View Full Version : BMW farà pagare per usare Apple CarPlay nelle proprie auto. Ecco su quali modelli e a che prezzo
Redazione di Hardware Upg
23-07-2019, 15:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/bmw-fara-pagare-per-usare-apple-carplay-nelle-proprie-auto-ecco-su-quali-modelli-e-a-che-prezzo_83571.html
Apple CarPlay diventa un servizio a pagamento per BMW e i suoi clienti. Chi vorrà infatti usare il servizio di Apple dovrà pagare un abbonamento annuale. Gli altri faranno lo stesso?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
23-07-2019, 15:52
ma quanto mi piace il nuovo display della BMW.. anche se ormai tutte stanno montando display adattativi nei cruscotti e belli ampi..
per il fatto degli abbonamenti ai servizi BMW e MB lo hanno sempre fatto.. credo che anche Audi lo faccia e inserire l'abbonamento a vita è una bella cosa.. alla fin fine costa come l'optional attuale per cui spostano solo ad aftermarket una cosa che prima dovevi scegliere prima.. io non lo posso implementare perchè la mia è "vecchia" per cui apprezzo questa novità per i nuovi..
Piano Annuale al prezzo di 85 sterline (circa 94€)
Piano Triennale al prezzo di 255 sterline (circa 284€)
Piano a Vita al prezzo di 295 sterline (circa 329€)
interessante :asd:
sinceramente lascio molto volentieri agli altri sia BMW che prodotti apple:ciapet:
Quanto rimpiango di aver venduto la mia mitica Panda 1000, il massimo dell'informatico che aveva erano le spie sul cruscotto. La cosa che mi terrorizza è che sono arrivato "alla frutta" anche con l'auto attuale, acquistata appunto lo scorso decennio. Il pensiero di passare a questi modelli cyborg su quattro ruote ultramoderni, più computer che motore, mi terrorizza alquanto...vero che nessuno ti obbliga a fare abbonamenti, ma mi pare che stiamo "leggermente" perdendo il controllo sulle nostre proprietà...è un'auto o un sistema operativo ? E per metterla in moto devo accettare il contratto di licenza ?!? :asd:
Quanto rimpiango di aver venduto la mia mitica Panda 1000, il massimo dell'informatico che aveva erano le spie sul cruscotto. La cosa che mi terrorizza è che sono arrivato "alla frutta" anche con l'auto attuale, acquistata appunto lo scorso decennio. Il pensiero di passare a questi modelli cyborg su quattro ruote ultramoderni, più computer che motore, mi terrorizza alquanto...vero che nessuno ti obbliga a fare abbonamenti, ma mi pare che stiamo "leggermente" perdendo il controllo sulle nostre proprietà...è un'auto o un sistema operativo ? E per metterla in moto devo accettare il contratto di licenza ?!? :asd:
mi sono fatto un giro sul sito BMW dove è presente un configuratore:
la mia reazione è stata pressappoco questa:
:rotfl:
oramai sta diventando tutto un servizio. tra un pò faranno che compri l'auto a 10.000 euro, poi se vuoi accendere il motore per un anno ne paghi 5.000, poi il secondo anno 4.500, poi al terzo anno ci sarà una rimodulazione (telco docet) e te ne chiederanno 5.500.
se qualcuno che legge sta pensando di rubare questa idea... l'ho già brevettata! :sofico:
:asd:
mi sono fatto un giro sul sito BMW dove è presente un configuratore:
la mia reazione è stata pressappoco questa:
:rotfl:
La mia reazione è stata diversa natura, ma cercate di capirmi, sto leggendo anche il thread dello sbarco sulla luna e l'intestino si controlla a fatica.
oramai sta diventando tutto un servizio. tra un pò faranno che compri l'auto a 10.000 euro, poi se vuoi accendere il motore per un anno ne paghi 5.000, poi il secondo anno 4.500, poi al terzo anno ci sarà una rimodulazione (telco docet) e te ne chiederanno 5.500.
se qualcuno che legge sta pensando di rubare questa idea... l'ho già brevettata! :sofico:
:asd:
E a quel punto mi compro un cavolo di mulo che è un essere totalmente analogico, e i suoi PM10 li raccolgo direttamente con la paletta...o pala...:sofico:
Se uno può permettersi da 40k€ di auto in su, e un telefono da 1k€, vuoi che siano 3-400€ di servizio.....
Mamma mia che squallore. :asd:
Le frecce e la cinture di sicurezza sono incluse o c'è un abbonamento a parte?
Complimentoni per la figura da morti di fame.
Se mi mandate il numero dell'SMS per la raccolta fondi magari dono due euro.
Ragerino
23-07-2019, 17:06
Che poverata.
Secondo loro, abbassare il prezzo pubblicizzato da (mettiamo) 39.900€ a 39.490€, allargherà il loro target di clientela?
In pratica il cosiddetto 'abbonamento a vita' non è altro che il costo dell'optional in origine. A parte qualche poveraccio che fa le rate e vive a pane e cipolla per permettersi la Serie 1, il resto della clientela non farà una piega per una spesa maggiore di 300€ su un auto da 40-50k.
Che poverata.
Secondo loro, abbassare il prezzo pubblicizzato da (mettiamo) 39.900€ a 39.490€, allargherà il loro target di clientela?
In pratica il cosiddetto 'abbonamento a vita' non è altro che il costo dell'optional in origine. A parte qualche poveraccio che fa le rate e vive a pane e cipolla per permettersi la Serie 1, il resto della clientela non farà una piega per una spesa maggiore di 300€ su un auto da 40-50k.
Ma soprattutto.. sei la BMW. Non è che vendi utilitarie risicate per proletari col reddito di cittadinanza.
Facessero sta cosa sulle Matiz modello base ancora ancora capirei ma cacchio.. caccio un puttanaio di soldi per una macchinone e mi fai pagare a parte sta cazzata? Ma sul serio??
Cioè.. per dare l'idea di quanto sia squallida la cosa:
E' come invitare persone importanti a cena a casa, e dopo una serata ben fatta e molto elegante tirare fuori lo scontrino dell'esselunga per dividere la spesa con gli ospiti.. :help:
zalbo1968
23-07-2019, 18:03
Non capisco la novità 😳
Ricordo anni fa che per la Panda il 5° posto era optional :mbe:
By(t)e
buttare infoteinment integrato, rimpiazzare con unità androidauto integrato e idrive pass-through, fine.
Già era folle la scelta di supportare solo carplay, farlo pagare in abbonamento poi...
roccia1234
23-07-2019, 19:38
By(t)e
Lo è ancora.
thresher3253
23-07-2019, 21:08
By(t)e
Anche adesso, sono 450 euro per avere il divano non sagomato :asd:
Dumah Brazorf
23-07-2019, 21:40
Hanno capito che è più semplice spennare i polli ad es. 50euro l'anno invece che 300 una tantum.
Ormai la gente si indebita per qualche centinaio di euro...
thecatman
23-07-2019, 22:16
mi sembra giusto per quelli del aifogn!
sulla macchina che ho adesso il supporto(anche ad android auto) l'ho pagato 450E,la cosa assurda se mai è il non supporto ad android auto.
Atarix71
24-07-2019, 07:08
gli anni piu' bui della mia carriera automobilistica? i cinque passati in compagnia di una m3, piu' spesso dal meccanico che nelle mie mani. Tenetevi pure sia la macchina che apple car play, io preferisco altro :-)
HwWizzard
24-07-2019, 08:19
ma quanto mi piace il nuovo display della BMW.. anche se ormai tutte stanno montando display adattativi nei cruscotti e belli ampi..
per il fatto degli abbonamenti ai servizi BMW e MB lo hanno sempre fatto.. credo che anche Audi lo faccia e inserire l'abbonamento a vita è una bella cosa.. alla fin fine costa come l'optional attuale per cui spostano solo ad aftermarket una cosa che prima dovevi scegliere prima.. io non lo posso implementare perchè la mia è "vecchia" per cui apprezzo questa novità per i nuovi..
BMW l'ho cancellata proprio da ogni considerazione quando hanno cominciato a fare porcate del genere! Prima la truffa sull'X Drive, poi quella delle turbine a millesima stadi per metterlo nel :ciapet: al cliente e adesso questa barbonata!
Eh no MB e Audi queste porcate non le fanno! Ti dicono cosa costa o lo includono nell'allestimento base e stop!
HwWizzard
24-07-2019, 08:28
gli anni piu' bui della mia carriera automobilistica? i cinque passati in compagnia di una m3, piu' spesso dal meccanico che nelle mie mani. Tenetevi pure sia la macchina che apple car play, io preferisco altro :-)
Credimi che questo fenomeno adesso non è più esclusivo dei modelli M ma oramai a tutto ciò che producono specie se diesel con quelle turbine di merda. L'ultima che mio avuto è stata una delle prime 535d... in 6 mesi sono riuscito a farci 2000km...me l'hanno ritirata solo dopo che ho minacciato di sfondargli la vetrina e darle fuoco dentro al concessionari :D Ho molti amici disperati ma purtroppo talmente indottrinati che alcuni addirittura arrivano a comprarne 2 uguali così non rimangono a piedi... :doh:
Notturnia
24-07-2019, 08:43
sulla mia bmw sto per toccare i 200 mila km senza una rogna (se escludiamo il furgone che mi ha tamponato mentre ero fermo in coda...)
capisco che ognuno ha la propria esperienza ma questa non è l'esperienza mondiale..
detto questo ad ognuno quello che piace.. e il fatto che stiano passando a "tutto un servizio" è la richiesta dei millennials che vogliono l'auto come un servizio a pagamento senza comprarla per cui molte case stanno vendendo i servizi da anni.. almeno 7 che sappia io..
c'è chi vuole il pay-per-use .. io preferisco il compro ed è mio.. ma pare che il mondo vada altrove.. windows ti ricorda che è un servizio.. le licenze multi utente stanno sparendo per il cloud a pagamento mensile etc..
fra poco saremo tutti comunisti e pagheremo per poter vivere ogni singolo minuto.. vedrete che anche l'aria verrà tassata in pay-per-breath..
Dei geni non c'è che dire.
Invece di farti pagare abbonamenti, dovrebbero impegnarsi di più a progettare sistemi infotainment codificati con tutti i crismi del caso e a prova di ladro.
Fino a qualche anno fa, non era raro vedere BMW spogliate di tutto il sistema infotainment che poi veniva rivenduto nel mercato dell'usato.
Ora ci mettono anche un abbonamento sopra. :doh:
Ho fatto bene io, quando ordinai la mia, a prenderla con la sola radio e basta.
Se voglio il display e gli MP3, collego lo smartphone all'impianto e quando scendo dall'auto porto via tutto.
Altrimenti, mi godo il solo motore e il piacere di guidare una gran bella automobile. :O
p.s
Imho...Marchio comunque affidabilissimo e che ricomprerei altre 100 volte.
amd-novello
24-07-2019, 08:58
Mha
Di solito è il low cost con mille optional, tipo ryanair. Con le macchine più costano e più fanno i pulciosi.
Mamma mia che squallore. :asd:
Le frecce e la cinture di sicurezza sono incluse o c'è un abbonamento a parte?
Dalle mie parti potrebbero metterle entrambe come optionals per quanti le usano
con la mia precedente auto,una 530d msport nessun problema,ci ho fatto 160000 chilometri e si e' rotto sono il cuscino ad aria che livella l'asse posteriore, cambiato in garanzia,adesso altre alla mia attuale auto(non bmw) ho anche la 640d grancoupe' che ho ereditato da mio padre, per ora ha 50000 chilometri e nessun problema,la uso poco pero',l'ho messa in vendita.
mio padre era un bmwista,l'unica che ha fatto il botto e' stato un x5,gli e' esplosa la turbina a 200.000 chilometri.
se andiamo sulle storie, io ho una 316 1800 del 1985 ancora in perfetto stato di funzionamento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.