novemilaotto
21-07-2019, 11:06
Salve ragazzi,ormai è un pò che non son più aggiornato circa le nuove configurazioni.
Tutto sommato col mio pc, per il solo videoediting mi trovo bene,ma ogni tanto noto qualche impuntamento (per montaggi video con premiere 1080p, raramente 4k)
La mia attuale configurazione è:
MOBO ab gaming 3 della gigabyte
PROCIO ryzen 1700
RAM vengeance 2600 16gb
S VIDEO Nvidia 970
SSD SAMSUNG EVO 512 (Credo il 960)
HD Di backup Western Digital 1tb
Ora mi domandavo: montando i file dall hd fisico, conviene tenere un ulteriore hd NVME Da 512gb e montare i file da li?
Conviene cambiare processore e passar a qualcuno più performante?
Ovunque leggo che 16gb di ram siano più che sufficienti, 32gb sarebbero un quid in +.
Cambiereste S.video con qualcosa di migliore?
Non ho specificato i costi da sostenere, ma secondo voi conviene far piccoli upgrade o tirare avanti così fino a tempi migliori?
Per dire: conviene prender un ssd nvme e ram? cambiereste solo il processore?
Per ora sono ancora fedele alla suite adobe, ma in futuro credo di provare anche Davinci.
Ho letto che premiere digerisce meglio le schede grafiche nvidia.
Come potete veder son nella pappa più totale.
Attendo vostri pareri.
Vi ringrazio e buona domenica!
Tutto sommato col mio pc, per il solo videoediting mi trovo bene,ma ogni tanto noto qualche impuntamento (per montaggi video con premiere 1080p, raramente 4k)
La mia attuale configurazione è:
MOBO ab gaming 3 della gigabyte
PROCIO ryzen 1700
RAM vengeance 2600 16gb
S VIDEO Nvidia 970
SSD SAMSUNG EVO 512 (Credo il 960)
HD Di backup Western Digital 1tb
Ora mi domandavo: montando i file dall hd fisico, conviene tenere un ulteriore hd NVME Da 512gb e montare i file da li?
Conviene cambiare processore e passar a qualcuno più performante?
Ovunque leggo che 16gb di ram siano più che sufficienti, 32gb sarebbero un quid in +.
Cambiereste S.video con qualcosa di migliore?
Non ho specificato i costi da sostenere, ma secondo voi conviene far piccoli upgrade o tirare avanti così fino a tempi migliori?
Per dire: conviene prender un ssd nvme e ram? cambiereste solo il processore?
Per ora sono ancora fedele alla suite adobe, ma in futuro credo di provare anche Davinci.
Ho letto che premiere digerisce meglio le schede grafiche nvidia.
Come potete veder son nella pappa più totale.
Attendo vostri pareri.
Vi ringrazio e buona domenica!