PDA

View Full Version : SSD M2 su Mobo con solo sata


starscream
21-07-2019, 14:36
ciao a tutti. Vorrei comprare un SSD m2 da installare su una scheda madre sprovvista della connessione m2, ma solo sata.

Mi chiederete il perchè, la spiegazione è rapida: in pratica in autunno appena saranno disponibili i nuovi Ryzen a prezzo street (in dettaglio il 3900X) vorrei rifarmi la workstation.
Quindi questo ssd al momento sarebbe per il pc attuale, per poi essere installato nel nuovo pc in autunno.

Il dubbio è, come si comporta l'ssd con un eventuale adattore da m2 a sata? ne ho visti alcuni in giro in vendita, ma non sono sicuro del loro buon funzionamento. Eventualmente me ne consgiliate qualcuno?

Gracias

alecomputer
21-07-2019, 17:48
Io ti consiglierei di prendere un adattatore da pci express a disco M2 nvme che e sicuramente piu veloce di un disco M2 sata o con adattatore sata .

starscream
21-07-2019, 18:37
Io ti consiglierei di prendere un adattatore da pci express a disco M2 nvme che e sicuramente piu veloce di un disco M2 sata o con adattatore sata .

perfetto, non ci avevo pensato. me ne sai consigliare uno di una marca decente?