View Full Version : Vodafone: nuovi aumenti di 1,98 euro per alcune offerte della rete mobile
Redazione di Hardware Upg
16-07-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-nuovi-aumenti-di-1-98-euro-per-alcune-offerte-della-rete-mobile_83421.html
Per alcuni utenti arrivano ulteriori aumenti nel prezzo della propria offerta mobile Vodafone su ricaricabile. Parliamo di rincari fino a 1,98€. Per indorare la pillola l'operatore offre 20 GB di traffico internet gratis per un anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alexbilly
16-07-2019, 10:34
A me hanno rimodulato la Special 5GB, da 5 euro a 6,98 euro. La disattiverò e aspetterò la nuova offerta a 5 euro come l'anno scorso.
colmar58
16-07-2019, 10:50
Azz.... Non me lo sarei MAI aspettato..............................
Dumah Brazorf
16-07-2019, 10:52
"Dunque tutti coloro che accetteranno la rimodulazione dovranno obbligatoriamente pagare 1,98€ in più rispetto a quanto pagano in questo momento. In tal caso verranno "premiati" con l'aggiunta di un quantitativo di 20GB al mese per 12 mesi completamente gratuito."
Questa è alterazione della realtà.
Non si tratta di accettare niente, ne prendi atto e casomai devi decidere se andartene o meno. E se non fai richiesta entro un mese (ovviamente, troppo facile inserirlo di default, sai quanti polli si riesce a spennare 2 volte?) non hai neanche il contentino dei gb.
biometallo
16-07-2019, 11:00
A me hanno rimodulato la Special 5GB, da 5 euro a 6,98 euro. La disattiverò e aspetterò la nuova offerta a 5 euro come l'anno scorso.
Interessante come soluzione, ma se posso chiedere esattamente come hai agito?
Hai fatto la disattivazione dalla app vodafone o dal sito web?
Più o meno quanto tempo è passato prima che ti proponessero la nuova offerta?
Azz.... Non me lo sarei MAI aspettato..............................
Come non quotare :O
gd350turbo
16-07-2019, 11:05
Lo scorso anno era possibile farlo, ma i miei canali di informazione dicono che quest'anno non sia più possibile...
Vedremo.
Dunque tutti coloro che accetteranno la rimodulazione dovranno obbligatoriamente pagare 1,98€ in più rispetto a quanto pagano in questo momento. In tal caso verranno "premiati" con l'aggiunta di un quantitativo di 20GB al mese per 12 mesi completamente gratuito.
Come si può parlare di 20 gb gratuiti se viene aumentata la tariffa di 2 euro? Perfavore smettiamo di alterare la realtà per alleggerire la pillola, che in questo caso è più una supposta.
alexbilly
16-07-2019, 11:32
l'offerta si rinnovava automaticamente ogni mese, sono andato sull'app di vodafone e l'ho disattivata in modo che non si rinnovasse. Dopo una 50-60 giorni direi mi hanno proposto la attuale 5gb a 5 euro, con chiamate illimitate e 1000 sms, successivamente mi hanno regalato anche 30gb al mese, che ho ancora adesso. Ho provato adesso ad andare sull'app per disattivarla e vedo l'opzione, quindi penso sia ancora possibile agire in questo modo, anche perchè penso di avere tutto il diritto di voler pagare le chiamate con la tariffa base che hanno tutte le sim, che poi non lo farò perchè sarebbro 40 centesimi tra scatto alla risposta e primi 30 secondi di chiamata è un altro conto :asd:
Ginopilot
16-07-2019, 11:46
pepe' pepepeeee' pepe' pepepeeee' pepe' pepepeeeepepeeee'
Ladrofone colpisce ancora :sofico:
Non tornero' con loro neanche se mi pagano per farlo, sicuro troveranno il modo di fregarmi lo stesso. Geni assoluti del male.
gd350turbo
16-07-2019, 11:48
pepe' pepepeeee' pepe' pepepeeee' pepe' pepepeeeepepeeee'
Ladrofone colpisce ancora :sofico:
Non tornero' con loro neanche se mi pagano per farlo, sicuro troveranno il modo di fregarmi lo stesso. Geni assoluti del male.
A dir la verità questa è una riproposizione di una vecchia news, si sapeva di questo aumento da un paio di mesi, fatta per avere qualche click dagli "indignati"...
Gr8Wings
16-07-2019, 12:04
tipico ...
mi arriva 1 sms quasi ogni giorno con offerte per tornare da loro, ma sapendo che fanno aumenti in questo modo con il tono "se non ti sta bene puoi cambiare operatore" non tornerò mai da loro.
:D
dirac_sea
16-07-2019, 13:22
tipico ...
mi arriva 1 sms quasi ogni giorno con offerte per tornare da loro, ma sapendo che fanno aumenti in questo modo con il tono "se non ti sta bene puoi cambiare operatore" non tornerò mai da loro.
:D
Ecco, appunto, come si potrebbe fare senza troppo sbattersi per non ricevere più questi irritanti sms? :mad:
Mi hanno proposto un'offerta accattivante e, quando gli ho detto che avrei rinunciato visto che sono intollerante alle rimodulazioni, mi hanno risposto che era una proposta "per sempre" e che ciò sarebbe stato scritto anche nel contratto. Ovviamente ho ugualmente rifiutato, ma sono curioso di sapere se è vero che fanno contratti "per sempre"...
gd350turbo
16-07-2019, 13:34
Mi hanno proposto un'offerta accattivante e, quando gli ho detto che avrei rinunciato visto che sono intollerante alle rimodulazioni, mi hanno risposto che era una proposta "per sempre" e che ciò sarebbe stato scritto anche nel contratto. Ovviamente ho ugualmente rifiutato, ma sono curioso di sapere se è vero che fanno contratti "per sempre"...
Si fanno contratti "per sempre" e con traffico "illimitato".
:sofico:
Ginopilot
16-07-2019, 13:35
Certo che li fanno. Ma poi, colpa le condizioni di mercato cambiate, sono costretti a modificare le condizioni. Ma tu sei liberissimo di cambiare senza penali. Ovviamente i costi iniziali che hai sostenuto mica te li rimborsano.
StylezZz`
16-07-2019, 14:20
MVNO a vita, godiamoceli finché durano.
s0nnyd3marco
16-07-2019, 15:35
Ecco, appunto, come si potrebbe fare senza troppo sbattersi per non ricevere più questi irritanti sms? :mad:
Io vado di blacklist sull'applicazione SMS ed anche a quella chiamate.
MVNO a vita, godiamoceli finché durano.
quoto, un paio in particolare sono davvero ottimi.
quoto, un paio in particolare sono davvero ottimi.
Io sento parlare bene di Coopvoce. E' tra il paio che dici oppure sono altri i nomi? Puoi farli secondo me :D
biometallo
17-07-2019, 09:36
sono andato sull'app di vodafone e l'ho disattivata in modo che non si rinnovasse. Dopo una 50-60 giorni direi mi hanno proposto la attuale 5gb a 5 euro, con chiamate illimitate e 1000 sms, successivamente mi hanno regalato anche 30gb al mese, che ho ancora adesso.
Grazie, avevo immaginato una cosa simile e anche io sono andato a vedere sull'app e in effetti dovrebbe essere possibile disattivare l'opzione... per quanto riguarda il piano base io a maggio sono passato a "senza scatto new" (link alla notizia su mondomobileweb (https://www.mondomobileweb.it/143359-cambio-piano-gratis-vodafone-senza-scatto-new/) link al sito di Aranzulla (https://www.aranzulla.it/come-attivare-vodafone-senza-scatto-new-1054934.html) io l'ho fatto più che altro nel caso volessi usare gli sms che la mia special 50 non copre, passando da 29 cent l'uno (che per pochi byte di testo è una ruberia assurda) a 7,5 cent (sempre una ruberia ma meno assurda)
Lo scorso anno era possibile farlo, ma i miei canali di informazione dicono che quest'anno non sia più possibile...
Vedremo.
Capisco, inoltre non mi stupirei se queste offerte variassero a seconda del valore del cliente.
gd350turbo
17-07-2019, 09:45
Capisco, inoltre non mi stupirei se queste offerte variassero a seconda del valore del cliente.
bè se sei una ditta che magari ha un migliaio di sim, sicuramente avrai tariffe ed un trattamento personalizzato...
A livello di utenti semplici, l'anno scorso facevano offerte di "prevention" se riuscivi in un modo o nell'altro, a convincere l'operatore, poteva cambiarti direttamente da offerta a offerta, quindi passavi da un offerta rimodulata ad una non rimodulata, quest'anno, forse perchè non hanno più paura di iliad, non lo fanno più, quindi per ora l'unica è uscire e rientrare con una "special", che però tra un anno verrà nuovamente rimodulata, quindi è assai difficile che il gioco valga la pena !
Ginopilot
17-07-2019, 13:02
Ormai la situazione si è stabilizzata e non riescono ne a riprendersi ne a perdere ulteriori clienti. Quindi continuano a mazzulare come e più di prima.
s0nnyd3marco
17-07-2019, 13:50
bè se sei una ditta che magari ha un migliaio di sim, sicuramente avrai tariffe ed un trattamento personalizzato...
A livello di utenti semplici, l'anno scorso facevano offerte di "prevention" se riuscivi in un modo o nell'altro, a convincere l'operatore, poteva cambiarti direttamente da offerta a offerta, quindi passavi da un offerta rimodulata ad una non rimodulata, quest'anno, forse perchè non hanno più paura di iliad, non lo fanno più, quindi per ora l'unica è uscire e rientrare con una "special", che però tra un anno verrà nuovamente rimodulata, quindi è assai difficile che il gioco valga la pena !
Posso dire che questo modello di business fa abbastanza schifo. Se hai un tariffario per gli utenti deve essere quello. Non voglio dover chiamare l'operatore e mercanteggiare. Senza contare che l'uso del "per sempre" e' imbarazzante. Dovrebbero vincolarlo ai 2 anni di durata, pena la restituzione del costo di attivazione / deattivazione.
gd350turbo
17-07-2019, 13:51
Posso dire che questo modello di business fa abbastanza schifo. Se hai un tariffario per gli utenti deve essere quello. Non voglio dover chiamare l'operatore e mercanteggiare. Senza contare che l'uso del "per sempre" e' imbarazzante. Dovrebbero vincolarlo ai 2 anni di durata, pena la restituzione del costo di attivazione / deattivazione.
E su questo, non potrei essere più d'accordo !
:mano:
Ginopilot
17-07-2019, 16:03
Per questo si meritano di essere salutati “per sempre”.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.