano il reato...

futu|2e
25-07-2019, 07:00
Incredibile... non hanno tempo, non hanno soldi... ma per (via di) fessobucco subito prontissimi!

Apparenza, like, cazzate e social. I paesi sviluppati del nuovo millennio.

Gio22
25-07-2019, 07:11
un comune di fascisti piegati al volere del dittatore sindaco.....ops,a quanto pare sono di sinistra :asd:

ahhhhhhh
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ,ora si spiegano tante cose (e i commenti di alcuni) :D

CYRANO
25-07-2019, 07:29
Preoccupata, la donna ha chiesto di ricevere qualche informazione in più e i vigili le hanno passato al telefono il comandante, il quale le ha spiegato che la sindaca Caterina Molinari (eletta con una lista civica vicina al centrosinistra) era "risentita" per il suo commento sui social e le ha consigliato di scrivere una lettera per scusarsi.

Ah ma pensa te non l'avrei mai detto !

:asd: :asd: :asd:

mi ci sono fiondato anche io sulla pagina fb a dar loro dei bulli :asd:

Còmsò,ò,sòsò,ss

Gio22
25-07-2019, 07:36
O e cmq gli striscioni li fecero rimuovere pure al Renzi.
Anzi c'è di peggio,ricordo quell'episodio di quella donna licenziata da FCA perché in una sua visita presso un loro stabilimento si rifiutò di stringergli la mano.

Che poi fossi stato io gliel'avrei anche stretta, dopo aver indossato il guanto però.

giovanbattista
25-07-2019, 08:42
Anzi c'è di peggio,ricordo quell'episodio di quella donna licenziata da FCA perché in una sua visita presso un loro stabilimento si rifiutò di stringergli la mano.

Che poi fossi stato io gliel'avrei anche stretta, dopo aver indossato il guanto però.

Quindi il dissenso non'è tollerato, rimettevi in bolla altrimenti sono c@zzi (consiglio spassionato) quando i siti porno andranno giù tutti quelli che erano abituati a menare lo faranno in altro modo:Prrr: :Prrr: ma essendo voi dei c@zzoni tutto rientreà nello stasus quò:read:

ovviamente è riferito alla vicenda e non a te;)

https://image.freepik.com/vettori-gratuito/pugno-alzato-per-la-rivoluzione_23-2148006811.jpg

Gio22
25-07-2019, 08:49
^ Non chiuderanno mai i siti porno,li hanno aperti apposta per togliere quelle energie vitali da cui un tempo scaturivano le rivoluzioni.

Altrimenti perché sarebbero gratis?

ed ora datemi del complottista. In questo caso fiero di esserlo.

giovanbattista
25-07-2019, 08:58
io sai cosa avrei fatto con il maglio d'acciaio (che mi ritrovo) incominciavo a stringere fino a quando non vedevo il pentimento disegnato sul loro volto, in modo inequivocabile.

Ps non sono uno violento, non ho mai fatto a botte, (giuro) ma questi mi pigliano per i capelli, troppo facile prendersela con un lavoratore/lavoratrice quando leggo di queste soppraffazioni mi si scatena il fuoco, e i sindacati latitanti??
Doveva cadere il mondo x una cosa simile

pps sarà x quello che ho certe idee;) (riferendosi alla frq.ne dei siti porno)

maxtorrent78
25-07-2019, 09:02
cose da pazzi di chi sono i soldi?caro sindaco, muti dovete stare pagare e silenzio questa cosa fa pensare a cosa m..... sono a casa adesso :):):)

Axios2006
25-07-2019, 11:22
La versione povera e made in Italy dei spy thriller made in Hollywood.... :asd:

Niente Echelon o NSA Data Matrix ma nomi in chiaro su FB...

Niente GMC Suburban nero ma pandino Fiat con insegne del corpo...

Niente agenzia super mega iper segreta finanziata con fondi neri ma i vigili urbani...

Niente avvenenti o palestrati Men in Black con occhiali da sole ma Gianni & Pinotto con una panza cosi'...

Niente 3 colpi di pistola al petto ed uno alla testa, ma una minaccia di denuncia...

Niente cadaveri fatti sparire...

corgiov
25-07-2019, 11:38
Consiglio la lettura di un precedente, risalente alla fine dello scorso anno:
Crea un'allerta meteo per fare uno scherzo ai colleghi (https://www.google.com/url?client=internal-uds-cse&cx=partner-pub-6929476639306870:6212469266&q=https://angolodiwindows.com/2018/11/crea-unallerta-meteo-per-fare-uno-scherzo-ai-colleghi.html&sa=U&ved=2ahUKEwjJpMiF8M_jAhVJr6QKHaRYCP0QFjAAegQIABAC&usg=AOvVaw21Ehr-ftQA-m4Xxw5vkkC_)

Flortex
25-07-2019, 16:14
Ora volenti o nolenti dovrà muoversi anche l'amministrazione comunale nei confronti di questo bulletto di periferia, che poi capace che avrà agito perché è un amico della sindaca, però l'ha fatta tropo grossa.

Leggo già notizie per cui il sindaco non c'entrerebbe nulla, e quant'altro. :D :D
Certo ci crediamo tutti. :D :D

Devono portarli in tribunale e farli a pezzi, perchè non sta nè in cielo nè in terra questo modo di comportarsi.

Flortex
25-07-2019, 16:15
Siamo ansiosi a questo punto di sapere quali saranno i provvedimenti disciplinari (MI AUGURO ESEMPLARI) verso questo indeguato ed incompetente sceriffo Rosco che chiarmante della sua professione e del suo ruolo ha capito decisamente poco.

Io mi aspetto che la procura competente si interessi della questione per verificare eventuali profili penali della questione. :)

Flortex
25-07-2019, 16:19
Ho trovato anche questo caso di qualche mese fa. :O :O

https://www.varesenews.it/2019/02/critiche-sui-social-la-gestione-neve-sindaco-si-arrabbia-denuncia/790719/

https://www.varesenews.it/2019/02/querela-critiche-sui-social-irremovibile/791358/

s-y
25-07-2019, 16:53
il problema di fondo è che questa nuova classe dirigente venuta fuori per tutto tranne che meriti propri, è del tutto incapace di concepire una critica. ed è un problema fondamentale, che ci regala una prospettiva a dir poco ottimistica.
quello che invece non è cambiato sono i 'cortigiani' (ad ogni livello) che si affollano per essere 'i più reali del re del reame'

Flortex
25-07-2019, 20:05
il problema di fondo è che questa nuova classe dirigente venuta fuori per tutto tranne che meriti propri, è del tutto incapace di concepire una critica. ed è un problema fondamentale, che ci regala una prospettiva a dir poco ottimistica.
quello che invece non è cambiato sono i 'cortigiani' (ad ogni livello) che si affollano per essere 'i più reali del re del reame'

Esatto.
Hanno una concezione medievale della società: pensano di essere i "nobili" di turno, superiori e convinti sia giusta la lesa maestà (perchè di altro non si tratta in questo caso).

La massa di servi, servetti e parassiti vari è anch'essa, certamente, antica.

Democrazia, il Dio che ha fallito. H. Hoppe. ;)

amd-novello
25-07-2019, 22:03
AH ma è una SINDACA !
allora mi spiego il gesto isterico...

C,à,às,às,às,às

:D :D

demon77
25-07-2019, 22:12

ahhhhhhh
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ,ora si spiegano tante cose (e i commenti di alcuni) :D

Ah ma pensa te non l'avrei mai detto !

:asd: :asd: :asd:

mi ci sono fiondato anche io sulla pagina fb a dar loro dei bulli :asd:

Còmsò,ò,sòsò,ss

PUNTO UNO
La questione è deplorevole in sè e non ha a che vedere col partito politico

PUNTO DUE
E' già stato detto che l'iniziativa è non è stata della sindaca ma del capo dei vigili che ha agito autonomamente

PUNTO TRE
Leggere cose tipo "ah ora mi spiego tutto" sul fatto che sia un esponente di centro sinistra è quantomeno comico dopo che il Kapitano è salito più volte agli onori della cronaca dopo che i pompieri sono intervenuti a rimuovere striscioni di dissenso dai balconi quando andava in visita in qualche città a mangiare porchetta e a non fare niente come suo solito. ;)

amd-novello
25-07-2019, 22:40
c'è un piddino che rosica vedo...

se dovessi ogni volta rosicare per le battute su chi ho votato farei fuori la scrivania :D

demon77
25-07-2019, 23:06

se dovessi ogni volta rosicare per le battute su chi ho votato farei fuori la scrivania :D

1- Non sono piddino.

2- Non rosico.

3- Ho riportato fatti oggettivi.

4- vedere gente che vive queste cose modello tifo da stadio è la chiara spiegazione dell'attuale classe politica di ritardati che abbiamo. Con particolare riferimento all'attuale governo.

..del resto da gente che applaude quando gridano "prima il nord" e che continua ad applaudire quando si trasforma dalla sera alla mattina in "prima gli italiani" non è che si possa pretendere più di tanto no?

amd-novello
25-07-2019, 23:10
ti quoto sul "tifo da stadio"

Flortex
25-07-2019, 23:39
capo dei vigili che ha agito autonomamente

Mah.. continuo a non essere molto incredulo su questo punto.
Sembra la solita arrampicata sugli specchi.

Hai ragione sul tifo da stadio e sul voler considerare la questione indipendentemente dallo schieramento.

biometallo
26-07-2019, 00:14

Sintax error (cit.) la frase così com'è scritta riporta il contrario di quello che volevi dire :D

Mah, qualche dubbio sul fatto che il sindaco non sapesse proprio nulla viene anche a me, anche perché sicuramente qualcuno mente "Il Comandante al telefono mi ha spiegato che la sindaca si era risentita del mio commento e che sarebbe stato meglio che avessi inviato una lettera di scuse"
Ora o mente la signora, o il Comandante, ma poi quello che mi fa più pensare è che nell'intervista il Comandante dice che mandare vigili a casa di chi fa commenti offensivi e la prassi, quindi anche se la sindaca non fosse stata a conoscenza del singolo caso, possibile che non conosca come agiscano i vigili nella sua città in generale?

Hai ragione sul tifo da stadio e sul voler considerare la questione indipendentemente dallo schieramento.
Va beh, ma in fondo qualche battuta di satira è anche fisiologica se non necessaria, come se poi ci fosse ancora differenza fra destra e sinistra :D

demon77
26-07-2019, 00:18
Sembra la solita arrampicata sugli specchi.

E' possibile.
Anche se conoscendo gli elementi che di solito si trovano nella polizia locale dei piccoli paesi la cosa è molto plausibile.

HackmanG
26-07-2019, 02:19
"amministrazione ridicola" su gugol: circa 968.000 risultati... :D

CYRANO
26-07-2019, 03:38
Consiglio la lettura di un precedente, risalente alla fine dello scorso anno:
Crea un'allerta meteo per fare uno scherzo ai colleghi (https://www.google.com/url?client=internal-uds-cse&cx=partner-pub-6929476639306870:6212469266&q=https://angolodiwindows.com/2018/11/crea-unallerta-meteo-per-fare-uno-scherzo-ai-colleghi.html&sa=U&ved=2ahUKEwjJpMiF8M_jAhVJr6QKHaRYCP0QFjAAegQIABAC&usg=AOvVaw21Ehr-ftQA-m4Xxw5vkkC_)

Sinceramente mi sembra un caso del tutto diverso.
Qui si parla di una critica ad una giunta comunale non di uno scherzo con conseguenze pesanti...
Come se uno studente del liceo, x non andare a scuola , chiamasse e dicesse che c'è una bomba mettendo in moto le FdO , pompieri , artificieri ecc ecc Ovvio che poi passerebbe dei guai.
Ma , appunto, è un caso diverso da quello del topic...

CKksbsosbsosdbdu

CYRANO
26-07-2019, 03:40

Si ma vedrai che dirá che non é piddino :asd:

Cinzia xkxn

corgiov
26-07-2019, 07:39
Sinceramente mi sembra un caso del tutto diverso.
Qui si parla di una critica ad una giunta comunale non di uno scherzo con conseguenze pesanti...
Come se uno studente del liceo, x non andare a scuola , chiamasse e dicesse che c'è una bomba mettendo in moto le FdO , pompieri , artificieri ecc ecc Ovvio che poi passerebbe dei guai.
Ma , appunto, è un caso diverso da quello del topic...

CKksbsosbsosdbduSì, è un caso differente. Comunque, si nota come anche alcuni sindaci siano presenti nei Social.

Gio22
26-07-2019, 09:09
Si ma vedrai che dirá che non é piddino :asd:

Cinzia xkxn

no infatti quello lì, afferma di essere leghista ,e puntualmente spunta fuori quando si parla male del pd.

...

Flortex
26-07-2019, 13:53
Sintax error (cit.) la frase così com'è scritta riporta il contrario di quello che volevi dire :D

Sì certo, scusate, non so come mi sia uscita una frase del genere, chiaramente errata. :)
Sarà la stanchezza. :O

Sì, è un caso differente. Comunque, si nota come anche alcuni sindaci siano presenti nei Social.

Analogo per me è questo:

Ho trovato anche questo caso di qualche mese fa. :O :O

https://www.varesenews.it/2019/02/critiche-sui-social-la-gestione-neve-sindaco-si-arrabbia-denuncia/790719/

https://www.varesenews.it/2019/02/querela-critiche-sui-social-irremovibile/791358/

ferste
26-07-2019, 14:13
Analogo per me è questo:

la minaccia è piuttosto velata, non sono certo di come possa finire in tribunale (se mai ci arriveranno).

L'affermazione "ridicola" dipende dall'umore del giudice...io avrei rischiato, specialmente se convinto della mia opinione, ma chiedere scusa dietro minaccia di un vigile, piuttosto pago come una banca.

ps: in vita mia è capitato di litigare, anche animatamente, con rappresentanti delle FFddOO, se i toni sono caldi ma non irrispettosi o offensivi nessuno mi ha mai minacciato di nulla, credo.

poverociccio
05-08-2019, 02:12
dall'art. 10 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali ratificata dall'Italia con l. 4 agosto 1955, n. 848:

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.

Ora ...non trattandosi di vilipendio, offesa alla bandiera, alle istituzioni o alle forze dell'ordine ecc ecc, ma di una critica ad uno specifico operato, peraltro espressa anche con termini blandi e di certo non ingiuriosi, qui l'unica "anomalia" da condannare è l'atteggiamento intimidatorio di stampo... (...mhe forse è meglio che non lo dico...)del Comandante di Vigili Urbani. ...e ne stiamo pure a discutereeeee?

ferste
05-08-2019, 10:33
termini blandi e di certo non ingiuriosi,

il punto è che alcuni giudici non lo ritengono blando.