View Full Version : Apple rilascia iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4 per i vecchi iPhone e iPad. Ecco cosa cambia e perché è da fare
Redazione di Hardware Upg
23-07-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-936-e-ios-1034-per-i-vecchi-iphone-e-ipad-ecco-cosa-cambia-e-perche-e-da-fare_83555.html
Apple oltre a rilasciare il nuovo iOS 12.4 decide di aggiornare anche il firmware per i vecchi iPhone e iPad. Ecco dunque iOS 9.3.6 e iOS 10.3.4 che risolvono un problema che poteva influenzare l'accuratezza della posizione GPS e portare ad errori relativi a data e ora del sistema. Ecco come aggiornare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ipad 2 uscito a marzo 2011, ho detto tutto.
Paganetor
23-07-2019, 10:29
Alleluja, aggiorno il mio iPad retina! :D
Apple mi sta un po' sulle palle per vari motivi, ma dal punto di vista del servizio sui prodotti anche molto vecchi non posso che togliermi il cappello!
coschizza
23-07-2019, 10:33
Ipad 2 uscito a marzo 2011, ho detto tutto.
in verita non hai detto niente ma va been cosi, aggironano per loro vantaggio mica per il nostro
Paganetor
23-07-2019, 11:07
Coschizza se preferisci puoi anche non aggiornare eh, visto che il vantaggio è "loro"
coschizza
23-07-2019, 11:21
Coschizza se preferisci puoi anche non aggiornare eh, visto che il vantaggio è "loro"
lo sai vero che la gente in usa fa le classa action per le fix come queste quindi a guadagnarci non è certo l'utente ma apple che si tutela per problemi legali.
Paganetor
23-07-2019, 11:33
sono fix (almeno in questo caso) che mettono al riparo l'utente da possibili expoit (e quindi in primo luogo mettono al riparo Apple da possibili class action legate all'inattività di fronte a un problema noto).
Se è per questo, il mese scorso anche Microsoft ha aggiornato per l'ennesima volta, dopo un mese dal cessato supporto, Windows XP POS Edition e dopo 5 anni le versioni base, sempre di XP, Home e Pro.
Ed è un sistema operativo del 2001, ricordiamolo. Niente di eccezionale quindi, considerati i bei dindini che chiede la mela per i suoi giocattoli. :O
Resta il fatto che per le app su ipad 3 non vengono più rilasciati aggiornamenti
da diversi mesi.
Ma ci potevano mettere il fix che toglie il rallentamento delle prestazioni causa batteria...
Resta il fatto che per le app su ipad 3 non vengono più rilasciati aggiornamenti
da diversi mesi.
dipende da che app usi ma ormai iOS 9 inizia ad essere tagliato fuori, così come iOS 10
il problema è che non c'è la possibilità di fare aggiornamenti selettivi, per cui la versione 10.X.Y dell'app la rilascio per iOS 12 e rilascio contemporaneamente la versione 10.X.Y2 per i vecchi OS
c'è la possibilità di scaricare l'ultima versione compatibile di un'app se hai un dispositivo vecchio, ma non è la stessa cosa...
si possono sempre mettere le famose #if in modo da avere codice che va per i nuovi OS accanto a codice legacy ma diventa più difficile da manutenere a fronte di un market share sempre più ridotto
se il cliente chiede iOS 9 è un conto, altrimenti perché complicarsi la vita per una piccola percentuale di utenti?
Tutte le app di google non sono aggiornate da quasi 1 anno, e anche tutti
i giochini stupidi di intrattenimento che ho sopra. Probabilmente a breve
toglierannoil supporto a youtube e toccherà usarlo via chrome / safari.
8 anni di supporto (anche se in questo caso straordinario) sono tanta roba per tablet e smartphone.
A memoria, non ricordo un supporto così esteso per altri prodotti simili.
Paganetor
23-07-2019, 14:06
io al momento su iPad ho Google Calendar e un'altra app che non si aggiornano più causa sistema operativo "vecchio" (e solo io so quanto mi ruga vedere quel numeretto “2” accanto all’icona delle app)
Speriamo che ora, dopo l’aggiornamento, si “sblocchino”
8 anni di supporto (anche se in questo caso straordinario) sono tanta roba per tablet e smartphone.
A memoria, non ricordo un supporto così esteso per altri prodotti simili.
Basta che li paragoni a un OS Microsoft e il paragone (fasullo) c'è! :O
io al momento su iPad ho Google Calendar e un'altra app che non si aggiornano più causa sistema operativo "vecchio" (e solo io so quanto mi ruga vedere quel numeretto “2” accanto all’icona delle app)
Speriamo che ora, dopo l’aggiornamento, si “sblocchino”
Non penso, se gli sviluppatori hanno abbandonato la release 9 di IOS, avere
la nuova 9.X non cambierà nulla, continueranno ad essere rilasciate per il 10.
Che versione di IPAD hai? YouTube ti si aggiorna?
Sono gli stessi e poi li vedi sbavare verde sotto ogni news dei terminale non aggiornati all'ultima release del Robottino :asd:
Paganetor
23-07-2019, 14:49
Non penso, se gli sviluppatori hanno abbandonato la release 9 di IOS, avere
la nuova 9.X non cambierà nulla, continueranno ad essere rilasciate per il 10.
Che versione di IPAD hai? YouTube ti si aggiorna?
Youtube sì, Calendar no :help:
Paganetor
25-07-2019, 17:44
Sto cercando di aggiornare via OTA il mio iPad 4 Retina ma rimane alla versione 10.3.3 senza segnalare la disponibilità della 10.3.4 :mbe:
Ciao a tutti! Sto provando a riesumare un I Pad 2. Ho difficoltà a fare l'aggiornamento a IOS 9.3.6. Come ultimo aggiornamento ho 9.3.5 e sia l'IPad che ITunes (tramite pc) rivela il 9.3.5 come ultimo aggiornamento disponibile. Sapete perchè o come risolvere la situazione?
Grazie mille!
Ciao a tutti! Sto provando a riesumare un I Pad 2. Ho difficoltà a fare l'aggiornamento a IOS 9.3.6. Come ultimo aggiornamento ho 9.3.5 e sia l'IPad che ITunes (tramite pc) rivela il 9.3.5 come ultimo aggiornamento disponibile. Sapete perchè o come risolvere la situazione?
Grazie mille!
Wifi o cellular?
Dovrebbe essere wi di in quanto non vedo lo spazio per la sim
Dovrebbe essere wi di in quanto non vedo lo spazio per la sim
Stando a wikipedia la 9.3.5 è l'ultima versione per il modello wifi https://en.m.wikipedia.org/wiki/IPad_2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.