PDA

View Full Version : Help reinstallazione di Windows 10

vostro77
21-07-2019, 04:12
Ciao a tutti, allora ho appena sostituito il mio vecchio hark disk con un nuovo SDD. Ho smontato quello vecchio e montato il nuovo.

Ora partendo dal CD originale di windows 10 datomi in dotazione con il pc sto provando a intallare windows 10 sul drive sdd. Il fatto e' che quando mi parte da CD poi mi da varie opzioni per il ripristino di windows anziche dirmi di fare un installazione nuova. Alla fine usando l'ozione di ripristino mi carica windows.. ma poi al primo riavvio mi da messaggio di errore nuovamente dicendo che e' necessario ripristinare Windows di nuovo.

E' gia 2 volte che ripeto l'operazione e succede la stessa cosa.
Sapreste autarmi?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2019, 08:55
Realizza una chiavetta USB o un DVD con l'installer originale Microsoft di Windows 10:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

tallines
21-07-2019, 09:38
Quoto il suggerimenti di Nico :)

vostro77
21-07-2019, 15:42
Alla fine ho riprovato di nuovo con la chiaveta USB di Window 10 che avevo da un altro PC, mi ha fatto cmq la stessa procedura delle altre volte, cmq sembra che ora funzioni. Ho il dubbio ora che forse quando non mi ha funzionato precedentemente si sia incasinato il pc con gli aggiornamenti di Window..

Va be intanto cmq grazie

tallines
22-07-2019, 17:51
Alla fine ho riprovato di nuovo con la chiaveta USB di Window 10 che avevo da un altro PC, mi ha fatto cmq la stessa procedura delle altre volte, cmq sembra che ora funzioni. Ho il dubbio ora che forse quando non mi ha funzionato precedentemente si sia incasinato il pc con gli aggiornamenti di Window..
Puņ essere.....bene che hai risolto :)