PDA

View Full Version : Stampamti Multifunzione compatte laser colori senza chip toner

Cippore
18-07-2019, 10:45
Ciao

Dopo aver cercato parecchio sul web e dopo esperienze molto negative con qualche marchio noto x stampanti cerco consigli ed indicazioni se esistono stampanti moderne o recenti che NON USINO CHIP TONER sulle cartucce.

Troppo spesso le case produttrici producono stampanti che usano cartucce toner con chip proprio per costringere i consumatori a spendere troppo x i consumabili dopo aver comprato stampanti a basso prezzo.

Ho sentito parlare di Brother che sarebbe meno fiscale di altri marchi (esempio pazzesco Xerox) ma vedo che anche i suoi modelli montano il chip sui toner.

Mi interessava x esempio questa: DCP-L3550DW ma nn so se possa avere quei problemi comunque.

QUINDI: qualcuno sa dare qualche indicazione su prodotti stampanti laser colore SENZA CHIP? ...magari multifunzione.

Oppure dare indicazione, se non di stampanti specifiche, di produttori che le fanno senza chip ?

Oppure ancora se pur prodotte con chip non hanno problemi con consumabili NON ORIGINALI che fanno contenti solo I produttori delle macchine ?

Ciao a voi.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Mattegolla
18-07-2019, 18:28
Ormai tutti i marchi montano i chip.
La nuova serie Brother ha il chip, ma a differenza delle altre serve solo a segnalare la presenza della cartuccia e non il numero di copie stampante.
In questo modo puoi tranquillamente ricaricare la cartuccia senza sostituire il chip.

Cippore
18-07-2019, 20:49
Ormai tutti i marchi montano i chip.

La nuova serie Brother ha il chip, ma a differenza delle altre serve solo a segnalare la presenza della cartuccia e non il numero di copie stampante.

In questo modo puoi tranquillamente ricaricare la cartuccia senza sostituire il chip.Grazie informazione preziosa.
Trovo in effetti in vendita cartucce senza chip x questa stampante.
Immagino a questo punto che se si cambiasse la cartuccia con una compatibile completa di chip funzioni comunque con il chip sostituito.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk