Redazione di Hardware Upg
11-07-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dropbox-presenta-transfer-il-servizio-di-condivisione-file-che-batte-we-transfer-100gb-per-ogni-invio_83350.html
Dropbox, il sistema di file hosting che offre cloud storage ma anche sincronizzazione dei file automatica e molto altro ancora da oggi permetterà anche l'invio di file di grandi dimensioni. We Transfer è avvertito. I dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
11-07-2019, 19:53
Però WeTransfer è basato sulle leggi dei Paesi Bassi mentre gli altri sulle leggi USA e quindi non si possono usare per trasferire file alla pubblica amministrazione.
Ho dovuto inviare un file di grosse dimensioni a un medico e l'unico modo per inviarlo è stato WeTransfer, non ci sono altri metodi che siano GDPR compliant. Negli ospedali e nella sanità pubblica usano tutti WeTransfer.
Non ne capisco il motivo, anzi, non mi sembra per nulla una buona idea vista la volatilità e lo scarso controllo che si ha su di un link wetransfer, la buona prassi sicuramente impone cartelle condivise ad hoc e non link volanti, specie in strutture sanitarie.
A maggior ragione perchè tutti i principali cloud provider (google drive, dropbox, onedrive) sono GDPR compliant da un pezzo. Datacenter europei compresi (salvo google che aderisce al Privacy Shield ma non garantisce la non dislocazione extra UE dei dati pur usando solo zone safe). Microsoft e dropbox stessa addirittura accettano anche le nomine come responsabile esterno al trattamento se si insiste sui punti giusti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.