View Full Version : Google conferma: i dipendenti ascoltano le richieste dopo 'Ok, Google', e alcune sono state pubblicate
Redazione di Hardware Upg
15-07-2019, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-conferma-i-dipendenti-ascoltano-le-richieste-dopo-ok-google-e-alcune-sono-state-pubblicate_83371.html
Google ha risposto a un report secondo il quale i dipendenti ascolterebbero le registrazioni degli utenti e le richieste vocali effettuate si Google Assistant
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ormai stanno venendo a galla tutta una serie di irregolarità nella gestione della privacy da parte di Google e Facebook, che vengono di tanto in tanto multate per svariati miliardi di dollari. Non mi sorprende, dato che loro non sono nel campo dei prodotti fisici...
Ottimo allora sanno che tempo fa nella città dove vivo! :asd:
Csòs,à,às,às,s
s0nnyd3marco
15-07-2019, 08:08
Non sono contrario al processo di revisione umana di per se, ma gli utenti, specialmente quelli meno avvezzi alla tecnologia (mio padre e' un ottimo esempio) abbiano la consapevolezza che cio' possa accadere. L'EULA e ToS spesso non sono letti oppure sono poco chiari.
Oltre all'inutile nastro sulla fotocamera, adesso cosa si inventeranno gli americani per PAURA di essere spiati. La realtà invece è che le autorizzazioni le han date loro stessi.
Basta disattivare il servizio, soprattutto a schermo spento.
alexbilly
15-07-2019, 08:10
a me sorprende chi ancora si sorprende.
Notturnia
15-07-2019, 08:21
A quando notizie su Siri e Cortana ?
I soliti sospetti
15-07-2019, 08:52
Ottimo allora sanno che tempo fa nella città dove vivo! :asd:
Csòs,à,às,às,s
Sei proprio certo che sanno solo quello?
Sei proprio certo che sanno solo quello?
beh no, sanno che ascolto rai radio 1, che mi piace ascoltare chillout prima di addormentarmi e che accendo la tv...
C,às,à,àsò,àsò,às
A quando notizie su Siri e Cortana ?
Cortana non saprei, ma per quanto riguarda Apple, le imprecisioni di SIRI sono dovute al fatto che Apple ha sempre applicato una politica di "IA on Device" e non di IA on the Cloud. Apple ha criteri enormemente più stringenti nell'utilizzo dei dati personali, è tra i primi promotori di una regolamentazione GPDR negli USA e, non sorprende, che Google stia remando contro con la lobby, per cercare di non instaurare una politica GPDR nel nord america.. Apple lavora nel campo dei prodotti, Google nel campo dei dati è solo questa l'enorme differenza tra i due business.
Ragerino
15-07-2019, 09:31
Conversazioni registrate senza aver attivato l'assistente. lol
Qua si tratta di spionaggio, in parole povere. E' come avere una microspia sempre con te. Io ho disattivato l'assistente google, però non ho la certezza del fatto che il telefono non ascolti lo stesso.
E' ancora peggio quelli che si mettono gli 'assistenti vocali' stand alone in casa. Quello è proprio follia per quanto mi riguarda.
Tedturb0
15-07-2019, 11:35
Conversazioni registrate senza aver attivato l'assistente. lol
Qua si tratta di spionaggio, in parole povere. E' come avere una microspia sempre con te. Io ho disattivato l'assistente google, però non ho la certezza del fatto che il telefono non ascolti lo stesso.
E' ancora peggio quelli che si mettono gli 'assistenti vocali' stand alone in casa. Quello è proprio follia per quanto mi riguarda.
Dove sta scritto che sono state registrate senza attivare l'assistente?
A me la cosa non stupisce piu di tanto, nè personalmente mi spaventa o preoccupa, ripeto personalmente.
Quello che invece mi incuriosisce e che vorrei appunto chiedere a voi, riguarda l altra faccia di questa medaglia, e cioè il business dei dati personali.
Intendo dire che ancora non riesco a capacitarmi di come le aziende paghino Milioni di Milioni per avere accesso a questi dati.
E non parlo di "ladri" che vogliono sapere a che ora esco di casa e rientro per potermi svaligiare la casa oppure scoprire il mio pin e svuotarmi il conto, quindi cn un ritorno economico; parlo di aziende "regolari" che pagano fior fior di milioni per sapere cosa mangio cosa bevo quanto cago cosa leggo...
Qualcuno che lavora in questo campo riesce a darmi una spiegazione semplice per quanto sia possibile semplificarla?
eureka85
15-07-2019, 12:26
aqua84, tra poco, quando ti impianteranno un chip sottocutaneo per legge, appena entri al supermercato già ti indicheranno i prodotti che interessano,
etc etc
Non serve per migliorare, ma per ottimizzare e massimizzare il profitto delle multinazionali.
Il problema non sono gli assistenti vocali, ma come è strutturato il servizio a monte. Dovrebbero semplicemente essere vietati l'archiviazione e l'ascolto delle conversazioni. Amazon, Samsung, Google e Apple dovebbero trovare altri modi per migliorare l'interazione. Ad ogni modo c'è poco da scandalizzarsi, ogni giorno si scrivono mail e messaggi vari, si fanno ricerche, si posta sui social e si usano assistenti vocali sugli smartphone (non cambia nulla rispetto ad Alexa e Google Home), è sempre la stessa minestra. Finché i servizi rimarranno "gratis", il prezzo da pagare è la privacy.
la sala da letto!
:D :D :D
Ragerino
16-07-2019, 08:04
Dove sta scritto che sono state registrate senza attivare l'assistente?
Nell'articolo, nel caso tu l'abbia letto.
"Nelle registrazioni trapelate però appare chiaro che in alcuni casi il comando non è stato dato, e le registrazioni comprendono conversazioni in sala da letto, dialoghi fra genitori e figli, chiamate professionali con informazioni private e sensibili"
Se non dai il comando vocale all'assistente vocale, questo non ha il diritto di registrare tutto quello che dici. In alternativa, si tratta di una microspia in casa.
Finché i servizi rimarranno "gratis", il prezzo da pagare è la privacy.
perchè tu sei sicuro che se invece che gratis fosse tutto a pagamento i nostri dati sarebbero "al sicuro", e non in vendita come ora??
io, nel dubbio, preferisco così com'è ora.
gd350turbo
16-07-2019, 08:33
Se non dai il comando vocale all'assistente vocale, questo non ha il diritto di registrare tutto quello che dici. In alternativa, si tratta di una microspia in casa.
Bè, mettere un apparecchio venduto da google, che sta ad ascoltare tutto quello che dici, e pensare che questi discorsi non finiscano da qualche parte, scusate la franchezza, ma mi pare assai ingenuo.
Tedturb0
16-07-2019, 18:46
Nell'articolo, nel caso tu l'abbia letto.
"Nelle registrazioni trapelate però appare chiaro che in alcuni casi il comando non è stato dato, e le registrazioni comprendono conversazioni in sala da letto, dialoghi fra genitori e figli, chiamate professionali con informazioni private e sensibili"
Ma l'assistente vocale e' abilitato sui device. Non credo che disabilitandolo funzioni lo stesso, o altrimenti mi sa che altro che multa miliardaria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.