PDA

View Full Version : Postemobile standby

domthewizard
12-07-2019, 08:53
Visto che non ho trovato un thread dedicato a postemobile, vi pongo la seguente domanda: se compro una sim postemobile con una qualsiasi opzione, posso lasciarla in standby e rinnovarla quando mi serve con si fa con kena e ho. mobile? Se si, per quanto tempo? Comporta dei costi?

Gibbus
12-07-2019, 14:30
12 mesi + 1 per ricevere.

Scritto al punto 4 nelle:
CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI MOBILI PREPAGATI E CONDIZIONI D’USO DELLA CARTA SIM POSTEMOBILE DI POSTEPAY S.P.A. (LA “SOCIETÀ”)

In caso di mancata ricarica della Carta SIM e di mancato accesso ai SMD per 12 mesi consecutivi dall’ultima ricarica effettuata e dall’ultimo SMD usufruito, la Carta SIM avrà un accesso limitato ai SMCE, potendo soltanto ricevere telefonate, SMS, MMS per ulteriori trenta giorni. Scaduto tale termine in assenza di operazioni di ricarica o di operazioni di accesso ai SMD, la Carta SIM potrà essere resa inattiva...

Curioso quel potrà essere resa inattiva, a sottindere che forse la SIM continua a rimanere attiva (tanto per dire che hanno più clienti): non è malaccio come possibilità...

domthewizard
12-07-2019, 15:33
12 mesi + 1 per ricevere.

Scritto al punto 4 nelle:
CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI MOBILI PREPAGATI E CONDIZIONI D’USO DELLA CARTA SIM POSTEMOBILE DI POSTEPAY S.P.A. (LA “SOCIETÀ”)

In caso di mancata ricarica della Carta SIM e di mancato accesso ai SMD per 12 mesi consecutivi dall’ultima ricarica effettuata e dall’ultimo SMD usufruito, la Carta SIM avrà un accesso limitato ai SMCE, potendo soltanto ricevere telefonate, SMS, MMS per ulteriori trenta giorni. Scaduto tale termine in assenza di operazioni di ricarica o di operazioni di accesso ai SMD, la Carta SIM potrà essere resa inattiva...

Curioso quel potrà essere resa inattiva, a sottindere che forse la SIM continua a rimanere attiva (tanto per dire che hanno più clienti): non è malaccio come possibilità...
questo vale per tutte le sim, io mi chiedevo riguardante il "pacchetto": per quanto tempo resta attivo? bisogna pagare gli arretrati?

Gibbus
12-07-2019, 16:04
Partiamo da Wind che, mi risulta, funziona così:

Quando non si ricarica, dal secondo mancato rinnovo non ci sono altri addebiti e l’opzione tariffaria sarà mantenuta attiva sulla linea per tutta la durata della SIM, anche se non potrà essere utilizzata. In caso di ricarica sufficiente il cliente Wind pagherà l’ultimo rinnovo totale non pagato. Il periodo di validità riparte comunque dalla data dell’ultimo rinnovo.

Ritengo che PosteMobile faccia altrettanto. Sarebbe quanto mai azzardato che un virtuale facesse peggio dell'operatore a cui si appoggia.

domthewizard
12-07-2019, 16:06
Partiamo da Wind che, mi risulta, funziona così:

Quando non si ricarica, dal secondo mancato rinnovo non ci sono altri addebiti e l’opzione tariffaria sarà mantenuta attiva sulla linea per tutta la durata della SIM, anche se non potrà essere utilizzata. In caso di ricarica sufficiente il cliente Wind pagherà l’ultimo rinnovo totale non pagato. Il periodo di validità riparte comunque dalla data dell’ultimo rinnovo.

Ritengo che PosteMobile faccia altrettanto. Sarebbe quanto mai azzardato che un virtuale facesse peggio dell'operatore a cui si appoggia.
lo penso anch'io ma hey, è sempre di poste italiane che stiamo parlando :asd:

domthewizard
22-07-2019, 11:24
ho richiesto la sim sabato 13/7, me l'hanno consegnata giovedì 18/7, ma ancora sto aspettando l'attivazione perchè nonostante nella lettera ci sia scritto 48 ore queste sono lavorative (non specificato). bene, sono passate anche quelle lavorative ma ancora niente, hanno aperto una segnalazione e mi faranno sapere nelle prossime 48 ore. cominciamo bene :mc: