PDA

View Full Version : Come fare sfondi random su schermi indipendenti?


Mars4ever
15-07-2019, 12:46
Ciao,
purtroppo Windows ha una gestione troppo basilare e insufficiente per impostare gli sfondi per più schermi. C'è il modo per mettere una foto sul monitor 1 e una sul 2, ma sono statiche e non si può fare con la rotazione casuale da una cartella.
La riproduzione casuale può funzionare su due schermi però solo a patto che abbiano la stessa risoluzione, ma se io ne ho due diversi (un 1920×1080 e un 1280×1024, in seguito potrebbe essere un FHD e un UHD), e quindi creo una cartella con foto di risoluzione A, e una con tutte immagini di misure B, come potrei fare per abbinare a ogni monitor alla sua cartella per le riproduzioni casuali a tempo indipendenti?
Finora ho sempre usato la soluzione di creare manualmente degli sfondi doppi affiancando le immagini in una unica da 3200×1080, ma è una rottura di palle e appena passo a un UHD dovrei rifare tutto daccapo creando sfondi composti nuovi. :cry: :help: Mi piacerebbe trovare un modo per gestire la situazione più facilmente. Conoscete qualche buon software di terze parti adatto allo scopo? Mi va bene anche a pagamento, purché faccia esattamente quanto richiesto.
E non credo di essere l'unico con questa esigenza!
Grazie.

Styb
18-07-2019, 17:29
Prova con questo: http://dualmonitortool.sourceforge.net/dmt_wallpaperchanger.html

Mars4ever
19-07-2019, 12:43
Mi pareva di averlo già provato ma era troppo astruso e non si possono salvare più temi per uno switch veloce senza dover cambiare le cartelle manualmente.
Non ci sono altri tool simili?
Grazie comunque intanto.

Mars4ever
02-08-2019, 15:34
Scusa, mi ero confuso con quest'altro strumento che avevo provato e non mi aveva soddisfatto:
https://www.actualtools.com/multiplemonitors/download/
Quello che hai suggerito invece pare che vada benone e sto riuscendo a fare esattamente quello di cui avevo bisogno, ossia non solo poter abbinare ogni monitor a una cartella con le foto su misura per la sua risoluzione, ma anche poter suddividere più temi. Nel tab "providers" basta creare più scelte e poi si possono attivare una o più di una alla volta. Wow grazie! :cincin: