Entra

View Full Version : Creazione PC semi portatile

andropof91h
23-07-2019, 11:04
Salve,
a breve inizierò a frequentare l'università e ho assolutamente bisogno di un portatile, ma prima di spendere la bellezza di 1500 per un sistema non troppo performante dovevo chiarire alcune cose per poter eventualmente contare su un piano B: costruire una sorta di PC portatile.

L'assemblaggio del PC in se non dovrebbe richiedere troppa fatica sul piano teorico: scheda madre mini itx e scheda video collegata alla scheda madre con cavo flessibile per poterla disporre orizzontalmente.
Tutto questo attaccato dietro a un monitor portatile da almeno 15,6 pollici in modo che tutto stia dentro la sagoma del monitor stesso (ho spiegato tutto molto sinteticamente, ma dovrebbe rendere l'idea). Tastiera e Mouse sarebbero wireless.

Attualmente però non riesco proprio a capire come poter alimentare a batteria questo sistema (collegarlo a un alimentatore per portatile non è un problema, visto che le schede madri mini itx thin hanno ingresso DC), qualcuno ha un'idea su come si potrebbe fare?

Vedete, può sicuramente sembrare un'idea un po' balorda, ma deriva dal fatto che da sempre mi occupo di computer grafica 3D e rendering, ho un bisogno di un PC performante ma che possa anche essere portato in università, però dispongo di un budget piuttosto limitato. Non mi interessa il peso o lo spessore di quello che potrebbe essere il prodotto finale, neppure se la batteria dura massimo 2 ore.

Vorrei sapere se qualcuno ha in mente una soluzione per l'alimentazione e la batteria o altre proposte o perplessità in merito a questo sistema,

grazie e scusate il disturbo

celsius100
23-07-2019, 11:41
Ciao
x avere prestazioni di un pc di fascia alta purtroppo un case cosi piccolino, intendo di quelli che si possono attaccare dietro ai monitor, nn ce modo di poterlo impiegare
come dimensioni possiamo stare su modelli del genere:
https://eu.coolermaster.com/en/case/mini-itx-elite-series/elite-120-advanced/?lv01_type=case&lv02_type=mini-itx-elite-series&prd_path=elite-120-advanced
https://it.thermaltake.com/C_00002373.htm?id=C_00002373