View Full Version : follie per la nostra passione: videogiochi
vittorio130881
11-07-2019, 11:36
avete mai fatto follie per i videogiochi?
mi è venuto in mente di aprire questa discussione dopo aver pensato alle cavolate che ho fatto in questo ultimo periodo buttando letteralmente soldi....
da una one x sono passato alla one s pensando che avevo un qualcosa di sottosfruttato... e volevo tenermi una sola console di appoggio per giochini a tempo perso.... per poi rinnovare il gold di altri 12 mesi.... per poi rivendere tutto per comprarmi la ps4 slim per dragon quest xi..... per poi comprarmi tutt'altri giochi tipo god of war e horizon.... e puntare alla switch light
ho le mani bucate lol
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Fidati, c'e' chi sta molto peggio... :D
Dark Schneider
11-07-2019, 13:32
Per quanto mi riguarda no. Da una parte ho sempre fatto acquisti ponderati, dall'altra non ho mai rivenduto le mie console e nemmeno i giochi. Anche quelle vecchissime, funzionanti e non, le possiedo ancora tutte. Quindi non è che compro, rivendo e ricompro. Non ho nemmeno mai fatto cambi con nuove revisioni per questioni affettive. Preferirei al massimo regalare ad un parente, ma a rivendere o fare un cambio no.
Detto questo ad oggi ancora di più tendo a ponderare bene. Rispetto a qualche anno fa ho sicuramente meno tempo e quindi non riuscirei nemmeno a star dietro a tutto ciò che esce. Se avessi tempo e possibilità è chiaro che comprerei tutto quello che mi passa per la testa. Ma se poi compro e non sfrutto...inutile far prendere la polvere.
Da questo punto di vista, posso dire che un mezzo pentimento me l'ha procurato il 3DS. Ma più che un mezzo pentimento..un mezzo fastidio. Non mi ha mai appagato come il predecessore DS Lite che ho usato tantissimo all'epoca. Un buon numero di giochi li ho giocati e finiti, ma al tempo stesso gli ho fatto prendere davvero tanti anni di polvere. Tra il meno tempo a disposizione ed un numero più basso di giochi di mio interesse, alla fine posso dire che non l'ho sfruttato moltissimo. Però d'altro canto non posso dire di aver buttato i soldi, questo perché lo comprai in un contesto favorevolissimo(botta di culo). Praticamente a 8 mesi dal lancio sul mercato, Nintendo abbassò ufficialmente il prezzo del 3DS da 249 euro a 169 euro perché nessuno se lo filava. In occasione del taglio di prezzo da me ci fu una nuova apertura di un Trony con tanto di offerta sottocosto a 99 euro. Me lo accattai ai volo! :D Poi che l'ho sfruttato e mi ha appagato meno rispetto al predecessore è un altro discorso.
Quindi pazzie in ambito videoludico direi di no, mentre in altri ambiti a voja se ho fatto acquisti in cui posso dire di aver bruciato soldi, anche in modo superficiale per poi pentirmi di averli spesi. :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
avete mai fatto follie per i videogiochi?
mi è venuto in mente di aprire questa discussione dopo aver pensato alle cavolate che ho fatto in questo ultimo periodo buttando letteralmente soldi....
da una one x sono passato alla one s pensando che avevo un qualcosa di sottosfruttato... e volevo tenermi una sola console di appoggio per giochini a tempo perso.... per poi rinnovare il gold di altri 12 mesi.... per poi rivendere tutto per comprarmi la ps4 slim per dragon quest xi..... per poi comprarmi tutt'altri giochi tipo god of war e horizon.... e puntare alla switch light
ho le mani bucate lol
Con tutti i soldi spesi in moto negli anni... quello dei videogiochi passa in secondo piano :asd:
vittorio130881
11-07-2019, 13:44
;46304289']Con tutti i soldi spesi in moto negli anni... quello dei videogiochi passa in secondo piano :asd:lol
vittorio130881
11-07-2019, 13:44
Fidati, c'e' chi sta molto peggio... :Daspetto il menne con i suoi 8 joypad xbox one lol
vittorio130881
11-07-2019, 13:45
Per quanto mi riguarda no. Da una parte ho sempre fatto acquisti ponderati, dall'altra non ho mai rivenduto le mie console e nemmeno i giochi. Anche quelle vecchissime, funzionanti e non, le possiedo ancora tutte. Quindi non è che compro, rivendo e ricompro. Non ho nemmeno mai fatto cambi con nuove revisioni per questioni affettive. Preferirei al massimo regalare ad un parente, ma a rivendere o fare un cambio no.
Detto questo ad oggi ancora di più tendo a ponderare bene. Rispetto a qualche anno fa ho sicuramente meno tempo e quindi non riuscirei nemmeno a star dietro a tutto ciò che esce. Se avessi tempo e possibilità è chiaro che comprerei tutto quello che mi passa per la testa. Ma se poi compro e non sfrutto...inutile far prendere la polvere.
Da questo punto di vista, posso dire che un mezzo pentimento me l'ha procurato il 3DS. Ma più che un mezzo pentimento..un mezzo fastidio. Non mi ha mai appagato come il predecessore DS Lite che ho usato tantissimo all'epoca. Un buon numero di giochi li ho giocati e finiti, ma al tempo stesso gli ho fatto prendere davvero tanti anni di polvere. Tra il meno tempo a disposizione ed un numero più basso di giochi di mio interesse, alla fine posso dire che non l'ho sfruttato moltissimo. Però d'altro canto non posso dire di aver buttato i soldi, questo perché lo comprai in un contesto favorevolissimo(botta di culo). Praticamente a 8 mesi dal lancio sul mercato, Nintendo abbassò ufficialmente il prezzo del 3DS da 249 euro a 169 euro perché nessuno se lo filava. In occasione del taglio di prezzo da me ci fu una nuova apertura di un Trony con tanto di offerta sottocosto a 99 euro. Me lo accattai ai volo! :D Poi che l'ho sfruttato e mi ha appagato meno rispetto al predecessore è un altro discorso.
Quindi pazzie in ambito videoludico direi di no, mentre in altri ambiti a voja se ho fatto acquisti in cui posso dire di aver bruciato soldi, anche in modo superficiale per poi pentirmi di averli spesi. :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalkazz precisissimo
cronos1990
11-07-2019, 13:51
Se ti dico quello che ho speso per l'astronomia, i videogiochi impallidiscono :asd:
Credo che l'unica pazzia che abbia mai fatto (pazzia molto relativa) è stato l'acquisto dell'edizione da collezione di Oblivion.
Pazzia perchè all'epoca ancora non conoscevo la saga di TES, se non per sentito dire, soprattutto con Morrowind... a posteriori ho ben compreso come siano stati soldi bruciati :asd:
Tendenzialmente gioco da sempre su PC (dal Commodore-64), ho comprato solo Wii e Switch come console nella mia vita, non ho mai speso cifre assurde per il PC per avere postazioni da gamers di chissà quale tipo; e da almeno una decina d'anni i giochi li acquisto solo dopo che sono scesi di prezzo e in saldo... a parte alcune eccezioni.
vittorio130881
11-07-2019, 13:56
Se ti dico quello che ho speso per l'astronomia, i videogiochi impallidiscono :asd:
Credo che l'unica pazzia che abbia mai fatto (pazzia molto relativa) è stato l'acquisto dell'edizione da collezione di Oblivion.
Pazzia perchè all'epoca ancora non conoscevo la saga di TES, se non per sentito dire, soprattutto con Morrowind... a posteriori ho ben compreso come siano stati soldi bruciati :asd:
Tendenzialmente gioco da sempre su PC (dal Commodore-64), ho comprato solo Wii e Switch come console nella mia vita, non ho mai speso cifre assurde per il PC per avere postazioni da gamers di chissà quale tipo; e da almeno una decina d'anni i giochi li acquisto solo dopo che sono scesi di prezzo e in saldo... a parte alcune eccezioni.io pure li prendo non appena usciti quasi sempre. pero cambio e ricambio. mia moglie quando ha visto la terza ps4 entrare in casa l'altro ieri si è fatta due risate...
meno male perché mi aspettavo il boicottaggio della console asd.
che poi ci perdo, ma non tantissimo perché rivendo. il problema sta nel prezzo della rivendita. non sono un farabutto. faccio prezzi onesti da affare
pollo io
vittorio130881
11-07-2019, 13:59
;46304289']Con tutti i soldi spesi in moto negli anni... quello dei videogiochi passa in secondo piano :asd:ho colleghi fissati con le moto..... tutti simili.... ma li capisco..... quasi sempre una bella moto fa effetto sul mondo in genere soprattutto femminile lol
soldi ben spesi
ho colleghi fissati con le moto..... tutti simili.... ma li capisco..... quasi sempre una bella moto fa effetto sul mondo in genere soprattutto femminile lol
soldi ben spesi
Vado un attimo off topic: questa è una leggenda metropolitana che sento da sempre!
I motociclisti odiano andare in due in moto, perchè perdi al 90% il divertimento.
Quindi le donne escono con le amiche (o magari ti fanno le corna) mentre tu sei in moto :asd:
P.S. Quelli che vedi in due al lago con la donna sono i bikers farlocchi :asd::O
vittorio130881
11-07-2019, 14:03
;46304358']Vado un attimo off topic: questa è una leggenda metropolitana che sento da sempre!
I motociclisti odiano andare in due in moto, perchè perdi al 90% il divertimento.
Quindi le donne escono con le amiche (o magari ti fanno le corna) mentre tu sei in moto :asd:
P.S. Quelli che vedi in due al lago con la donna sono i bikers farlocchi :asd::O
ahahhahja
sarò rimasto al 50ino del liceo che tanto ti faceva cuccare.... pensavo le moto amplificassero il fatto del valore della cilindrata
lol
cronos1990
11-07-2019, 14:04
Le console (e parlo di PS/XBox in questi anni) per me hanno un senso solo per le esclusive.
Ma ormai le esclusive sono sempre meno, e quelle che sono tali tendenzialmente si portano prima o poi su PC. Se pensi che titoli che erano esclusive Sony stanno uscendo su PC...
Inoltre la maggior parte di queste esclusive, o tali fino ad un certo punto, mi hanno sempre interessato poco, perchè sono nel 99% dei casi dei film interattivi più che videogiochi. Tante scene da vedere, azioni di gioco che si riducono a scegliere tra due tasti, difficoltà pari a zero.
Quindi per come la vedo io, spendere soldi per una console sono soldi buttati. Ho fatto un'eccezione con Wii e Switch per due motivi.
Primo, la Nintendo tira fuori delle esclusive che sei certo che non troverai su altre piattaforme e sono dei veri giochi, non film interattivi.
Secondo, la Nintendo ha creato console che forniscono in quanto tali un'esperienza di gioco differente rispetto alle altre console, che sono nè più nè meno allo stesso livello di un PC.
vittorio130881
11-07-2019, 14:05
Le console (e parlo di PS/XBox in questi anni) per me hanno un senso solo per le esclusive.
Ma ormai le esclusive sono sempre meno, e quelle che sono tali tendenzialmente si portano prima o poi su PC. Se pensi che titoli che erano esclusive Sony stanno uscendo su PC...
Inoltre la maggior parte di queste esclusive, o tali fino ad un certo punto, mi hanno sempre interessato poco, perchè sono nel 99% dei casi dei film interattivi più che videogiochi. Tante scene da vedere, azioni di gioco che si riducono a scegliere tra due tasti, difficoltà pari a zero.
Quindi per come la vedo io, spendere soldi per una console sono soldi buttati. Ho fatto un'eccezione con Wii e Switch per due motivi.
Primo, la Nintendo tira fuori delle esclusive che sei certo che non troverai su altre piattaforme e sono dei veri giochi, non film interattivi.
Secondo, la Nintendo ha creato console che forniscono in quanto tali un'esperienza di gioco differente rispetto alle altre console, che sono nè più nè meno allo stesso livello di un PC.cronos oramai ho capito che sei un leggero fan di nintendo
lol
e dei souls
lol
cronos1990
11-07-2019, 14:08
A me Nintendo sta leggermente sui maroni, e odio Mario sia in tutte le sue versioni videoludiche sia in quanto personaggio :asd:
Però quei dannati hanno fatto uscire prima il Nintendo DS (che favola il doppio schermo con touch-screen e pennino all'epoca... mi ero dimenticato di aver comprato pure quella :asd: ) e soprattutto adoro il gioco dei Pokemon.
Sono anni che aspetto un gioco dei Pokemon su una console come la Switch :D
FirstDance
11-07-2019, 14:08
Ho comprato Alan Wake Collector's Edition a 12 euro e 99.
vittorio130881
11-07-2019, 14:10
A me Nintendo sta leggermente sui maroni, e odio Mario sia in tutte le sue versioni videoludiche sia in quanto personaggio :asd:
Però quei dannati hanno fatto uscire prima il Nintendo DS (che favola il doppio schermo con touch-screen e pennino all'epoca... mi ero dimenticato di aver comprato pure quella :asd: ) e soprattutto adoro il gioco dei Pokemon.
Sono anni che aspetto un gioco dei Pokemon su una console come la Switch :Ddal trailer un po meh
L'unica cazzata fatta negli ultimi anni è Shadow of the Colossus, 20€ buttati
senza guardare gameplay :asd:
cronos1990
11-07-2019, 14:11
dal trailer un po meh
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkTi segno sulla mia lista nera :read:
vittorio130881
11-07-2019, 14:12
L'unica cazzata fatta negli ultimi anni è Shadow of the Colossus, 20 buttati
senza guardare gameplay :asd:dai 20 euro (il gioco non poi male) te le ripotrei dare io....tanto ormai..... lol
Riconosco il lato artistico, tutto il resto lasciamo perdere.
vittorio130881
11-07-2019, 14:21
Ti segno sulla mia lista nera :read:lo prenderò sia chiaro. però mi aspettavo di più. se mi rimettono i pattini non lo compro
vittorio130881
11-07-2019, 14:31
vogliamo parlare poi dei giochi presi in offerta sul psn o gold solo perché non ci si può far sfuggire l'occasione??
ho hollow knight su 3 piattaforme diverse
ancora lo devo giocare bene argh
aspetto il menne con i suoi 8 joypad xbox one lol
Pensa che io a casa ho 3 ps4 (una normale e 2 pro), praticamente una per ogni stanza con la tv.
Cmq come hanno gia' scritto, quella dei videogiochi e' ancora una passione sostenibile, molto peggio avere anche la passione delle auto e moto come il sottoscritto... :cry:
vittorio130881
11-07-2019, 15:36
Pensa che io a casa ho 3 ps4 (una normale e 2 pro), praticamente una per ogni stanza con la tv.
Cmq come hanno gia' scritto, quella dei videogiochi e' ancora una passione sostenibile, molto peggio avere anche la passione delle auto e moto come il sottoscritto... :cry:haahaha
che mito
FirstDance
11-07-2019, 15:44
Io ho una ps4 in soffitta, una ps3 al primo piano e una xbox al rialzato.
Dite che dovrei mettere un Atari in cantina?
torgianf
11-07-2019, 15:55
A 14 o 15 anni chiesi in prestito 2000000 di lire a mio padre per comprare un Amiga 500 + 3 floppy in cascata, dopo 3 o 4 mesi restituii il prestito e mi comprai il sì della piaggio :asd:
vittorio130881
11-07-2019, 16:06
Io ho una ps4 in soffitta, una ps3 al primo piano e una xbox al rialzato.
Dite che dovrei mettere un Atari in cantina?si quella nuova appena esce
vittorio130881
11-07-2019, 16:07
A 14 o 15 anni chiesi in prestito 2000000 di lire a mio padre per comprare un Amiga 500 + 3 floppy in cascata, dopo 3 o 4 mesi restituii il prestito e mi comprai il sì della piaggio :asd:per i pc dovessi dire quanto ho fatto spendere ai miei.... madooo
torgianf
11-07-2019, 16:12
per i pc dovessi dire quanto ho fatto spendere ai miei.... madooo
Si, ma io ci guadagnavo e pure bene con l' Amiga :asd:
alfredo.r
11-07-2019, 22:50
Diciamo che negli ultimi anni ho comprato praticamente tutte le console uscite e almeno una marea di giochi tra fisici e digitali...
Purtroppo a causa del poco tempo a disposizione sono perlopiù incellophanati sulla mensola oppure in neretto su steam/uplay/gog in attesa di essere almeno scaricati :doh:
Ahimè ora che ho i soldi per comprare i videogiochi non ho più tempo per giocarci, infatti dalla prossima gen mi sa che mi conviene tornare monopiattaforma e sopratutto non comprerò nulla al D1 tanto con gli arretrati che ho sto bene fino a metà gen :ciapet:
vittorio130881
12-07-2019, 08:11
Diciamo che negli ultimi anni ho comprato praticamente tutte le console uscite e almeno una marea di giochi tra fisici e digitali...
Purtroppo a causa del poco tempo a disposizione sono perlopiù incellophanati sulla mensola oppure in neretto su steam/uplay/gog in attesa di essere almeno scaricati :doh:
Ahimè ora che ho i soldi per comprare i videogiochi non ho più tempo per giocarci, infatti dalla prossima gen mi sa che mi conviene tornare monopiattaforma e sopratutto non comprerò nulla al D1 tanto con gli arretrati che ho sto bene fino a metà gen :ciapet:non ti viene voglia di rivenderli sapendo che molto probabilmente non li giocherai tutti e hai buttato soldi?
almenonper coprire un po i danni.... io faccio cosi argh
il menne
12-07-2019, 18:26
Domanda complessa, questa :D
In ogni modo si, qualche pazzia l'ho fatta, più in passato che attualmente, in relazione al budget disponibile.
In passato ho fatto pazzie per l'impianto stereo in auto ( robe davveo care, insonorizzazione, doppi crossover anteriori, casse ambienza jbl made in usa, sub jl audio made in usa tre ampli, 1 alpine per il fronte anteriore e 2 zapco c2k per sub e woofer...fonte nakamichi, davvero pazzie, poi mi è passata anche perché i costi di questi oggetti a livelli alti erano davvero esorbitanti )
In tempi più recenti son passato a far pazzie assemblandomi pc da gaming ( i giochi poi in dd o retail all'estero li pagavo poco ) all'incirca uno ogni due/tre anni, con complessa fase preparatoria e di studio componenti nuovi, fase di assemblaggio davvero divertente e susseguente godimento occando al massimo il tutto e infine moddando con neon e quant'altro, spendendo davvero parecchio per componenti, prima del lancio delle ssd per andare più veloce mi ero fatto ben due sottosistemi sas con hdd meccanici a 15k rpm, e ancora prima avevo i famosi wd velociraptor e prima raptor a 10k rpm, tutte robe assai care all'epoca, e ogni anno o quasi cambiavo vga ( avendo da anni lo sli ne cambiavo due ) arrivando a spese davvero notevoli.
Poi avendo meno tempo per ricerca e assemblaggio e tweaking/oc/modding pc e purtroppo essendo subentrate altre priorità ho dato un taglio a questa passione, che peraltro a livello gaming mi lasciava poco essendo tutto o quasi in digitale.
Purtroppo ho anche la mania del collezionismo retail, per quanto riguarda i giochi da console, e delle CE, quindi ho dirottato ( non su cuba ) sulle console la mia passione videoludica, vuoi per la maggiore praticità e portabilità e minore rumorosità rispetto ai big case che ho sempre avuto, vuoi anche per il budget decisamente minore necessario.
Ho da sempre avuto la ps1 che tuttora è perfettamente funzionante con molte chicche su disco, purtroppo all'epoca mi son disfatto della ps2 e dei giochi per far spazio ai pc, ho tuttora la mia fida ps3 superslim con oltre 100 giochi retail con diverse ce degne di nota ( tra cui la phantom edition di demon's souls ) e diverse esclusive jappo da collezionisti.
A livello console ormai per punto di principio cerco sempre di pigliare quasi tutto a sconto, seguendo le offerte del gamestop ( ci ho anche lavorato, conosco tutti nella zona ) che per me sono un poco un divertimento, ormai colleziono titoli retail che mi interessano e mi procuro altri per le varie promo che mi interessano.
A livello CE ho un poco frenato perché ormai non entro più in casa ho i mobili pieni di action figures e alcune ancora nelle scatole, quindi prendo solo quelle davvero di mio interesse,
Naturalmente compro più giochi di quanti possa mai giocare realmente, non è che siano spese pazze, rispetto al passato coi componenti pc, però quando c'è una qualche offerta su un titolo che potrebbe interessarmi lo prendo.
Mi definisco un collezionista di giochi ( alcuni, quelli che mi interessano di più, rpg, rpg action, jrpg, giochi jappo, avventure, visual novels, qualche amarcord, qualche fps, giochi FROM, i tales of, disgaea, utawarerumono, la serie atelier, i final fantasy ( quelli belli però ), le esclusive sony, i giochi rockstar, ecc )
Detesto i titoli sportivi tipo fifa o pes, o robe tipo fortnite, non sono nelle mie corde.
Ovviamente le console possedute sono pro ( potenziata con firecuda 2tb ) e one x e ormai gioco solo col pad elite ( negli anni ho accumulato svariati pad alcuni presi a offerta, altri venivano con le console, altri tipo gli elite li ho voluti proprio io come l'adattatore per usare l'elite sulla ps4 )
Quindi certamente ogni anno spendo in videogiochi e accessori, ma mooolto meno dei tempi dei componenti pc quindi proprio pazzie non sono, a livello economico, magari di più a livello collezionistico, perché tendo ad accumulare titoli anche se alla fine alcuni non li giocherò mai, e probabilmente se qualcuno entrasse a casa mia nel mio antro penserebbe che sono un poco pazzo perché vedrebbe la casa tappezzata di poster di videogiochi e personaggi di anime/manga, scaffali pieni di action figures di giochi, scaffali pieni di giochi senza contare quelli pieni di bluray e dvd ( prevalenza anime ) e uhd 4k, postazione con poltrona, tv 4k 50'' impianto stereo 5.1/7.1 con collegato alla bisogna pc ( ora è nello studio collegato a un monitor dell ips ) ps3/ps4 pro/xbox one x/apple tv.
Basta ho scritto anche troppo. :D :sofico:
il menne
12-07-2019, 18:31
ps: comunque anche io ho amici che solo facendo UNA modifica figa alla moto hanno speso più di me in un anno di passione videoludica, quindi questo la dice lunga sulle pazzie.
A ognuno le sue. :D :sofico: :cool:
alfredo.r
12-07-2019, 22:56
non ti viene voglia di rivenderli sapendo che molto probabilmente non li giocherai tutti e hai buttato soldi?
almenonper coprire un po i danni.... io faccio cosi argh
no io rivendo solo ciò che finisco, mai venduto un gioco prima di finirlo (unica eccezione Fallout 4 che dopo 8h di gioco non avevo capito manco come si giocava e siccome sembrava un titolo da una 30ina di ore solo a capirci dove andare a parare l'ho rivenduto immediatamente).
Anche le console cerco di tenerle, a meno che non mi ritrovo ad aver finito qualsiasi titolo interessante sulla piattaforma (è il caso di Wii U dove praticamente ho giocato tutto ciò che di buono è uscito e di PS3 dove mi son giocato tutte le esclusive di mio interesse) oppure c'è la versione next gen che è retrocompatibile (motivo per cui ho dato via Wii e xbox 360).
Ma col senno di poi le ritrovassi usate in buono stato le ricomprerei (un periodo ero andato in fissa per la ps3 fat 60gb ma trovarla funzionante viene a costare quando prendere una ps4 nuova :doh: ).
Oramai comunque io giochi non costano più una fortuna come tanti anni fa (penso all'era N64 o game boy) e quindi basta aspettare per non svenarsi.
Titanox2
13-07-2019, 08:18
ho preso una ps3 slim per giocare god of war 3 e red dead redemption
L'ho tenuta 2 settimane poi l'ho rivenduta (non ricordo a quanto quindi se ci ho smenato meglio che non ricordo ahahah)
gow3 l'ho finito, rdr no framerate indecente su ps3
vittorio130881
13-07-2019, 09:12
Domanda complessa, questa :D
In ogni modo si, qualche pazzia l'ho fatta, più in passato che attualmente, in relazione al budget disponibile.
In passato ho fatto pazzie per l'impianto stereo in auto ( robe davveo care, insonorizzazione, doppi crossover anteriori, casse ambienza jbl made in usa, sub jl audio made in usa tre ampli, 1 alpine per il fronte anteriore e 2 zapco c2k per sub e woofer...fonte nakamichi, davvero pazzie, poi mi è passata anche perché i costi di questi oggetti a livelli alti erano davvero esorbitanti )
In tempi più recenti son passato a far pazzie assemblandomi pc da gaming ( i giochi poi in dd o retail all'estero li pagavo poco ) all'incirca uno ogni due/tre anni, con complessa fase preparatoria e di studio componenti nuovi, fase di assemblaggio davvero divertente e susseguente godimento occando al massimo il tutto e infine moddando con neon e quant'altro, spendendo davvero parecchio per componenti, prima del lancio delle ssd per andare più veloce mi ero fatto ben due sottosistemi sas con hdd meccanici a 15k rpm, e ancora prima avevo i famosi wd velociraptor e prima raptor a 10k rpm, tutte robe assai care all'epoca, e ogni anno o quasi cambiavo vga ( avendo da anni lo sli ne cambiavo due ) arrivando a spese davvero notevoli.
Poi avendo meno tempo per ricerca e assemblaggio e tweaking/oc/modding pc e purtroppo essendo subentrate altre priorità ho dato un taglio a questa passione, che peraltro a livello gaming mi lasciava poco essendo tutto o quasi in digitale.
Purtroppo ho anche la mania del collezionismo retail, per quanto riguarda i giochi da console, e delle CE, quindi ho dirottato ( non su cuba ) sulle console la mia passione videoludica, vuoi per la maggiore praticità e portabilità e minore rumorosità rispetto ai big case che ho sempre avuto, vuoi anche per il budget decisamente minore necessario.
Ho da sempre avuto la ps1 che tuttora è perfettamente funzionante con molte chicche su disco, purtroppo all'epoca mi son disfatto della ps2 e dei giochi per far spazio ai pc, ho tuttora la mia fida ps3 superslim con oltre 100 giochi retail con diverse ce degne di nota ( tra cui la phantom edition di demon's souls ) e diverse esclusive jappo da collezionisti.
A livello console ormai per punto di principio cerco sempre di pigliare quasi tutto a sconto, seguendo le offerte del gamestop ( ci ho anche lavorato, conosco tutti nella zona ) che per me sono un poco un divertimento, ormai colleziono titoli retail che mi interessano e mi procuro altri per le varie promo che mi interessano.
A livello CE ho un poco frenato perché ormai non entro più in casa ho i mobili pieni di action figures e alcune ancora nelle scatole, quindi prendo solo quelle davvero di mio interesse,
Naturalmente compro più giochi di quanti possa mai giocare realmente, non è che siano spese pazze, rispetto al passato coi componenti pc, però quando c'è una qualche offerta su un titolo che potrebbe interessarmi lo prendo.
Mi definisco un collezionista di giochi ( alcuni, quelli che mi interessano di più, rpg, rpg action, jrpg, giochi jappo, avventure, visual novels, qualche amarcord, qualche fps, giochi FROM, i tales of, disgaea, utawarerumono, la serie atelier, i final fantasy ( quelli belli però ), le esclusive sony, i giochi rockstar, ecc )
Detesto i titoli sportivi tipo fifa o pes, o robe tipo fortnite, non sono nelle mie corde.
Ovviamente le console possedute sono pro ( potenziata con firecuda 2tb ) e one x e ormai gioco solo col pad elite ( negli anni ho accumulato svariati pad alcuni presi a offerta, altri venivano con le console, altri tipo gli elite li ho voluti proprio io come l'adattatore per usare l'elite sulla ps4 )
Quindi certamente ogni anno spendo in videogiochi e accessori, ma mooolto meno dei tempi dei componenti pc quindi proprio pazzie non sono, a livello economico, magari di più a livello collezionistico, perché tendo ad accumulare titoli anche se alla fine alcuni non li giocherò mai, e probabilmente se qualcuno entrasse a casa mia nel mio antro penserebbe che sono un poco pazzo perché vedrebbe la casa tappezzata di poster di videogiochi e personaggi di anime/manga, scaffali pieni di action figures di giochi, scaffali pieni di giochi senza contare quelli pieni di bluray e dvd ( prevalenza anime ) e uhd 4k, postazione con poltrona, tv 4k 50'' impianto stereo 5.1/7.1 con collegato alla bisogna pc ( ora è nello studio collegato a un monitor dell ips ) ps3/ps4 pro/xbox one x/apple tv.
Basta ho scritto anche troppo. :D :sofico:Solo con i joypad della one potresti farti una 2080 ti
Lol
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
13-07-2019, 09:12
ho preso una ps3 slim per giocare god of war 3 e red dead redemption
L'ho tenuta 2 settimane poi l'ho rivenduta (non ricordo a quanto quindi se ci ho smenato meglio che non ricordo ahahah)
gow3 l'ho finito, rdr no framerate indecente su ps3Argh come me
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
;46304358']Vado un attimo off topic: questa è una leggenda metropolitana che sento da sempre!
Da biker confermo il tutto. Sopratutto quelli al lago in moto.
29Leonardo
05-08-2019, 16:05
l'unica follia è stata comprare per collezionismo roba che poi non ho mai giocato per svariati motivi...quindi tempo(nella ricerca, pazienza per le spedizioni etc) e soldi fortunatamente parzialmente recuperati.
Quindi la follia sta nell'OCD legata al collezionismo :asd:
Brightblade
07-08-2019, 12:54
La mia lista trofei PSN e' pervasa di follia, non serve altro :asd:
vittorio130881
07-08-2019, 19:15
aggiungo!!! ho preso come scritto sopra dragon quest xi..... ma lo giochero sulla switch lite che compro quando esce il preorder ahhahaha
L'unica follia è stata cominciare...
Poi...una inarrestabile macchina Compra-PC, Compra Console, Compra Giochi.
Dal gioco, al collezionismo.
Ma mi diverto e per fortuna :D
vittorio130881
07-11-2019, 14:58
L'unica follia è stata cominciare...
Poi...una inarrestabile macchina Compra-PC, Compra Console, Compra Giochi.
Dal gioco, al collezionismo.
Ma mi diverto e per fortuna :Dsiamo matti dice mia moglie ☺️
pando811
07-11-2019, 15:41
L' unica follia che mi viene in mente è prendere ogni tanto qualche edizione da collezione :asd:
Ahimè ora che ho i soldi per comprare i videogiochi non ho più tempo per giocarci, infatti dalla prossima gen mi sa che mi conviene tornare monopiattaforma e sopratutto non comprerò nulla al D1 tanto con gli arretrati che ho sto bene fino a metà gen :ciapet:
e dunque la domanda sorge spontanea...perchè hai comprato tutta sta roba che si è solo andata sovrapporre ad altra roba che non hai mai giocato?
vittorio130881
07-11-2019, 19:34
e dunque la domanda sorge spontanea...perchè hai comprato tutta sta roba che si è solo andata sovrapporre ad altra roba che non hai mai giocato?follia
è il thread a dirlo!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.