PDA

View Full Version : Strano problema youtube


BigRonnie
16-07-2019, 10:57
Ciao a tutti. Come da titolo ho uno strano problema su youtube. Premetto che quando avevo una misera adsl 4 mega nessun problema con youtube. Poi sono passato alla fibra ottica e c'è un problema strano. All'inizio del passaggio alla fibra ottica nessun problema con youtube. Adesso ho un problema di buffer lento ma soltanto sugli smartphone. Su pc connesso con wifi nessun problema, su tv smart (non è un android tv) nessun problema. Come uso i 4 smartphone che abbiamo in casa il buffer è lento. Cosa ancora più strana è che prima in solo 2 smartphone si verificava il buffer lento, mentre adesso su tutti e 4. Cosa può essere? Instradamento con credo dato che sul Pc e Tv va bene. Gli smartphone non sono di vecchia generazione. Ultima cosa mi sono fatto anche sostituire il modem ma nulla di fatto.

kilthedog91
16-07-2019, 11:04
Sicuramente è cambiato il router, magari il nuovo router si aggancia a qualche canale WIFI più basso o interferito.
Poi non vorrei che sia qualche versione dell'app youtube.

BigRonnie
16-07-2019, 12:30
Sicuramente è cambiato il router, magari il nuovo router si aggancia a qualche canale WIFI più basso o interferito.
Poi non vorrei che sia qualche versione dell'app youtube.

Me lo faceva sia sul router precedente che su questo nuovo installato. Ho installato da play store l'ultima versione di youtube. I smartphone sono tutti android. Suggerimenti?

kilthedog91
16-07-2019, 14:25
Da quanto hai scritto inizialmente, hai fatto presupporre che il problema sia apparso solo dopo il passaggio alla fibra (quindi al cambio di router necessario).

Qualora abitassi in un condominio, quindi dalla ricerca reti ti appaiono tantissimi router, direi che l'unica scelta è abbandonare il 2,4ghz e tantare di collegare gli smartphone sulla 5ghz.... per questo dovrai sdobbiare la rete WIFI con due SSID differenti e tantare il collegamento degli smartphone sulla 5ghz e vedere se cambiasse qualcosa.

FreeMan
16-07-2019, 22:16
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<