PDA

View Full Version : Utenti iPhone: fedeltà al brand ai minimi storici secondo un report

Redazione di Hardware Upg
18-07-2019, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/utenti-iphone-fedelta-al-brand-ai-minimi-storici-secondo-un-report_83473.html

Un nuovo report che arriva dagli USA conferma che anche un mercato importante per Apple come quello Nord Americano ha visto la fedeltà degli utenti per il brand della mela scendere nell'ultimo anno a vantaggio di Android e Samsung.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
18-07-2019, 18:23
Sondaggi e...click bait..tutto qua..

Bradiper
18-07-2019, 19:40
Mica tanto.. Lo dicono le vendite.
In forte calo, apple purtroppo ha perso il treno delle ultime novità del settore negli ultimi anni presentando il nulla di innovativo, di originale ecc ecc. Lo si può vedere anche dagli ultimi spot, privacy e batteria.

Tedturb0
18-07-2019, 20:06
Bene. Una volta che tutto cio costera' la testa di crook, i prodotti apple potranno ripartire.

Phoenix Fire
18-07-2019, 20:51
Bene. Una volta che tutto cio costera' la testa di crook, i prodotti apple potranno ripartire.

non succederà mai, Apple per quanto sta calando nelle vendite, fa ancora sfaceli di guadagno e sopratutto ha tanta di quella ricchezza che, a meno di iniziare a fare iPhone esplosivi di proposito per diminuire gli acquirenti, camperà per secoli

blobb
18-07-2019, 21:30
non succederà mai, Apple per quanto sta calando nelle vendite, fa ancora sfaceli di guadagno e sopratutto ha tanta di quella ricchezza che, a meno di iniziare a fare iPhone esplosivi di proposito per diminuire gli acquirenti, camperà per secoli

si dicevano le stesse cose su nokia

oatmeal
18-07-2019, 21:33
In realtà diversi analisti danno Apple intorno ai 250 dollari per azione nei prossimi i mesi proprio per gli andamenti estremamente positivi dei suoi partner, tipo TSMC che di solito è un indicatore parecchio affidabile delle vendite di iPhone. Poi che non possa fare più i record di un tempo credo sia scontato e normale ormai e purtroppo Cook sarà al suo posto per ancora un bel po’. Accontentiamoci della “dipartita” di Ive per ora

biffuz
18-07-2019, 21:54
1. Prezzo
2. Notch (un sacco di gente lo schifa)

La butto lì, eh.

gino46
18-07-2019, 22:22
Nel mio piccolo possiedo un iPhone 6 Plus e non ho alcuna intenzione di cambiarlo in quanto, gli iPhone attuali costano uno sproposito rispetto a quello che offrono, hanno introdotto il notch che lo trovo inguardabile è la cosa peggiore di sempre ed hanno eliminato il lettore di impronte. Per questi motivi il prossimo telefono non sarà un iPhone.

valkar
18-07-2019, 23:39
Mah vendere un iphone per passare a samsung...un produttore che appena esci dal negozio già smette di fornirti aggiornamenti per un dispositivo da 1k cucuzze.

porradeiro
19-07-2019, 06:10
Passare da iPhone ad un Android qualsiasi è frutto di pura noia. è tipico dell'uomo lamentarsi di qualcosa che funziona e passare ad altro che non va, giusto?

cronos1990
19-07-2019, 07:25
a meno di iniziare a fare iPhone esplosivi di proposito per diminuire gli acquirenti, camperà per secoliIn quel caso potrebbero avere un vero e proprio "boom" di vendite tra i terroristi e gli attentatori suicidi :asd:

CYRANO
19-07-2019, 07:46
infatti ora ne vendono 10 a 100
l'anno prossimo ne vendono 9 120
problema risolto

*

Cò,sò,sò,sò,s

Alfhw
19-07-2019, 08:41
Mah vendere un iphone per passare a samsung...un produttore che appena esci dal negozio già smette di fornirti aggiornamenti per un dispositivo da 1k cucuzze.
Non iniziamo con le assurdità... Il mio Samsung S7 continua a ricevere le patch di sicurezza dopo oltre 3 anni. Ho ricevuto da poco quelle di giugno 2019. E l'ho pagato molto meno di 1k.

Maxt75
19-07-2019, 09:02
O forse qualcuno inizia a prendere consapevolezza che per l'utilizzo che ne fa dello smartphone, forse anche spendere 200 euro, al posto di 800, può essere un alternativa.

\_Davide_/
19-07-2019, 09:04
Io ho un 6S, sono uno che spesso cambia devices per averli aggiornati ma in questo caso mi sembra una assurdità spendere più di mille euro per un telefono con delle feature in meno rispetto a quello che ho (a me interessano lo sblocco senza guardarlo con l'impronta e soprattutto il jack audio).
Di novità fondamentali non ne ha, di conseguenza finché andrà il mio o finché non tireranno fuori qualcosa di innovativo non lo cambierò.

aqua84
19-07-2019, 09:08
Nel mio piccolo possiedo un iPhone 6 Plus e non ho alcuna intenzione di cambiarlo in quanto, gli iPhone attuali costano uno sproposito rispetto a quello che offrono, hanno introdotto il notch che lo trovo inguardabile è la cosa peggiore di sempre ed hanno eliminato il lettore di impronte. Per questi motivi il prossimo telefono non sarà un iPhone.
anche io abituato alla comodità delle impronte sull'iPhone 7 avevo un po' di timore con il FaceID dell'XS, invece si è rivelato ancora piu comodo e veloce delle impronte.

*sasha ITALIA*
19-07-2019, 09:14
Da possessore di XS Max, lo comprendo.

Sono rimasto ad Apple per non stravolgere le mie abitudini, però oggi come oggi si fa veramente fatica a giustificarne l'acquisto.

Prezzi folli, soluzioni hw non al passo con i competitor (notch, camere standard, ecc).

HwWizzard
19-07-2019, 11:15
Capisco le critiche e anche il calo di fidelizzazione anche grazie all'inutile XS e peggio ancora al padellone inguardabile ma leggere ancora la storia del jack audio per favore no!!!!:doh:

\_Davide_/
19-07-2019, 11:22
leggere ancora la storia del jack audio per favore no!!!!:doh:

Capisco che ormai per la massa vadano di moda le AirPods o i cuffioni Bose UnzUnzBlutuuut, ma io il jack lo uso, e anche tanto:
- EarPods, 29€, utilizzo sul lavoro per chiamare ogni tanto.
- Garage: ho un amplificatore, passivo con dei diffusori sparsi per l'area: collego il jack e via.
- Feste tra amici: montando e smontando l'impianto audio, spesso collego il telefono e lancio qualche brano.

Tutto questo sempre contemporaneamente all'alimentatore (soprattutto ultimamente che la batteria non arriva a mezza giornata), quindi sì, il jack audio mi serve. Altrimenti che mettano due lightning o due USB-C, meglio ancora!

Di certo più utili del notch.

Riguardo allo sblocco sono confuso: un mio amico ha l'X dall'uscita e dice che preferiva l'impronta; io l'ho provato per curiosità e non ne sono rimasto particolarmente colpito.

Sul pc invece, ad esempio, ho abbandonato l'impronta a favore del riconoscimento del volto, ma la storia è diversa perché lo schermo lo guardo sempre e per forza.

nickname88
19-07-2019, 11:27
Tranquilli, fra poco escono i modelli col nuovo logo e la fedeltà tornerà più alta che mai. :O

HwWizzard
19-07-2019, 15:03
Capisco che ormai per la massa vadano di moda le AirPods o i cuffioni Bose UnzUnzBlutuuut, ma io il jack lo uso, e anche tanto:
- EarPods, 29€, utilizzo sul lavoro per chiamare ogni tanto.
- Garage: ho un amplificatore, passivo con dei diffusori sparsi per l'area: collego il jack e via.
- Feste tra amici: montando e smontando l'impianto audio, spesso collego il telefono e lancio qualche brano.

Tutto questo sempre contemporaneamente all'alimentatore (soprattutto ultimamente che la batteria non arriva a mezza giornata), quindi sì, il jack audio mi serve. Altrimenti che mettano due lightning o due USB-C, meglio ancora!

Di certo più utili del notch.

Riguardo allo sblocco sono confuso: un mio amico ha l'X dall'uscita e dice che preferiva l'impronta; io l'ho provato per curiosità e non ne sono rimasto particolarmente colpito.

Sul pc invece, ad esempio, ho abbandonato l'impronta a favore del riconoscimento del volto, ma la storia è diversa perché lo schermo lo guardo sempre e per forza.

Appunto, se sei rimasto ad usare tecnologie di 5 anni fa devi anche usare un telefono di 5 anni fa con ancora il jack audio...
A me arriva a sera senza problemi con AirPods e AppleWatch collegati quindi con le cuffie lightning mi dura anche di più , ma certamente la batteria non ti fa 5 anni cosi che sia Apple o Samsung o qualsiasi altra marca. Il Jack l'hanno tolto quando hanno introdotto l'impermeabilità e se devo scegliere tra le 2 credo la risposta sia scontata.
Tutto questo per dire che di critiche ce ne sono molte, anch'io l'XS gliel'ho lasciato li dove sta sullo scaffale prima volta da iPhone 3G, ma il jack proprio non si può sentire.

theJanitor
19-07-2019, 15:12
Io ho un 6S, sono uno che spesso cambia devices per averli aggiornati ma in questo caso mi sembra una assurdità spendere più di mille euro per un telefono con delle feature in meno rispetto a quello che ho (a me interessano lo sblocco senza guardarlo con l'impronta e soprattutto il jack audio).
Di novità fondamentali non ne ha, di conseguenza finché andrà il mio o finché non tireranno fuori qualcosa di innovativo non lo cambierò.

felice possessore di un 6s che è più fluido adesso di quanto non lo fosse appena comprato, nessun motivo per cambiare

megamitch
19-07-2019, 16:30
Appunto, se sei rimasto ad usare tecnologie di 5 anni fa devi anche usare un telefono di 5 anni fa con ancora il jack audio...
A me arriva a sera senza problemi con AirPods e AppleWatch collegati quindi con le cuffie lightning mi dura anche di più , ma certamente la batteria non ti fa 5 anni cosi che sia Apple o Samsung o qualsiasi altra marca. Il Jack l'hanno tolto quando hanno introdotto l'impermeabilità e se devo scegliere tra le 2 credo la risposta sia scontata.
Tutto questo per dire che di critiche ce ne sono molte, anch'io l'XS gliel'ho lasciato li dove sta sullo scaffale prima volta da iPhone 3G, ma il jack proprio non si può sentire.

Tu userai solo cuffiette bluetooth ma in giro c'è gente che il telefono lo collega a tanti vecchi dispositivi per cui viva il Jack. Anche come gestione della batteria non c'è storia.

Perché uno dovrebbe cambiare quello che ha a casa che funziona bene ? Perché lo dice Apple?

Phoenix Fire
19-07-2019, 16:44

si ma altri marchi (samsung sicuro) fanno telefoni impermeabili con jack, quindi non bisogna scegliere per forza
Poi \_Davide_/ ti ha detto 3 usi, il primo è facilmente replicabile usando cuffie bluetooth buone, gli altri 2 sottintendono un grande acquisto per avere la stessa cosa

\_Davide_/
19-07-2019, 18:08

Tecnologie di 5 anni fa, vero, infatti anche la console appena comprata la collego ai diffusori via bluetooth :rotfl:

felice possessore di un 6s che è più fluido adesso di quanto non lo fosse appena comprato, nessun motivo per cambiare

Vero, spero che continui così perché è una bomba di telefono. Devo solo trovare il tempo ed il coraggio di sostituirmi la batteria!

HwWizzard
19-07-2019, 21:12
Tu userai solo cuffiette bluetooth ma in giro c'è gente che il telefono lo collega a tanti vecchi dispositivi per cui viva il Jack. Anche come gestione della batteria non c'è storia.

Perché uno dovrebbe cambiare quello che ha a casa che funziona bene ? Perché lo dice Apple?

si ma altri marchi (samsung sicuro) fanno telefoni impermeabili con jack, quindi non bisogna scegliere per forza
Poi \_Davide_/ ti ha detto 3 usi, il primo è facilmente replicabile usando cuffie bluetooth buone, gli altri 2 sottintendono un grande acquisto per avere la stessa cosa

Mi sa che vi sfugge che il jack lo puoi collegare comunque ;)
Jack più ricarica non mi è mai capitato dal 3G ad oggi...
poi oh se proprio vi dovete attaccare al jack fate pure, i veri problemi di iPhone sono altri e non è l'hardware ma i mille lag stile android 2010 che ha, oppure la cagata che per regolare il volume del navigatore devi aspettare che parli, tanto per citarne qualcuno. L'interazione con il Mac che appena rilasciata non faceva una piega adesso invece le telefonate e sms arrivano a c**** di cane. Prima il telefono in ufficio dimenticavo dove fosse.... adesso sempre a litigarci, idem anche qui con il volume che in FT è più basso rispetto ad iTunes e dopo ogni telefonata hai la musica sparata... roba che SJ si rivolta nella tomba!!!
Su android puoi avere il volume regolato per ogni singola app da secoli...
Della RAM o quantità delle fotocamere me ne frego altamente, importa solo l'esperienza d'uso

Tecnologie di 5 anni fa, vero, infatti anche la console appena comprata la collego ai diffusori via bluetooth :rotfl:

Vero, spero che continui così perché è una bomba di telefono. Devo solo trovare il tempo ed il coraggio di sostituirmi la batteria!

Boh come secondo telefono ho proprio un 6S e definirlo fluido direi che sia un eufemismo se lo confronto al X.

\_Davide_/
19-07-2019, 21:30
Boh come secondo telefono ho proprio un 6S e definirlo fluido direi che sia un eufemismo se lo confronto al X.

Penso dipenda anche da cosa ci fai: io lo uso solo per messaggi, foto, Instagram, Waze e qualche app di domotica ;)

Volevo prendere l'X ma non ho trovato alcun motivo per sborsare tale cifra!

Il jack più che per l'impermeailizzazione (che poi non esiste, visto che non è garantita) secondo me l'hanno tolto per risparmiare spazio. Io preferirei qualche mm in più, il jack e più batteria!

Riguardo ai problemi che hai descritto, io non li noto: il volume del navigatore è sempre a manetta e regolo quello della musica; le telefonate ed i messaggi sul mac mi arrivano correttamente, lag non me ne risultano (tranne qualche mancata attivazione della fotocamera, risolta negli ultimi aggiornamenti)

HwWizzard
19-07-2019, 21:47
Penso dipenda anche da cosa ci fai: io lo uso solo per messaggi, foto, Instagram, Waze e qualche app di domotica ;)

Volevo prendere l'X ma non ho trovato alcun motivo per sborsare tale cifra!

Il jack più che per l'impermeailizzazione (che poi non esiste, visto che non è garantita) secondo me l'hanno tolto per risparmiare spazio. Io preferirei qualche mm in più, il jack e più batteria!

Riguardo ai problemi che hai descritto, io non li noto: il volume del navigatore è sempre a manetta e regolo quello della musica; le telefonate ed i messaggi sul mac mi arrivano correttamente, lag non me ne risultano (tranne qualche mancata attivazione della fotocamera, risolta negli ultimi aggiornamenti)

Boh lo uso per le stesse cose ma è un chiodo.
l'X è un altro pianeta in confronto
Sullo spazio non saprei... hanno scelto così e gli altri gli sono andati dietro. A me fastidio non dava ma non mi manca e comunque mai usato uso gli auricolari BT ancora dal 6600. Anzi adesso uso più AW che gli auricolari per parlare. Praticamente è l'unica cosa per cui uso AW :D
Sui problemi prova ad abbassare il volume e poi rialzalo vedrai e poi non puoi gestire livello diversi. Le telefonate possibile che sia un problema legato al fatto che ho 2 iPhone con lo stesso iCloud collegati allo stesso Mac ma dovevano prevedere un uso del genere. Ma anche disattivando le chiamate su uno l'altro continua a non funzionare correttamente. Poi se riesco ad avere 2 telefoni collegati quando chiamo dal Mac sceglie a caso 1 dei 2 telefoni indipendemente da quale ho selezionato di default nelle impostazioni.

Qarboz
19-07-2019, 21:51
I dati anno-su-anno confermerebbero un trend negativo del 15,2% con i risultati peggiori di sempre da questo punto di vista.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ps
Complimenti per la sottile battuta

maxsy
20-07-2019, 03:09

ma anche l'autonomia è notevolmente aumentata :D

aqua84
20-07-2019, 09:39

A parte che, come ti hanno fatto notare, il jack lo puoi collegare anche dall iphone 7 in poi, comunque.

Seconda cosa, Apple ha tolto il jack solo dai suoi iPhone, mica da tutti gli smartphone e tablet in circolazione di tutte le altre marche, e NESSUNO ti obbliga a cambiare quello che hai a casa, tanto meno nessuno ti obbliga a comprare un iPhone.

HwWizzard
20-07-2019, 11:40
A parte che, come ti hanno fatto notare, il jack lo puoi collegare anche dall iphone 7 in poi, comunque.

Seconda cosa, Apple ha tolto il jack solo dai suoi iPhone, mica da tutti gli smartphone e tablet in circolazione di tutte le altre marche, e NESSUNO ti obbliga a cambiare quello che hai a casa, tanto meno nessuno ti obbliga a comprare un iPhone.

Un'altra piccola precisazione solo iPhone 7 non puoi avere jack e ricarica contemporanea. Da iPhone 8 puoi avere entrambe ;) Quindi come già ripetuto più volte il jack è un non problema.

\_Davide_/
20-07-2019, 12:18

Il fatto che io non voglia crearmi un account Google mi obbliga ad acquistare un iPhone quando si romperà il mio ;)

Un'altra piccola precisazione solo iPhone 7 non puoi avere jack e ricarica contemporanea. Da iPhone 8 puoi avere entrambe ;) Quindi come già ripetuto più volte il jack è un non problema.

Sì, andando in giro con la borsetta degli adattatori...
Spero che sul nuovo quantomeno mettano una USB-C

theJanitor
20-07-2019, 12:44
quanto a fluidità ribadisco che non ha nessun imputamento in nessuna condizione
poi chè un X (2 generazioni dopo) sia più fluido mi pare ovvio

ho preso su amazon una batteria da 2.200, quindi a capacità superiore da quella di serie, ed anche da questo punto di vista è perfetto

ma anche l'autonomia è notevolmente aumentata :D

mi ha sempre portato tranquillamente a sera, quanto a longevità tuttavia la mia esperienza con le batterie originali è stata drammatica, due finite in 2 anni e 3 mesi, da quando ho messo questa compatibile arrivo tranquillamente con almeno il 40% di batteria a sera con circa 4 ore di schermo ed una ora di chiamate in giorni lavorativi, nel weekend mi basta una carica

megamitch
20-07-2019, 13:01

Come altri hanno fatto notare non puoi tenere il telefono in carica ed ascoltare la musica via cavo contemporaneamente a meno di comprare adattatori. Altri soldi da spendere e ingombri aggiuntivi

HwWizzard
20-07-2019, 13:16
Il fatto che io non voglia crearmi un account Google mi obbliga ad acquistare un iPhone quando si romperà il mio ;)

Sì, andando in giro con la borsetta degli adattatori...
Spero che sul nuovo quantomeno mettano una USB-C

Ancora? l'adattatore lo attacchi una volta alle cuffie e fine! Ah si ti allunga il cavo di 5cm... sai che scomodità....

Come altri hanno fatto notare non puoi tenere il telefono in carica ed ascoltare la musica via cavo contemporaneamente a meno di comprare adattatori. Altri soldi da spendere e ingombri aggiuntivi

Eh la fiera dei sentito dire e mai visto....

Sarò io che sono strano ma io tutta sta gente che ascolta tutto il giorno la musica seduta accanto alla presa di corrente non l'ho mica vista

\_Davide_/
20-07-2019, 18:08
ho preso su amazon una batteria da 2.200, quindi a capacità superiore da quella di serie, ed anche da questo punto di vista è perfetto

La mia è originale ed ha passato i mille cicli: comprensibile che non ce la faccia più :D

Ancora? l'adattatore lo attacchi una volta alle cuffie e fine! Ah si ti allunga il cavo di 5cm... sai che scomodità....

Se avessi letto avresti visto che io lo uso con almeno 5-6 dispositivi diversi, che collego a loro volta a diverse sorgenti. Sì, è scomodo perché dovrei spostare l'adattatore ogni volta, visto che il lightning non è nemmeno compatibile con il mac! (altro dispositivo dove uso molto le earpods)