View Full Version : Installare Windows 10 Pro
Salve, vorrei installare Windows 10 Pro sul mio portatile.
Purtroppo però in fase di installazione viene rilevata automaticamente la licenza home preinstallata e non mi dà la possibilità di scegliere la versione.
Qualcuno sa dirmi come fare? Ho provato da macchina virtuale e ovviamente posso scegliere la versione ed inserire il codice licenza ma dal PC host no.
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2019, 07:21
Installa la Home e poi inserisci successivamente il codice della Pro. Ti verrà convertito il sistema operativo.
Purtroppo si può fare solo se hai comprato la licenza dal Microsoft store... Nel mio caso devo fare l'attivazione telefonica dopo aver installato la pro
Mars4ever
15-07-2019, 14:17
Ma invece di reinstallare tutto non si fa prima con la funzione "modifica codice product key o aggiorna l'edizione di Windows"? Mettendo una licenza per il pro dovrebbe convertire la versione. È solo per modifiche strutturali come passare da 32 a 64 bit che non si può modificare ma tocca fare da zero, in questo caso invece è facile.
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2019, 14:37
Purtroppo si può fare solo se hai comprato la licenza dal Microsoft store... Nel mio caso devo fare l'attivazione telefonica dopo aver installato la pro
Sarà per via di qualche tipologia di licenza strana, io su qualche PC l'ho fatto senza alcun problema, con licenza acquistata a prezzo ragionevole sul web. In ogni caso se te la fanno fare via telefono poco conta, l'importante è ottenerla l'attivazione. Poi si acquisisce la licenza digitale e successivamente non serve più.
Ma invece di reinstallare tutto non si fa prima con la funzione "modifica codice product key o aggiorna l'edizione di Windows"? Mettendo una licenza per il pro dovrebbe convertire la versione. È solo per modifiche strutturali come passare da 32 a 64 bit che non si può modificare ma tocca fare da zero, in questo caso invece è facile.
Che se non si fosse capito, è quello che avevo scritto io :)
Mars4ever
15-07-2019, 16:09
Non era chiarissimo perché avevi detto "installa la home" ma il computer era già così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.