PDA

View Full Version : App su iphone che non si connette dall'esterno


verris
16-07-2019, 19:23
Buonasera. Sul mio iPhone ho scaricato da qualche settimana un'app che serve per controllare l'inverter dei pannelli solari; praticamente se mi connetto da casa tramite il wi-fi l'app si connette e funziona perfettamente; se invece apro quest'app in un altro luogo e quindi non dove ho il wi-fi a casa non si connette assolutamente. Mi sapete dire come dovrei fare per connettermi anche da fuori casa. Grazie

sicofante
18-07-2019, 01:22
E' un problema dell'APP di cui devi esaminare bene le caratteristiche.
Io ho una APP dedicata per la Centralina del mio Impianto d'Allarme.
La centralina prima era collegata al Router Fibra via Wi-Fi, poi per instabilità di collegamento data la distanza Router-Centrale è stata collegata via cavo lan.
Il Router Fibra è alimentato da un Gruppo di Continuità così in caso di mancanza di corrente non si interrompe la connessione.
La Centralina via scheda GSM con SIM fa un il suo lavoro di segnalare guasti/manomissioni mentre via Router può essere manipolata da remoto da me o dall'Assistenza Autorizzata ed offre una panoramica settabile di tutte le sue funzioni e dello stato operativo/abilitativo dei sensori.

Chiedi a chi ti ha installato l'impianto.

Simonex84
22-07-2019, 12:46
Mi verrebbe da pensare che il modulo che gestisce i pannelli fotovoltaici non sia in grado di aprire le porte del router verso l'esterno, quindi puoi comunicarci solo nella stessa wifi.

controlla che sul router sia abilitato il "uPnP".