View Full Version : Come fare un autopenetration test?
cebonelmomo
13-07-2019, 05:36
Purtroppo sono stato hackerato e le conseguenze sono state sgradevoli visto che mi hanno prosciugato un conto in criptovalute che avevo su kraken
ora ho resettato un po' tutto, cambio passwords, attivazione 2fa, spyhunter come antimalware
servirebbe a questo punto un test per verificare se sono ancora facilmente violabile o se la blindatura è sufficientemente ostica da attaccare
qualche idea?
bio.hazard
13-07-2019, 08:27
In rete trovi una valanga di testi sul penetration testing, ma se non disponi delle competenze tecniche per farlo, nel senso della capacità di utilizare gli strumenti (software) adatti allo scopo e di poterne interpretare i risultati, temo che dovrai valutare di assumere qualcuno per farlo.
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-07-2019, 10:39
In questi casi la prima cosa che si fa è reinstallare previa formattazione del disco, il sistema operativo.
Poi si pensa a renderlo più protetto e si fanno gli eventuali test sull'argomento, ma il sistema vecchio deve essere buttato via e sostituito con uno nuovo dopo adeguata formattazione.
cebonelmomo
13-07-2019, 10:55
In rete trovi una valanga di testi sul penetration testing, ma se non disponi delle competenze tecniche per farlo, nel senso della capacità di utilizare gli strumenti (software) adatti allo scopo e di poterne interpretare i risultati, temo che dovrai valutare di assumere qualcuno per farlo.
ciò che intendo fare è scoprire eventuali falle nel mio pc e metodi per sistemarle, ora come ora appare pulito e ben protetto ma non si sa mai!
installare spyhunter come antimalware è già un autopenetration test :D
cebonelmomo
14-07-2019, 06:20
installare spyhunter come antimalware è già un autopenetration test :D
avevo il Vonteera che nè il windows defender nè il malwarebytes sono riusciti ad individuare (chissà poi perchè!) mentre spyhunter me l'ha tolto di mezzo
non sono però sicuro che quel virus sia all'origine del prosciugamento del mio conto che probabilmente passa per il pwn del mio account yahoo
Che brutto titolo però! :asd: :D
cebonelmomo
17-07-2019, 11:46
ed anche il tdsskiller non ha trovato nulla
pare che la blindatura funzioni
se qualcuno vuol fare un breach ci provi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.