PDA

View Full Version : Quando comprare la scheda video?

ChIP_83
15-07-2019, 10:21
Premetto che attualmente nel PC c'è una scheda video di 10 anni fa, una Radeon 6870 con 1 GB di RAM.
Adesso ho un monitor 27" 2k a 144 Hz e vorrei provare le brezza dei nuovi giochi, oltre che utilizzare la GPU per render su Cinema4D e similari...
Per questi motivi ero orientato ad una scheda nvidia.
Pensavo ad una 2070 super.

Attualmente i modelli più economici vengono poco più di 500€ (le Inno3D), se no, potrei acquistare direttamente una founder da nvidia a 500€ o mi devo affidare per forza ad uno store terzo?

La domanda principale è che, se voglio comprare una scheda video e diciamo che non voglio sforare di molto i 500€, quando sarebbe il momento giusto di comprarla? Considerando anche che non vorrei aspettare 6 mesi...
Magari tra un mesetto pensate si possa trovare una buona custom a 500€?
(oppure anche una buona custom della 2070 classica a 400€ ? :P)

celsius100
15-07-2019, 11:17
Ciao
x tirare i 144Hz ti avviso subito che servirebbe una 2080ti e nn detto che li regga in tutti tutti i giochi
nn mi pare di aver visto delle 2070 super in versioni decenti (no modelli base, no palit-gainward, no mmanli) sotto i 500 euro x il momento
quindi stando nel range dei 400 ti posso dire che mi butterei sulla 5700xt, e piu veloce della 2070 base e supporta il freesync del tuo monitor asus
x ora ci sono solo i modelli reference x cui se vuoi una scheda silenziosa nn e la piu adatta (in futuro dovrebbero arrivare anche i modelli custom comunque)

ChIP_83
15-07-2019, 14:45
Ciao
x tirare i 144Hz ti avviso subito che servirebbe una 2080ti e nn detto che li regga in tutti tutti i giochi
nn mi pare di aver visto delle 2070 super in versioni decenti (no modelli base, no palit-gainward, no mmanli) sotto i 500 euro x il momento
quindi stando nel range dei 400 ti posso dire che mi butterei sulla 5700xt, e piu veloce della 2070 base e supporta il freesync del tuo monitor asus
x ora ci sono solo i modelli reference x cui se vuoi una scheda silenziosa nn e la piu adatta (in futuro dovrebbero arrivare anche i modelli custom comunque)

si, so già che non "sfrutterei" a pieno i 144 hz, sopratutto in futuro, ma per la cifra che posso spendere giocherei comunque sopra i 60 Hz e ne trarrei sicuramente beneficio.
Il monitor è un "freesync compatibile", quindi potrei sfruttarlo anche con una scheda nvidia.
Quello che fa la differenza è il supporto per CUDA. Molti motori di rendering (Quello di cinema4d, vray, octane, ecc...) supportano solo CUDA, lo sviluppo su AMD è praticamente inesistente.
Non parliamo poi di dlib e similari...

Per questo sono orientato o su una 2070 o una 2070 super....
Il problema è capire quando acquistarla...

celsius100
15-07-2019, 17:40
in realta fra quelli solo octane gira meglio su cuda che nn su open cl/gl con gli altri nn cambia molto la cosa
cmq se usi octan x piu del 20% del tempo del pc allora ci sta di andare su una nvidia, senno ti toglie meta del mercato inutilmente
le super e le RX5700 sono appena uscite, nn credo sconvolgeranno tanto i prezzi in quella fascia, ma se hai un mesetto di tempo puoi aspettare e vedere

Alucard1982
20-07-2019, 08:09
Premetto che attualmente nel PC c'è una scheda video di 10 anni fa, una Radeon 6870 con 1 GB di RAM.
Adesso ho un monitor 27" 2k a 144 Hz e vorrei provare le brezza dei nuovi giochi, oltre che utilizzare la GPU per render su Cinema4D e similari...
Per questi motivi ero orientato ad una scheda nvidia.
Pensavo ad una 2070 super.

Attualmente i modelli più economici vengono poco più di 500€ (le Inno3D), se no, potrei acquistare direttamente una founder da nvidia a 500€ o mi devo affidare per forza ad uno store terzo?

La domanda principale è che, se voglio comprare una scheda video e diciamo che non voglio sforare di molto i 500€, quando sarebbe il momento giusto di comprarla? Considerando anche che non vorrei aspettare 6 mesi...
Magari tra un mesetto pensate si possa trovare una buona custom a 500€?
(oppure anche una buona custom della 2070 classica a 400€ ? :P)

Ciao, io sto provando a trovare le super in giro, ma a ma parte un sito linkato da NVidia stessa nel suo sito (tutte le schede interessanti non sono disponibili delle Super) non trovo altro :( puoi mandarmi un PV con i link da cui ti rifornisce, perché sono "disperato":muro:

celsius100
20-07-2019, 10:42
Ciao, io sto provando a trovare le super in giro, ma a ma parte un sito linkato da NVidia stessa nel suo sito (tutte le schede interessanti non sono disponibili delle Super) non trovo altro :( puoi mandarmi un PV con i link da cui ti rifornisce, perché sono "disperato":muro:

Ciao
prova ad usare motori di ricerca prezzi
https://www.trovaprezzi.it/?gclid=EAIaIQobChMI_pGHtJrD4wIVyuJ3Ch28TwUWEAAYASAAEgJX8_D_BwE

cmq bisogna vedere che scheda video stai cercando e x quale scopo