PDA

View Full Version : Parere sulla configurazione PC

JackSparrow21
17-07-2019, 20:30
Ciao a tutti, volevo sapere il parere di qualche esperto su questa configurazione

-Sharkoon TG4 vane portacomputer Midi-Tower Black
-THERMALTAKE ALIM. SMART SE 730W MODULARE
-Asus VA249NA Monitor da 23.8", FHD 1920 x 1080
-AMD YD2600BBAFBOX Processore RYZEN5 2600
-Antec A400
-Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0,3000mhz 16 GB (2 X 8 GB)
-Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
-Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Scheda Grafica da 4 GB GDDR5
-WD Black SN750 NVMe SSD con Dissipatore di Calore, 500 GB

circa 930

Stando al fatto che la mia conoscenza hardware si limita a fare il rapporto benchmark/prezzo, volevo sapere se questi componenti funzioneranno in sinergia. Sono graditi suggerimenti per risparmiare qualcosa avendo circa potenza simile. Non faccio overclock da bios/uefi, ma di tanto in tanto mi piaceva usare soft del tipo epu six engine e simili, volevo sapere se componenti scelti hanno qualcosa di analogo. Inoltre mi sembra di aver capito che il case non ha slot interno per masterizzatore/lettore, ho capito bene?

Uso: Cad3D, gaming

Grazie.

celsius100
17-07-2019, 20:40
Ciao
che uso farai del pc?
hai requisiti o esigenze particolari?
si nn ce il bay da 5,25" quindi il case nn puo montare lettori/masterizzatori, e un problema comune nei case moderni che nella maggiorparte dei casi oramai ne sono sprovvisti

DANY 76
17-07-2019, 20:50
Ciao a tutti, volevo sapere il parere di qualche esperto su questa configurazione

-Sharkoon TG4 vane portacomputer Midi-Tower Black
-THERMALTAKE ALIM. SMART SE 730W MODULARE
-Asus VA249NA Monitor da 23.8", FHD 1920 x 1080
-AMD YD2600BBAFBOX Processore RYZEN5 2600
-Antec A400
-Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0, 16 GB (2 X 8 GB)
-Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
-Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Scheda Grafica da 4 GB GDDR5
-WD Black SN750 NVMe SSD con Dissipatore di Calore, 500 GB

circa 930

Stando al fatto che la mia conoscenza hardware si limita a fare il rapporto benchmark/prezzo, volevo sapere se questi componenti funzioneranno in sinergia. Sono graditi suggerimenti per risparmiare qualcosa avendo circa potenza simile. Non faccio overclock da bios/uefi, ma di tanto in tanto mi piaceva usare soft del tipo epu six engine e simili, volevo sapere se componenti scelti hanno qualcosa di analogo. Inoltre mi sembra di aver capito che il case non ha slot interno per masterizzatore/lettore, ho capito bene?

Grazie.

il case non è male per quel che costa ma nn so se viene fornito con tutte le ventole.
i lettori/masterizzatori sono abbastanza inutili al giorno d'oggi.
un alimentatore da 730 watt nn ti serve a niente,con quella componentistica basta e avanza un buon 550 watt,tipo questo : https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Alimentatori/txm-series-2017-config/p/CP-9020133-EU
la ram che modello è?i ryzen beneficiano di ram ad alta frequenza,l'ideale è 3000/3200mhz.
un dissi aftermarket non è necessario,quelli stock di AMD sono discreti ma se vuoi temp più basse ed un look migliore ok.
il resto va più che bene se il tuo intento è il gaming ed un utilizzo "comune" del pc.

p.s.: ti consiglio di aggiungerci anche un HD meccanico per lo storage magari da 2/3 tera,un ssd da mezzo tera non ci metti molto a riempirlo.

JackSparrow21
17-07-2019, 20:56
Ciao
che uso farai del pc?
hai requisiti o esigenze particolari?
si nn ce il bay da 5,25" quindi il case nn puo montare lettori/masterizzatori, e un problema comune nei case moderni che nella maggiorparte dei casi oramai ne sono sprovvisti

CAD 3D (Solidworks, Advanced Steel), Gaming (mi accontenterei anche di giocare a medio-alto per titoli più recenti), altre esigenze particolari non mi vengono in mente.

Grazie della risposta.

JackSparrow21
17-07-2019, 21:01
il case non è male per quel che costa ma nn so se viene fornito con tutte le ventole.
i lettori/masterizzatori sono abbastanza inutili al giorno d'oggi.
un alimentatore da 730 watt nn ti serve a niente,con quella componentistica basta e avanza un buon 550 watt,tipo questo : https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Alimentatori/txm-series-2017-config/p/CP-9020133-EU
la ram che modello è?i ryzen beneficiano di ram ad alta frequenza,l'ideale è 3000/3200mhz.
un dissi aftermarket non è necessario,quelli stock di AMD sono discreti ma se vuoi temp più basse ed un look migliore ok.
il resto va più che bene se il tuo intento è il gaming ed un utilizzo "comune" del pc.

p.s.: ti consiglio di aggiungerci anche un HD meccanico per lo storage magari da 2/3 tera,un ssd da mezzo tera non ci metti molto a riempirlo.

la ram 3000, un hd meccanico recupero dal precedente, farò anche cad3d

Grazie per la risposta

DANY 76
17-07-2019, 21:22
la ram 3000, un hd meccanico recupero dal precedente, farò anche cad3d

Grazie per la risposta

CAD 3D (Solidworks, Advanced Steel), Gaming (mi accontenterei anche di giocare a medio-alto per titoli più recenti), altre esigenze particolari non mi vengono in mente.

Grazie della risposta.

ok,la base del pc che hai scelto va bene per fare tutto ciò che ti serve...
la 580 mediamente ti permette di spingere abbastanza bene i dettagli nei game in full HD.

JackSparrow21
17-07-2019, 21:47
ok,la base del pc che hai scelto va bene per fare tutto ciò che ti serve...
la 580 mediamente ti permette di spingere abbastanza bene i dettagli nei game in full HD.

Grazie per la risposta

celsius100
17-07-2019, 22:31
Mi son dimenticato di chiederti una cosa importante, vuoi usare uno shop in particolare? Se si me lo scrivi via PM cosi guardo che alternative avresti direttamente lì

JackSparrow21
18-07-2019, 18:34
Mi son dimenticato di chiederti una cosa importante, vuoi usare uno shop in particolare? Se si me lo scrivi via PM cosi guardo che alternative avresti direttamente lì

Fatto.