Redazione di Hardware Upg
17-07-2019, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-storysign-arrivano-nuovi-libri-per-i-32-milioni-di-bambini-sordi_83440.html
Il progetto di Huawei per i bambini non udenti continua e di gran carriera visto che l'azienda cinese è pronta a proporre nuovi libri grazie all'applicazione StorySign. Un progetto sempre più concreto e di valore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
17-07-2019, 10:34
Notevole, complimenti a Huawei. Il problema è che i bambini sordi nati da genitori udenti imparano a leggere in età avanzata, ci sarebbe bisogno di un interprete in ogni casa dove c'è un bambino sordo. Huawei aiuta molto in questo e permette di ridurre la barriera tra i genitori e i figli nel leggere.
Certo a vedere il video si capisce che la LIS è proprio un'altra lingua rispetto all'italiano. Nel video si segna:
Anzi, volte, pensa, sorelline, abbiano, giocare, troppa, voglia. Poi ci sono anche le espressioni facciali, la mimica. Deve essere complicato per un bambino il mondo della lettura.
Chissà perché nella mia ignoranza ero convinto che la lingua dei segni fosse una e universale. Comunque fa sempre piacere quando questi colossi economici danno segni di umanità. Bravi!
trapanator
17-07-2019, 10:46
Notevole, complimenti a Huawei. Il problema è che i bambini sordi nati da genitori udenti imparano a leggere in età avanzata, ci sarebbe bisogno di un interprete in ogni casa dove c'è un bambino sordo. Huawei aiuta molto in questo e permette di ridurre la barriera tra i genitori e i figli nel leggere.
Certo a vedere il video si capisce che la LIS è proprio un'altra lingua rispetto all'italiano. Nel video si segna:
Anzi, volte, pensa, sorelline, abbiano, giocare, troppa, voglia. Poi ci sono anche le espressioni facciali, la mimica. Deve essere complicato per un bambino il mondo della lettura.
In realtà io "per forza di cose" ho imparato a leggere i fumetti a 4 anni.
Sandro kensan
17-07-2019, 13:47
In realtà io "per forza di cose" ho imparato a leggere i fumetti a 4 anni.
Se hai voglia dicci...
trapanator
17-07-2019, 15:04
Se hai voglia dicci...
beh, come tutti i sordi, i cartoni animati erano come i film muti... e allora per avere qualche storia leggevo quintali di fumetti... :)
Sandro kensan
17-07-2019, 17:40
beh, come tutti i sordi, i cartoni animati erano come i film muti... e allora per avere qualche storia leggevo quintali di fumetti... :)
Ma i tuoi arano udenti? oppure hai avuto qualcuno che ti ha facilitato il compito di imparare a leggere?
Poi, non c'erano anime sottotitolati come questo?
https://www.youtube.com/watch?v=dkfyxCkoBF8
forse però ci vorrebbero anche i sottotitoli per i suoni e le esplosioni...
trapanator
18-07-2019, 11:36
Ma i tuoi arano udenti? oppure hai avuto qualcuno che ti ha facilitato il compito di imparare a leggere?
I miei sono udenti. Certo ho imparato a leggere abbastanza presto l'alfabeto, con i fumetti si impara ancora più velocemente.
Poi, non c'erano anime sottotitolati come questo?
https://www.youtube.com/watch?v=dkfyxCkoBF8
eeeh... parlo degli anni '80 :D
forse però ci vorrebbero anche i sottotitoli per i suoni e le esplosioni...
Beh, basta vedere quando una bomba esplode....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.