PDA

View Full Version : [BO-FE-Sped.] Geforce GTX 1080

GDT
15-07-2019, 11:19
Vendo GTX 1080 Exoc per passaggio a modello superiore:
http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/10-series/kfa2-geforcer-gtx-1080-exoc.html

Scheda perfetta con scatola e accessori, non più in garanzia.

300 -> 280€ + Sped.

Regole
- richieste in pvt
- priorità al mio prezzo, a mano
- no perditempo
- in vendita ovunque
- posso ritirare in qualsiasi momento

GDT
16-07-2019, 07:53
up

GDT
17-07-2019, 11:40
up

GDT
18-07-2019, 07:46
up con ribasso

smoicol
20-07-2019, 12:03
Ciao è disponibile? Coda per amico, nel caso puoi mandarmi un tuo contatto che lo passo a lui?

GDT
20-07-2019, 12:34
Certo, ti mando pvt.

andyus
21-07-2019, 11:56
Coda con informazioni e scambio di dati come anticipato via pm

GDT
21-07-2019, 12:10
@smoicol: il tuo amico non si è fatto vivo...
@andyus: ho risposto al tuo pvt

alexburt1
21-07-2019, 16:49
coda

Antivirusvivente
21-07-2019, 17:22
coda

andyus
21-07-2019, 17:59
Pagamento inoltrato come da accordi, grazie per la disponibilità per-vendita intanto.

GDT
21-07-2019, 21:40
Ciao confermo pagamento. Smonto e preparo spedizione, spero che ritirino domani, altrimenti martedì.

GDT
23-07-2019, 06:29
Scheda partita ieri.

GDT
24-07-2019, 10:46
prevista oggi la consegna, resto in attesa di feedback da andyus

andyus
24-07-2019, 19:19
Confermo, scheda ricevuta e testata con al volo con un benchmark.

EDIT: scheda con ventola difettosa, impossibile trovare un accordo con il venditore, dettagli dell'accaduto nel mio post successivo

GDT
26-07-2019, 15:37
grazie per il feedback, alla prossima.
Si può chiudere.

andyus
28-07-2019, 23:00
AGGIORNAMENTO FEEDBACK = NEGATIVO

Per quanto mi dispiace screditare qualcuno, essendo io il primo che vende molto e si mette sempre a disposizione altrui, aggiorno il feedback in negativo visto che il venditore nonostante un apparente disponibilità iniziale, adesso si è lavato le mani dopo avergli comunicato che la sua scheda è palesemente difettosa.
La scheda sembrava funzionare "bene" (eccetto un discreto coilwhine non dichiarato ma non mi attacco a questo) dopo un benchmark fatto al volo, soltanto le temperature erano piu' alte della norma ma ero già stato avvisato di questo con un bench inviato prima del pagamento.
Ieri, quando l'ho usata per la prima volta per giocarci, ho notato un rumore strano che proveniva dalla scheda stessa, praticamente rimanendo sui 45c mentre facevo un gioco leggero, la scheda attivava e disattivava continuamente le ventole ( credo perché partono intorno a 45c) e appurando meglio da dove proveniva il rumore, ho constatato che la colpevole era la ventola di destra, ecco 2 video dimostrativi, per quanto possa dimostrarlo:
1 = https://youtu.be/7nc--RBIZhY
2 = https://youtu.be/t_2w_q86Ohs
3 = https://youtu.be/6SEqGuhFwNI (questo è quello che sento ogni volta che avvio qualcuno dei miei giochi)
Sostanzialmente uno o più cuscinetti della ventola di destra sono danneggiati, inutile sottolineare i danni a breve o lungo termine che potrei avere. Il venditore durante la trattativa mi ha fatto presente che teneva la scheda con le ventole al minimo SEMPRE ATTIVE, nonostante la scheda sia dotata della classica funziona fanstop, questo perché per lui stava calda in idle, o magari proprio per non sentire questo rumore, tuttavia non lo accuso direttamente, come gli ho anche detto piu' volte, e confido nella sua buona fede che non ne era al corrente, anche perché una delle prime domande che gli ho fatto era stata proprio se la scheda soffriva di rumori strani o quant'altro, mi è stato detto che era perfetta.
Il mio feedback negativo per GDT è legato al fatto che non si è dimostrato disponibile nel risolvere pacificamente la questione, in quanto gli avevo semplicemente chiesto di farsi carico del costo delle ventole di ricambio che avrei ordinato io alla modica cifra di 15 euro da aliExpress, ovviamente per sostituirle ed ovviare a questo difetto riscontrato.
Tuttavia noto che si preferisce perdere la faccia per 15 euro, anzi mi ha anche detto che visto che mi incluso la spedizione nel totale, avrei risparmiato una certa cifra e che quindi potevo risolvere questa cosa acquistando io stesso i ricambi senza perderci troppi soldi, in quanto ho comprato questa scheda a buon prezzo. Aggiungo infine per correttezza, qualora lo menzioni lui come fosse un frecciatina nei miei riguardi, che il venditore ha sottolineato che ho messo la scheda in vendita a prezzo maggiorato (prima che riscontrassi il difetto ovviamente), non mi starò a giustificare in merito in quanto lui i soldi li ha avuti ed io sono libero di fare ciò che voglio con la scheda, ossia rivenderla, tenerla o arrostirci la carne, ma non posso accettare una scheda non conforme a quanto descritta, anche perché devo stare 20-30 giorni per ricevere i ricambi oppure venderla come difettosa visto che lui "non puo' fare altro". Pertanto ribadisco, feedback negativo per quanto mi riguarda.
Saluti

Edit: aggiunto terzo video

GDT
29-07-2019, 22:55
bene... ti ho lasciato un po' di tempo per fare il tuo show... adesso partiamo subito con il mettere le cose in chiaro:. Premetto non sono un commerciante, che sono sul forum dal 2001 (sono ormai maggiorenne di HWUpgade) e che lavoro nel settore da quando avevo 16 anni, oggi sono oltre i 40, mai problemi... Ho messo la scheda in vendita presa direttamente dal mio PC, perché prima che si svalutasse per obsolescenza ho preferito darla via e non perderci del tutto, come tanti sul forum fanno. Per la cronaca al momento sono senza scheda video nel PC e scrivo da un portatile. Detto ciò:

1) la scheda era assolutamente a posto, puoi fare tutti i video che vuoi, puoi dire che io ho disabilitato il fatto che le ventole non girassero anche sotto i 40° o 45° (non so esattamente) a minimo facendo allusioni e al tempo stesso dicendo che "mi accusi direttamente"... Sta di fatto che ste ventole benedette all'accensione dovranno pure iniziare a girare e io NON HO MAI sentito nulla di tutto quello che tu hai indicato

2) prima che tu accettassi di acquistare la scheda mi hai fatto diverse domande alle quali ho risposto, ho scaricato il software per fare benchmark che hai chiesto, ti ho mandato gli screenshot di tutto, compreso come tenevo impostate le ventole, quando hai chiesto delucidazioni sulle temperature

3) ti ho fatto un piccolo sconto sul prezzo vendendola a 280 spedita, spedizione costata 9.15€, non come hai "ipotizzato" tu, ti sarai accorto che vivi in Sicilia e le spedizioni sulle isole costano di più....

4) la scheda ti è stata ritirata dal corriere il 22/07, prenotato subito per il lunedì visto che mi hai chiesto di fare in fretta e ho fatto in modo di accontentarti. E' stata consegnata il 24/07, come da tuo messaggio delle 17:30 dove dicevi che l'avresti provata e lasciato il feedback, cosa che hai fatto, lasciando un feedback positivo e da qui la mia indicazione di chiudere il thread. Per completezza hai lamentato un presunto e cito testualmente "lieve" coil whine anche questo MAI RISCONTRATO. Tu stesso via Whatsapp hai detto che era una roba lieve e che non c'erano problemi.
5) il giorno dopo hai cominciato a lamentarti delle temperature, comunque in linea con le altre schede analoghe, con la stagione e soprattutto con quanto ti ho inviato come screenshots prima che tu decidessi di acquistare la scheda.

Siamo al 25 sera, praticamente un giorno di test e mai nessuna citazioni su rumori vari che provengono dalle ventole...

...e qui viene il bello...

mi metto un po' al portatile alla ricerca di una scheda da acquistare, oltre che qua anche su siti noti di compravendita usato e... mi imbatto in ben 3 annunci dove vedo in vendita la mia vecchia scheda a 330€ (ben 60€ in più di quanto è stata pagata) descritta come perfetta e magia delle magie!!! dotata di garanzia e regolare fattura di acquisto... cosa che come potete vedere dal mio annuncio non ha, tantomeno io ho mandato la fattura all'utente considerato che era scaduta la garanzia... NON HO PAROLE.
Ho chiesto spiegazioni via Whatsapp, incuriosito e la risposta è stata, cito "Ovviamente la scheda funziona e tutto..." adducendo che la scheda era per lui calda rispetto a quello che si aspettava e magicamente aveva una kfa2 1080 in passato, più nuova della mia tra l'altro visto che era in garanzia, e voleva usare la fattura di quella...
MAH...

fine della storia penso io...
invece no, un giorno e quale ora dopo (28/07 alle 13 circa) arrivano i whatsapp con questo nuovo problema: la ventola difettosa, anzi il cuscinetto della ventola difettosa. Cado dal pero, gli dico di verificare che non abbia montato la scheda in modo che la ventola toccasse da qualche parte ma niente, ormai è lanciatissimo e vuole rendermi la scheda (partita sana) oppure 15€ e qualche cent per comprare una coppia di ventole trovata su ali***ess... e con questa storia è andato avanti un pomeriggio intero di domenica, fino alle 22:40 di ieri sera...

Io non ne faccio una questione di soldi, ma di principio. E per quanto mi riguarda è tutto.

PS: il signore qua ha eliminato ieri sera le citate 3 inserzioni dal famoso sito, sostituendole con una sola inserzione analoga, con 10€ di sconto (320) ma sempre una splendida fattura inventata (a casa mia si chiama truffa) a corredo. Vedo adesso che non c'è più l'annuncio forse è stato trovato il compratore che ignaro di tutti i problemi di questa scheda si è beccato un prodotto ora si difettoso e tra l'altro con una garanzia farlocca...

Comunque se qualcuno vuole approfondire questa già di per sé ultralunga discussione ho sia le conversazioni via pvt, via whatsapp (mooooolto lunghe) e (squillino le trombe) il pdf stampato dell'annuncio di ieri di cui sopra...

Le ultime parole per te, poi ti chiedo di lasciarmi in pace: prima di gettare fango sulle persone dovresti farti un esame di coscienza.

Se i moderatori non hanno da aggiungere qualcosa chiedo gentilmente di chiudere questo sproloquio.

andyus
30-07-2019, 09:11
Io sono stato esaustivo in tutto e credo fermamente che dovresti vergognarti, sopratutto per come cerchi di pararti le spalle con discorsi futili.
Non importa le prove che mi hai mandato (un mio diritto di acquirente richiederle) o osservazioni inutili che aggiungi sull'utilizzo della scheda che ne avrei fatto, i miei video sono la prova concreta del malfunzionamento e della presa in giro che hai architettato. Difatti le ventole che tenevi sempre attive al minimo tenevano sotto controllo il problema, dato che lasciando tutto a default com'è giusto che debba stare (fanstop mode) emerge chiaramente il malfunzionamento. Tra l'altro la scheda entro i 45c inspiegabilmente attiva e disattiva continuamente le ventole, rendendo questo malfunzionamento insopportabile, ma tu questo lo sapevi già e mi spiego adesso perché le tenevi sempre al minimo.
La mia unica richiesta per risolvere pacificamente il problema era stata di farti carico del costo delle ventole di ricambio che ti avevo linkato su aliExpress per una modica cifra di 15 euro, ma hai preferito ostentare avidità, presunzione e scorrettezza.
Tolgo l'iscrizione al thread e lascio il resto ai moderatori, oltre a qui sei comunque segnalato nei mercatini che sono solito frequenterare con la speranza che altri non si ritrovino mai in situazioni analoghe.
Buon proseguimento

GDT
30-07-2019, 09:22
segnala segnala... se vuoi posto la stampa del tuo annuncio su su**to.it e la chat whatsapp che abbiamo avuto... penso basti questo a chiudere la tua storiella della scheda funzionante e perfetta (detto da te, anche negli annunci dove la vendevi) per 4 giorni e poi magicamente rotta e difettosa dopo essere stata messa in vendita (e forse venduta) a prezzo maggiorato...

Magari nella ventola hai incastrato la ricevuta d'acquisto che hai prodotto per fingere che fosse in garanzia...

Ti sconsiglio di cercare di sbugiardare me in giro... altrimenti davvero ti rispondo per le rime ovunque ti trovo...

...che gente c'è al mondo.

...per la cronaca, prima di rispondere ieri avevo già chiarito via mail con i moderatori, pensa un po'...

Chiudo.