View Full Version : In autobus senza biglietto (di carta): anche Firenze passa al contactless per il trasporto pubblico
Redazione di Hardware Upg
24-07-2019, 08:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/in-autobus-senza-biglietto-di-carta-anche-firenze-passa-al-contactless-per-il-trasporto-pubblico_83558.html
Busitalia e Ataf hanno attivato il servizio di pagamento contactless con carta di credito sull'intera flotta di autobus di Firenze. Una scelta che, secondo uno studio Visa, può incrementare del 27% l'adozione del trasporto pubblico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
24-07-2019, 08:15
Tutto molto bello. Salvo il fatto che poi c'è un infinità di gente che viaggia senza pagare il bigietto, e pretende pure di avere ragione.
Provato in ATM con due carte senza riuscita. Biglietto elettronico alle macchinette OK.
roccia1234
24-07-2019, 08:55
Tutto molto bello. Salvo il fatto che poi c'è un infinità di gente che viaggia senza pagare il bigietto, e pretende pure di avere ragione.
Quella è un'altra questione. Soprattutto, c'è la volontà politico/amministrativa di lasciare tutto com'è.
mail9000it
24-07-2019, 10:27
A bologna sull'autobus c'è la macchinetta per comprare il biglietto e anche il lettore contactless se hai l'abbonamento.
Non so se è su tutte le linee ma sulla circolare sicuramente si.
domthewizard
24-07-2019, 10:52
secondo uno studio Visa, può incrementare del 27% l'adozione del trasporto pubblico
si perchè la gente non usa i mezzi perchè non può pagare contactless, mica perchè sono sempre in ritardo, sporchi, puzzolenti e pieni di gente :asd:
si perchè la gente non usa i mezzi perchè non può pagare contactless, mica perchè sono sempre in ritardo, sporchi, puzzolenti e pieni di gente :asd:
ma dove vivi? :rolleyes:
Provato in ATM con due carte senza riuscita. Biglietto elettronico alle macchinette OK.
Io in Metro a Milano uso solo il contactless.. Calcola in automatico il costo minore a seconda dei vari accessi tra singoli e giornalieri (prima aveva più senso col giornaliero a 4,5) e non mi preoccupo di dover fare code alle macchinette.
domthewizard
24-07-2019, 15:32
ma dove vivi? :rolleyes:
in italia, ma in ogni parte del mondo è così. qualsiasi posto frequentato da persone non è il massimo dell'igiene, se poi ci metti quei mezzi che usano i pendolari, dove si ammassano centinaia di persone stretti come sardine, basta uno che ha il raffreddore che rischia di infettarne almeno 10. senza contare poi quelli che non si lavano, mi viene il vomito solo a pensarci :help:
Tedturb0
24-07-2019, 20:13
in italia, ma in ogni parte del mondo è così. qualsiasi posto frequentato da persone non è il massimo dell'igiene, se poi ci metti quei mezzi che usano i pendolari, dove si ammassano centinaia di persone stretti come sardine, basta uno che ha il raffreddore che rischia di infettarne almeno 10. senza contare poi quelli che non si lavano, mi viene il vomito solo a pensarci :help:
In ogni parte del mondo dove sei stato tu.
Comunque in italia e' cosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.